Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ola ola visto che è da un pò che non scrivo e visto che devo passare l'inverno a trafficare con gli attrezzi pensavo di elaborare la fida apetta 50 consigli? mi interessa l'affidabilità grassie e bei raduni

p.s. chi ha l'indirizzo del web master? vorrei proporre una sezione del forum dedicata a l'ape in fondo tanti colleghi vespisti ne hanno una

Inviato

inanzitutto io ti consiglio un gt polini 102cc è affidabile e durarturo, poi carburo 19:19 ,albero anticipato originale, frizione 24/72 denti dritti con dischi della surflex a bagno d'olio, scarico polini o proma (ti consiglio il polini fa meno rumore) e naturalmente cambiare cuscinetti e paraoli del motore.

Inviato

anche io ho da poco finito l'apetta.. ho rifatto completamente il blocco e ora ho: 130 polini, scarico proma, aspirazione lamellare polini, carburatore PHBH 28, 22/63 elicoidale, carter raccordati al cilindro e al collettore e valvola eliminata, albero mazzuchelli anticipato e credo sia tutto.. ovviamente anche i cuscinetti SKFc3 gabbia in ferro e paraoli e guarnizioni nuove! ciao..

Inviato

Ciao anche io ho un'ape e le modifiche le ho passate tutte, dipende se vuoi una cosa affidabile e antisgamo, una cosa intermedia come la mia , o una cosa estrema i miei consigli sono:

-102 polini, albero motore originale anticipato, campana 18/67, 19/19 con filtro originale e la marmitta tipo la polini,carter non raccordati. vel mass intorno ai 60-65km/h, buonissima affidabilità e bassi consumi,nessun problema con i caramba opp

-110 polini,24/24,campana 24/72, con un filtro in spugna preferibilmente grosso, travasi raccordati, albero anticipato, marmitta polini. vel mass intorno ai 70-75km/h, buona resa in salita e in pianura, consumi elevati e affidabilità giusta, un po' a rischio con i caramba

-130 polini, travasi raccordati, campana 22 denti storti, carb 24, marmitta a espansione, filtro sempre in spugna. vel mass 80-85 km/h Buonissima resa sia in salita che in pianura, divertentissimo, a rischio caramba e consumi elevati

Queste sono le modifiche più diffuse nei paesetti intorno a me, un saluto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...