Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per la special che ho restaurato qualche mese fa ho acquistato delle ganasce nuove sia all'anteriore che al posteriore facendo rettificare i tamburi, però tutto sommato non è che freni una meraviglia specialmente all'anteriore.

Ora ho appena acquistato una et3 che sto restaurando, questa aveva ancora su i vecchi freni tipo vecchio (penso quellli che avevano ancora l'amianto) e questi inchiodano, forse pure troppo in quanto spesso si incorre al bloccaggio della ruota in frenata specialmente al posteriore.

Il mio ricambista ha solo il tipo di freni che ho montato sulla special, pensavo al limite di comprarli alla piaggio se andavano meglio, voi avete da consigliarmi qualche marca o trucchetto per farla frenare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

So che esistono dei ceppi della Newfren specifici per frenate più potenti e maggiore resistenza al calore. Mi pare che qualcuno su VOL le abbia provate e ricordo di commenti più che positivi. Unico difetto, è necessario fare qualche frenata un po' brusca per scaldare il materiale frenante ed avere il milgior rendimento.

Lascio la parola a chi saprà essere più preciso.

P.S. Se il freni non sono molto efficienti, può anche essere colpa dei tamburi 'rigati' o eccessivamente ovalizzati (in quest'ultimo caso si avvertirebbe, anche con un frenata moderata, un senso di intermittenza dell'azione frenante, quasi di galoppamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ganasce posteriori del PX (che poi sono le stesse per tutte le large, Super esclusa) le ho pagate 8€ in un Piaggio center.

Dal meccanico dove vado di solito ho preso una coppia di Newfren a 5€ (ovviamente nuove), solo che devono avere qualche anno sulle spalle. Non le ho ancora provate, ma penso siano ancora efficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...