Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guarda,per esperienza personale,io ho:

1)polini 102 doppia aspirazione(alesaggio 55;corsa 43)

2)campana newfren 27/72 denti dritti con frizione 4 dischi rinforzata

3)volano hp SENZA GHIERA (cioè ulteriormente alleggerito)

4)impianto di alimentazione completo polini che consta di carbu phbl 24 AS,collettore polini per doppia alimentazione,filtro dell'aria a 5 fori "airbox"

5)marmitta proma

e così via....

ti garantisco che in piano tirare la quarta è ardua;mi spiego meglio:

la quarta viene tirata abbondantemente,ma ci vuola molta strada e la terza deve essere tirata per bene prima dell'inserimento.....e considera che i polini non sono di certo quanto di più tirato possa esserci sul mercato....

con un motore estremo come il malossi abbinato con espansione,ti consiglio di stare su una 24/72 senza quarta corta,ovviamente frizione rinforzata,e volano Vespa 50 N/RUSH/V,è il giusto compromesso tra volano special e volano hp....in questo modo non sacrifichi lo scatto e la sensazione di entrata in coppia che la vespa offre,senza penalizzare ripresa,allungo e salto 3a/4a.....è una mia opinione,basata su esperienza personale,poi fai tu......

cmnq malossi per malossi,metti un bel 132(alesaggio 57,5;corsa 51) e te ne esci aprendo il motore una volta sola e non dovendo mai più cambiare albero(si spera :wink: !!!!).....in quest'ultimo caso il rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità di quest'ultima modifica è nettamente più conveniente....

• 8 anni dopo...
Inviato
Con la Zirri aumenterai il regime massimo di rotazione con conseguente aumento di velocità, cmque sarà l'erogazione a beneficiarne di più...

Il girato tecnicamente ha una fluidodinamica migliore, quanto a rendimenti nn ho esperienze di girati, ma montando il tuo Malossi con l'immissione al cilindro avrai il carburatore spostato all'esterno...quello del giurato deve'essere una scelta maturata...

Li trovi anke originali Piaggio...

gli originali et3 sn 24/61 e l'equivalente a denti dritti è la 27/69 marchiata Olympia, ma è prodotta anke da altre case...

Tutto dipende da come verranno effettuate le lavorazioni e la messa a punto finale...ogni vespa ha un suo setting...ci sn riferimenti generali ma poi i lavori di fino li devi fare tu...la componentistica è cmque buona...

salve ragazzi,qualke settimana fa ho preparato auna vespetta per mio figlio,componenti(102 Malossi,primaria 24 denti diritti,karter ben raccordati,un semplice 19/19,con getto max 84,frizione pk xl 8 molle,e una vekkia Proma ripulita per marma,anticipo 16┬░,e posso dirvi ke va una bellezzae il votore si sente come un orologio svizzero,va benissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...