loca80 Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ciao a tutti i vespisti di vespaonline sto restaurando una 150 VBB1T del '61, la prima fase (lo smontaggio) si è conclusa senza intoppi a parte la rottura di qualche bullone arrugginito. Ora la vespa è totalmente a pezzi in attesa di motore revisionato e verniciatura. La vespa è rimasta ferma per circa 30 anni quindi si è resa necessaria anche la revisione del motore. Pistone da buttare, devo rettificare il cilindro, albero motore, biella ,ecc... Cambiare cuscinetti, paraoli, guarnizioni, OR... mi hanno consigliato di montare solo ricambi originali piaggio a parte i cuscinetti che li ho trovati alla SKF. Ho difficoltà a trovare i paraoli originali e il cuscinetto a rulli dell'albero ruota, mi posso fidare di quelli di concorrenza? Inoltre cosa devo fare ala carrozzeria prima di portarla a verniciare? aggiungo una foto della vespa a inizio lavori inizio_smontaggio inizio_smontaggio inizio_smontaggio inizio_smontaggio inizio_smontaggio inizio_smontaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 la piaggio non costruisce..commercializza! puoi trovare i cuscinetti e i paraoli da pascoli e affini la biella alla mec-eur di sasalmaiocco lodi ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loca80 Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 i paraoli li avrei già trovati presso un meccanico locale (UD) ma non sono originali piaggio lo stesso per la frizione volevo sapere se sono comunque affidabili nel tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loca80 Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Pascoli comunque è veramente esagerato come prezzi, mi sembra molto meglio Zangheratti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loca80 Inviato 17 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 i ricambi non originali sono affidabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 io prendo quelli della olympia che li rifà per la piaggio. I paraoli non originali del modello del tuo motore sono tutti buoni, c'è da stare attenti solo con i px.. Il kit olympia 2 cuscinetti di banco + 2 paraoli volano frizione costa 34€ ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 io prendo quelli della olympia che li rifà per la piaggio. I paraoli non originali del modello del tuo motore sono tutti buoni, c'è da stare attenti solo con i px..Il kit olympia 2 cuscinetti di banco + 2 paraoli volano frizione costa 34€ ciao anche io prendo i pezzi dall'olympia, mai avuto problemi!!! ottimi direi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X da Polini 177cc a originale 125cc
Da Yarael50cc, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica Impianto Elettrico da Corrente Alternata C/A in Corrente Continua DC (senza modifica dello statore)
Da Marino81, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Perdita dalla testata
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini