Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Bho perchè no..... leva gli angoli vivi e controlla che le fascie stiano sempre dentro.

Se ne vale la pena potresti provare ad aggiungere qualche prigioniero.

Cmq se ti si è rotto cascandoti di mano non ci sono prb, controlla che meccanicamente non ci siano problemi e che il basamento tenga bene

la pressione, poi vedrai gira ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo ke le fasce restan dentro..son ben piu su al pmi!

Secondo me lo puoi montare tranquillamente...quella parte di camicia serve piu per il centraggio del cil nei carter ke per accompagnare il pistone...

nn credo avrai nessun scampanamento. Stai attento appunto al centraggio, controlla bene!!!

Sai cosa potresti fare? piu per riempire il vuoto, visto ke senno certo nn aiutera la miscela nei suoi giri, ke per accompagnare il pistone come dicevo, e aiutare sto benedetto centraggio...

Potresti applicare dell'epossidico mescolato a polvere d'alluminio per dare un po piu consistenza all'impasto (di quello ke tiene fino a circa 200┬░C) sul carter in corrispondenza della parte di camicia mancante,

lo cuoci (il carter con l'epossidico su dopo ke è asciugato) a circa 200┬░C appunto e ovviamente poi lo lavori per bene col dremel e sei apposto

secondo me!

no no nn lo buttare proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto' finendo di chiudere il motore dopo vorrei provare a montarlo.spero pero' di non rompere tutto.ho appene rifatto biella e cuscinetti di banco.se e' solo per un po' di flusso di miscela in meno no fa nulla,non cerco prestazioni estreme.tanto lo monto sotto una 18/67,la tira senza problemi.questi cilindri sono dei veri trattorini.speriamo,appena chiuso il motore lo provo.ma non e' mai capitato a nessuno una cosa cosi'? sono solo io l'idiota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabe,si a me è capitato circa una ventina di anni fà,però io lo buttai apposta in un secchio di rottami,e cadendo si staccò

di netto un ala del cilindro,cmq come ti hanno già detto,e come sò pure io,quella parte è solo un centraggio,una guida,quindi se non è completamente

assente,e se ti è rimasto anche un solo mm di materiale,puoi secondo mè provare a montarlo!!!

CiaoVINCè

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.vedo che ci sono opinioni diverse.da una parte mi fa piacere.certo era meglio fossero tutte positive.comunque sono gia' contento che non siano tutte negative.per evitare che l'altro pezzetto si rompa quando e' montato sarebbe forse meglio che lo tolga subito?oppure meglio lasciare com'e'?una volta mi e' capitato una cosa molto strana con un 102 polini.ero andato con amici in montagna.avevo montato il 102 con la campana originale del 50ino perche' il posto dove siamo andati era molto in piedi.al ritorno ho tenuto in fuorigiri un po' troppo e la povera vespina a cominciato a fare un rumore molto strano,come un frullatore ma che frullava alluminio o ferro.mi fermo in un'aiuola e si spegne.la pedalina d'accensione era bloccata.il volano aveva un raggio di azione di 3/4 centimetri.l'ho tirato indiero fin dove arrivava ed ho pedalato con tutta la forza che avevo, senza candela.dal foro della candela e' uscito un pezzetto di alluminio pero' a quel punto il motore a cominciato a girare un po' meglio ma sentivo che dentro c'era qualcosa.metto la candela,pedalo,il motore si accende,frulla ancora un po' poi ,dopo circa 1 kilometro la vespa inizia ad andare ancora come prima dell'accaduto.arrivo miracolosamente a casa e la vespa funzionava ancora benissimo ma curiosamente mi vien voglia di guardare dentro.smonto il cilindro e MI MANCAVA MEZZO PISTONE dalla parte del travaso.tutto il pezzo sotto il travaso era sparito.eppure c'era quando l'ho montato.il cilindro non aveva il minimo graffio .non e' fantasia.pensando anche che quando mi e' accaduto ero a 40 km da casa ho avuto proprio un bel cu.o .

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se quelle parti servissero solo al centraggio, le farebbero di due/tre millimetri di altezza...

sai penso che avere qualcosa che si può rompere vicino all'albero, e che rompendosi lo blocchi (toccatina di maroni...) non sia molto salutare... non tanto per i soldi, quanto per il pilota...

mettiti il cuore in pace e buttalo.

prendine uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...