Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i vespisti di vespaonline

sto restaurando una 150 VBB1T del '61, la prima fase (lo smontaggio) si è conclusa senza intoppi a parte la rottura di qualche bullone arrugginito. Ora la vespa è totalmente a pezzi in attesa di motore revisionato e verniciatura.

La vespa è rimasta ferma per circa 30 anni quindi si è resa necessaria anche la revisione del motore.

Pistone da buttare, devo rettificare il cilindro, albero motore, biella ,ecc...

Cambiare cuscinetti, paraoli, guarnizioni, OR...

mi hanno consigliato di montare solo ricambi originali piaggio a parte i cuscinetti che li ho trovati alla SKF.

Ho difficoltà a trovare i paraoli originali e il cuscinetto a rulli dell'albero ruota, mi posso fidare di quelli di concorrenza?

Inoltre cosa devo fare ala carrozzeria prima di portarla a verniciare?

aggiungo una foto della vespa a inizio lavori

_nizio_smontaggio.582e72433d259dfb344e08

inizio_smontaggio

_nizio_smontaggio.8a6c1683d2520a12ae5dfe

_nizio_smontaggio.e627beb9fab316d1870d9e

inizio_smontaggio

inizio_smontaggio

inizio_smontaggio

inizio_smontaggio

inizio_smontaggio

inizio_smontaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 settimane dopo...
io prendo quelli della olympia che li rifà per la piaggio. I paraoli non originali del modello del tuo motore sono tutti buoni, c'è da stare attenti solo con i px..

Il kit olympia 2 cuscinetti di banco + 2 paraoli volano frizione costa 34€

ciao

anche io prendo i pezzi dall'olympia, mai avuto problemi!!!

ottimi direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...