Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti dopo aver letto tutti i 1000-1500 post riguardo l'elaborazione di un blocco 200 ho preso la mia decisione. grazie agli utilissimi consigli di bibo35 (che mi sembra abbia un'esperienza pluriennale a riguardo di motori 200) e soprattutto all'esperienza di turbobestia ("solo" fino a caponord) ho deciso che per l'uso che faccio io della vespa la configurazione che più mi si addice è il pinasco 215 in alluminio col corsa lunga... non volevo essere noioso e ripetitivo ma devo ancora soddisfare un paio di dubbi. intanto l'albero quale consigliate? poi è necessario montare un carburatore più grosso e soprattutto una espansione? perchè non sarebbe proprio mia intenzione al massimo posso mettere su una sito plus... a livello di rumore rimane il corposo sound dell'originale (bom bom bom bom) o diventa un assordante tintinnio (tan tan tan tan tan)? grazie ragazzi poi giuro che non stresso più la vita a nessuno :-)

P.S. dimenticavo: non c'entra niente ma questa scheda tecnica indica a 6v l'impianto elettrico è sbagliato vero?!? http://www.ilcali.com/images/fotoVespa/scheda%20tecnica_rally200_VSE1.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao visitatore, non e sbagliato in quanto si tratta di 200 rally. fa piacere che tutti i 1500 post che ti sei letto siano serviti a qualcosa e a qualcunaltro, riguardo la mia esperienza però ti sbagli alla grande.... io non sono la persona piu adatta a dare consigli, al piu ti posso dire quello che ho fatto o quello che ho imparato qui su vol con i consigli degli altri amici piu preparati in materia. riguardo la tua configurazione turbo potrebbe aiutarti in maniera piu completa dato che lui la monta di gia, e poi c'e kl01 veramente in gamba su quella configurazione. ti posso dire che turbo monta il gt con albero a corsa lunga non so di che marca presuppongo un mazucchelli, carburatore 24 ossia quello originale 200 e padella originale o sito non plus.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao visitatore, non e sbagliato in quanto si tratta di 200 rally
intendevi dire l'impianto elettrico? mannaggia ero convinto che fosse a 12v ma il pe200 non è a 12? e non hanno lo stesso motore?
riguardo la mia esperienza però ti sbagli alla grande.... io non sono la persona piu adatta a dare consigli
a riguardo invece mi sembri decisamente modesto :wink: a parte gli scherzi è scontato che apprezzi consigli da chiunque voglia dire la sua esperti e neofiti anche perchè la stessa elaborazione magari ha effetti diversi su vespe diverse quindi tutto fa statistica... cmq grazie ancora e alla prossima
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la fiducia che mi dai, ma credimi questo malossi e il primo motore che cerco di mettere a puntino da solo, però solo dopo che il mio amico meccanico di fiducia ha fatto tutto il grosso del lavoro, il resto e solo esperienza nel leggere e parlare con i vari personaggi di vol, delle loro esperienze, di considerazioni trattate sui vari motori e configurazioni. la mia esperienza in strada e solo con il malossi e col polini 177 che tra l'altro non ho fatto io ma il mio meccanico, io mi limitavo a chiedere informazioni qui per poi riportarle a lui e dirgli come e cosa fare. sono rientrato nel mondo vespa da solo 2 anni, e la mia prima frizione l'ho sostituita solo questa estate. certamente navigando capisci quando hai a che fare con persone competenti nel senso che hanno studiato, e che quindi danno consigli tecnici fondati su logica, e quando invece trovi solo smanettoni che hanno esperienza personale. credimi non e modestia e solo coscenza. sono come una spugna pronto a imparare....

ciao pinasco. poi chiedi qualche consiglio a qualche tuo concittadino, che qui su vol ce ne sono diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè allora bibo ci troviamo nella stessa situazione io sono esattamente nella tue stesse condizioni... su qualche post mi sembra di aver letto che eri all'elba quest'anno vero? non so se ci hai fatto caso al mio px bianco e blu col faro sul parafango (ero l'unico :-)) spero se sei presente anche il prossimo anno di conoscerti di persona e vedere cosa sei riuscito a combinare con il tuo malossi sarei curioso di sentire una vespa/bestia da 30hp... ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ero anche all elba, ci ho fatto un salto dato che ero anche al coast to coast, mi spiace ma non l'ho presente la tua vespa, c'era davvero un sacco di gente, ci siamo fatti la girata e poi siamo ritornati sul continente. il malossone e dinuovo fermo, c'e qualche problema e non ho avuto ne voglia ne tempo per riaprire e sistemare. lo faro in settimana prossima. un giorno di sicuro ci incontreremo, e ti consiglio un raid vespaonline, che sono tutt altra cosa rispetto agli altri raduni....

ciao, intanto abbiamo modo di continuare a conoscerci qui, a scambiarci consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...