danielevf Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 ola ola visto che è da un pò che non scrivo e visto che devo passare l'inverno a trafficare con gli attrezzi pensavo di elaborare la fida apetta 50 consigli? mi interessa l'affidabilità grassie e bei raduni p.s. chi ha l'indirizzo del web master? vorrei proporre una sezione del forum dedicata a l'ape in fondo tanti colleghi vespisti ne hanno una Cita
[FVG]*Devil* Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Inviato 2 Ottobre 2005 inanzitutto io ti consiglio un gt polini 102cc è affidabile e durarturo, poi carburo 19:19 ,albero anticipato originale, frizione 24/72 denti dritti con dischi della surflex a bagno d'olio, scarico polini o proma (ti consiglio il polini fa meno rumore) e naturalmente cambiare cuscinetti e paraoli del motore. Cita
z3r0_k00l Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 anche io ho da poco finito l'apetta.. ho rifatto completamente il blocco e ora ho: 130 polini, scarico proma, aspirazione lamellare polini, carburatore PHBH 28, 22/63 elicoidale, carter raccordati al cilindro e al collettore e valvola eliminata, albero mazzuchelli anticipato e credo sia tutto.. ovviamente anche i cuscinetti SKFc3 gabbia in ferro e paraoli e guarnizioni nuove! ciao.. Cita
VALE110 Inviato 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato 4 Ottobre 2005 Ciao anche io ho un'ape e le modifiche le ho passate tutte, dipende se vuoi una cosa affidabile e antisgamo, una cosa intermedia come la mia , o una cosa estrema i miei consigli sono: -102 polini, albero motore originale anticipato, campana 18/67, 19/19 con filtro originale e la marmitta tipo la polini,carter non raccordati. vel mass intorno ai 60-65km/h, buonissima affidabilità e bassi consumi,nessun problema con i caramba opp -110 polini,24/24,campana 24/72, con un filtro in spugna preferibilmente grosso, travasi raccordati, albero anticipato, marmitta polini. vel mass intorno ai 70-75km/h, buona resa in salita e in pianura, consumi elevati e affidabilità giusta, un po' a rischio con i caramba -130 polini, travasi raccordati, campana 22 denti storti, carb 24, marmitta a espansione, filtro sempre in spugna. vel mass 80-85 km/h Buonissima resa sia in salita che in pianura, divertentissimo, a rischio caramba e consumi elevati Queste sono le modifiche più diffuse nei paesetti intorno a me, un saluto Cita
jacopo Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 scusate la mia domanda, ma è importantissima, l'ape ha la frizione come quella della vespa 50 specia rispondete grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini