Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sucsate l'urgenza, ma ho il telaio della mia vespa dal carroziere e ora si pone un dubbio amletico!

il telaio è un V5A2T 656XX, del 72.

mi sapreste dire se i 4 buchi sul posteriore (proprio nella parte piu bassa.. altezza targa) "stile primavera" o "et3" sono originali su questo modello, ed erano i "famosi" telai con i 4 tappi di gomma, oppure sono stati fatti in seguito? i buchi sembrano perfetti e allineati.. solo uno è leggermente spanato.. e visto che il caroziere sta tappando e saldando i vari disastri non so se dirgli di chiuderli o no!

non nego una certa fretta di saperlo! quindi fatevi avanti!!

ah.. ultima cosa..

colore giallo cromo:

1.298.2933

è giusto il codice?!

a voi la parola, ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

mmm.. interessante.. ho sempre creduto che le scocche dei 50ini con i 4 fori dietro fossero state "reciclate" (fatte con lo stesso stampo) della vespa 90/125, quindi nel 72 non avrebbero dovuto esserci.. però se dici che ci sono, mi sembra strano che qualcuno li abbia fatti. i porta targa dei 50 ini hanno bisogno solo di un buco centrale in genere. il codice è giusto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. grazie per il codice.

per quanto riguarda i buchi, c'e' da dire che in tanti mettevano sulle 50 il portatarga delle 125 appena sono usciti i targhini..

come sono del resto sicuro che qualche modello di 50 aveva i telai bucati con i tappi di gomma!

dai ragazzi.. c'e' gente che ha in casa centinaia di vespe e nessuno mi sa aiutare?

help!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, per quanto ho potuto vedere non esiste una regola, cioe' non ci sono modelli di 50 coi buchi e altri no, la cosa e' abbastanza random, alcuni dicevano che la Piaggio forava alcuni telai per lotti di vespe da destinare all'estero (quindi targate) ma conferme ufficiali non ne ho mai sentite, che riciclassero telai primavera mi sembra strano, pero' tutto puo' essere....

In ogni caso io li farei chiudere poiche' certamente non sono una cosa che rappresenta "originalita'" del mezzo, sono solo brutti a vedersi e se non li tappi entra acqua che al telaio non fa mai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io posseggo una Special del'72 prima serie ed anche sulla mia sono presenti i 4 fori sul parafango posteriore, quando ho preso possesso della vespa erano invisibilmente stuccati e me ne sono acorto in fase di restauro. Personalmente li ho lasciati tappati.

Nel '72 la targhetta non era minimamente contemplata ed in più sono anche fuori linea nel caso si dovesse montare una targa per 125, quindi non mi rimane che pensare che erano predestinati a targhe estere.

Saluti Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto perchè magari a qualcuno interessa...

sulla special prima serie i buchi c'erano.. forse proprio per un fatto di produzione che coivolgeva telai destinati all'estero...

io comunque li ho tappati... anche perchè dove trovare i tappini di gomma?!?!

ciao ciao

__-_particolari_2.5ae343c6e4a237847bc26a

3_-_particolari_2

__-_particolari_2.3394ea56b25dbeb57e6551

__-_particolari_2.d7a27dce7985ff027b6760

3_-_particolari_2

3_-_particolari_2

3_-_particolari_2

3_-_particolari_2

3_-_particolari_2

3_-_particolari_2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, per quanto ho potuto vedere non esiste una regola, cioe' non ci sono modelli di 50 coi buchi e altri no, la cosa e' abbastanza random, alcuni dicevano che la Piaggio forava alcuni telai per lotti di Vespe da destinare all'estero (quindi targate) ma conferme ufficiali non ne ho mai sentite, che riciclassero telai primavera mi sembra strano, pero' tutto puo' essere....

In ogni caso io li farei chiudere poiche' certamente non sono una cosa che rappresenta "originalita'" del mezzo, sono solo brutti a vedersi e se non li tappi entra acqua che al telaio non fa mai bene.

concordo... io li chiuderei....

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...