Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Possiedo una 50 l del 68 purtroppo non ha il colore originale, l'ho presa di un colore blu marine (et3) ...era una brutta copia di et3 da una 50l , dopo varie operazioni ho levato accessori e scritte e l'ho rimessa con uno stile "lusso"...

Il colore però lo tengo per ora..mi piace...

l'altro giorno però danno! un c... mi ha tagliato la strada e per non finirgli nel c... ho inchiodota e la mia vespa come la più classica dopo una strisciata di un metro ha a perso aderenza e si e' accosciata a terra...io con lei...

Danni:

beh quasi niente incredibile!

Solo che lo sportellino ha una bella strisciata, ora vorrei ricorarlo...

premetto che lui non era il suo, era cromato , ed era verniciato con il compressore di nuovo di blu, ma essendo nuova la vernice era venuta molto piu' lucida rispetto al resto della vespa bella invecchiata....

ora vorrei rivenciarlo per dimenticare in fretta la sdraiata...

Non vorrei ricorrere con il compressore...anche perchè verrebbe di nuovo quel blu "nuovo" e non uguale ha un bel blu marine opaco da vent'anni...

Dite che con una squallida Bomboletta potrei raggiungere un discreto livello?...ci ho pensato perchè magari prendendola opaca ridurrei l'effetto lucido di una verniciatura con il compressore...non vorrei dire pero na cagata....!

Scusate se mi sono dilungato trovato ma volevo sentire un consiglio di un esperto e non fidarmi di me stesso...novellino...

Ciao e grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti consiglio di lucidare la vespa o farla lucidare dal carrozziere , una volta resa la carrozzeria tutta lucida farti fare da un colorifico o dal carrozziere stesso un barattolino di vernice a campione , col tintometro , così avrai la vernice identica anche sullo sportellino .

P.S. - la cromatura mi auguro l'avrai grattata prima di verniciare , altrimenti dopo un po di tempo ti sarebbe crollata da sola la verniciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami...io cosi avevo fatto..forse mi ero spiegato male...

quando ho preso la vespa lo sportellino era conciato da fare schifo..quindi io e il mio meccanico (seme) abbiam deciso di rivenciarlo, e' andato lui dal carrozziere e si è fatto fare la vernice (blu marine originale) , abbiam colorato lo sportellino il quale e' venuto si blu ma molto piu' acceso e vivace che il resto della vespa...

la motivazione del meccanico e di tutta la gente a cui ho chiesto consiglio e' stata la seguente:

"ma e' chiaro! che venga di un blu acceso, lo sportellino e' appena verniciato mentre il colore di tutta la vespa , e' si lo stesso ma vecchio di vent'anni...ti verrà sempre cosi!"....

quindi scusa tu ora mi dici di ripetere l'operazione ...temo che venga uguale no?

oppure si puo' ricreare quel colore invecchiato ?

ciao e grazie

e anche scusa se mi sono espresso male....

prego di rispondermi..i dubbi crescono..... :-)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io indendevo dire che fai lucidare la carrozzeria della vespa in modo da togliere l'ipaco che fa la vernice vecchia e la fai tornare lucida , poi con il tintometro fai fare ubna tonalità che non è il blu marine ma è il colore della tua vespa attualmente , di certo è molto + simile che prendere un barattolo di blu marine .

a bomboletta c'era una discussione in cui si parlava di una ditta che metteva in bombolette spray la vernice che volevi ma bisogna cercare nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io indendevo dire che fai lucidare la carrozzeria della Vespa in modo da togliere l'ipaco che fa la vernice vecchia e la fai tornare lucida , poi con il tintometro fai fare ubna tonalità che non è il blu marine ma è il colore della tua Vespa attualmente

ah ok allora avevo capito quel che volevi dirmi ma nn ero cosi sicuro...

cmq ...

ah si? timtometro? come funziona?

thanks a lot!

Link al commento
Condividi su altri siti

se si riesce a lucidare che non e' mal messa e' un lavoro fattibile , cmq per quanto ne so quello che chiamano tintometro e' un aggeggio che il carrozziere o il tipo del colorificio ti appoggia sul pezzo verniciato e in automatico ti da le quantita' dei colori per ricrearlo il + simile possibile , cio' che una volta i carrozzieri facevano ad occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...