Vai al contenuto

Meglio l'estrattore o la pistola ad aria compressa  

321 utenti hanno votato

  1. 1. Meglio l'estrattore o la pistola ad aria compressa

    • estrattore
    • pistola ad aria
      0


Messaggi raccomandati

HO UNA SPECIAL CON SU montato il banco dell'et3.

La scorsa sett ho inchiodato..striccato come si dice s Bologna e nn solo.

Bene bella li'. diamoci da fare somonto il tutto chiamo un'officina e porto il cilindro a far la rettifica dopo 3 di' e pronto con il nuovo pistone!

Monto il tutto avendo l'occhio di piazzare il pistone con la freccia verso lo scarico..una volta l'ho sbagliata!!.

ok e' fatta pedivelliamo..la vespa alla PRIMA NON PARTE.. seconda mi fa due scoppi e muore..riprovo non parte 2 scoppi e muore..

Svito la candela pedivello e mi da elettricita' piu' no che si..cioe quando pedivello a volte me la da' e furbo mi bekko la scossa, ma piu' volte no?

Quindi il problema sarebbe sotto il volano?

Bella li' non ho l'estrattore.

Ma le poche volte che da' corrente e la vespa scoppietta, perche mi fa solo 2 scoppi e si spegne, dovrebbe comunque restare accesa.

Il problema sarebbe solo per l'accensione o no?

Perche' mi accorgo che se muovo i fili all'imbocco sdel carter che vanno al di sotto del volano questa a volte va a volte no, potrebbe essere un caso, il fatto e' che per controllare mi serve l'estrattore.

CONSIGLI A PROFUSIONE. POi se qualcuso ha un'estrattore in giro o sa dove posso trovarlo in zona BOLOGNA O MODENA NN si risparmI.

CIAO MUFFE da Bologna aranciam@hotmail.com 3494278716

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...salve nuovo arrivato!!!!

ora al problemino...potrebbero essere molte cose..partiamo per gradi..dal esterno..

candela ?fa schifo o no?

puntine fuori fase!?

cavi che fanno il classico tocco-non tocco?

o in ultimo la boina....ma che robo è il banco?il blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire meglio estrattore o pistola pneumatica??? Scusami, se hai un volano senza seeger prima sviti il dado e poi l'estrattore devi usarlo per forza! Se invece hai il volano col seeger il dado stesso ti fa da estrattore. La pistola non è che ti estrae il volano...tanto meno l'estrattore ti svita il dado, quindi questo sondaggio secondo me non ha senso! Bella lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

candela.. ne ho provate diverse quindi lo escudo.

puntine..nn so nulla cavi puo' essere..

Concordo che il sondaggio non ha molto senso ..faccio il merito a jackmazz

Il banco e' il blocco.

Fa 2 scoppi e' si spegne.Quindi ipotizzate secondo voi le cause.

Nota prima mi ha fatto piu' di 2 scoppi..ho dato gas e un po' ha tenuto botta poi morta.

Il problema sta prettamente in ambito elettrico QUINDI? PARERI VARI A VOI

Link al commento
Condividi su altri siti

OK x la conferma.

CHI sa dirmi dove e' possibile consultare una guida sull'elettrica dell'ET3 tanto per immergermi in materia e risolvere il problema a fondo.

TORNO UN'ATTIMO INDIETRO.

Appena pensai di aver striccato e smontato il tutto mi accorsi che il cilindro non era messo male da un vero e prorio stricco, solo 2 segni dati da un'evidente blocco del motore.ma i segmenti buoni( ero in un rettilineto tiro a manetta ..si blocca il motore..s spegne.. ripedivello e riparte, mi dico ke fortunello, solo 1 piccolo stricco..dopodiche' il giorno dopo mi fermo a un semaforo s spegne.. la vespa non da piu' segno di vita, pedivella, spinta, nulla.) QUINDI ATTRIBUIVO il tutto come evidente evolunzione del piccolo stricco, quindi perdita di compressione e non accensione anche se i segmenti erano buoni.

GROSSO ERRORE il mio, vista adesso la situazione ho fatto una rettifica senza motivo ma il problema era fin dall'inizio elettrico. Enunciati i precedenti, possono essere di aiuto a trovare il problema?

CHIEDO SCUSA MA DEVO RIMETTERLA IN SESTO AL +PRESTO ::QUESTA MALEDETTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO presumo sia dell'ET3. Be' tra la primavera e l'ETE la differanza sta che nell'una l'accensione e' a puntine nell'altra e' elettronica no?

Se innanzitutto devo aprire e come riconosco se e' un'ET3 o una comune primavera?

PREMETTO che anche se fosse un'ET3 io ho sempre utilizzato l'accensione a pedale e mai quella elettrica anche perche' monto il banco sul telaio della special e non ho la predisposizione.

BENE DETTO CIO' CHIEDO AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non confondere accensione elettronica (pickup+centralina che rimpiazzano le puntine) con l'avviamento elettrico (motorino che avvia il motore in sostituzione della spinta).

Per prima cosa io rivedrei i cablaggi: leva il volano e armati di saldatore, cambia tutti i fili che vanno dal piatto bobine alla centralina.

Se la situazione non cambia, procurati una centralina nuova o usata ma sicuramente funzionante.

Ciao

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...