Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo quanto letto sul forum Sip e in accordo con quanto consigliato da Curare, mi sono convinto a preparare, per il nascituro Polinone 210, una frizione "corta" con ingranaggio da 22, da usare in alternativa alla più classica 23 denti, per giri in montagna o nell'uso cittadino quotidiano.

Ho una 22 inchiodata su piattello per frizione 125/150 a sei molle, quindi diametro piccolo.

Posso secondo voi osare montarla così sulla frizione a 7 molle, più larga, mantenendo lo stesso piattello e sfruttando solo i centraggi di diametro maggiore o devo per forza schiodarla e ribatterla sul piattello grande?

Altre esperienze o opinioni sulla 22/65?

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io l'ho provata su una T5.

ovvero ingranaggio e piattello da 22 della 6 molle e resto della 7 molle della T5 ( uguale a quella 200) .

non appoggia su tutto il material d'attrito nell'ultimo disco ma tanto ci sono gli altri.

Non l'ho provata per molto ma andava benissimo e la rapportatura era ideale per il mio polini 152.

Mentre tiravo sui 120 mi è saltato un seeger del pistone :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provata su una T5.

ovvero ingranaggio e piattello da 22 della 6 molle e resto della 7 molle della T5 ( uguale a quella 200) .

non appoggia su tutto il material d'attrito nell'ultimo disco ma tanto ci sono gli altri.

Non l'ho provata per molto ma andava benissimo e la rapportatura era ideale per il mio polini 152.

Mentre tiravo sui 120 mi è saltato un seeger del pistone :-(

Quindi, Uno, tu non la hai schiodata e riinchiodata sul piattello di diametro maggiore!

Tra l'altro mi hanno già rimbalzato un paio di officine, non tutti sono in grado/hanno voglia di fare il lavoro!

Ma il T5 ha la primaria 65?

E secondo te sul polini 210, che dovrebbe avere qche cv in più del 152 per il T5, non potrebbe risultare troppo corta, tenendo presente che userò anche la 4a del T5 a 36 denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. ho montato il piattello e ingranaggio della 6 sul corpo della 7.

la t5 ha la 20/68 con il pignone da 22 ho allungato i rapporti.

il 152 lo danno per 16 cv.. il mio con qualche lavoretto e una bella espa penso ne avesse 17/18 e stava alla pari con il 210 ( tlavorati travsi ed labero, il resto originale) di un mio amico che viaggaia divinamente con i rapp originali..

Perchè accorciare così tanto i rapporti del 210 che già di suo è delicatuccio.. io non lo farei girare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè accorciare così tanto i rapporti del 210 che già di suo è delicatuccio.. io non lo farei girare troppo.

E' appunto quello che mi stavo chiedendo, il motore è concepito per mettere il polini in grado di lavorare al meglio, quindi grosso carburo per molta miscela fresca e volano 200 elestart un po' tornito per molta aria fresca, più pistone gran sport (vedremo).

Però il polini è già coppioso di suo, forse è inutile stressarlo con rapporti molto corti...anche se sorpassare le auto in accellerazione in 3a sui passi alpini (in salita 8) )è un godimento che poche altre cose mi danno... (forse una sola :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...