Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sandro

ho una vnb4t del '63 radiata d'ufficio e vorrei mantenere la targa originale quindi devo far iscrivere la vespa al registro storico. A questo proposito mi pongo il problema della sella: come uscivano queste vespe dalla Piaggio? Mi è stato detto che all'epoca nessuno voleva le due selle, quindi i rivenditori stessi la vendevano già con la sella lunga. Come bisogna comportarsi quindi? Se la presento con la sella lunga (cosa che io preferirei) c'è possibilità che l'FMI non me la passi anche se era prassi all'epoca? Vi ringrazio per le eventuali risposte

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

In effetti c'├â┬¿ questa possibilit├â perch├â┬® l'omologazione prevedeva sella singola e portapacchi dietro. Comunque sul piatto portapacchi puoi mettere un sellino rettangolare.

Una volta fatta l'iscrizione al registro storico e reiscritta la vespa al PRA, puoi anche mettere il sellone due posti ma, se dai retta a me, lasciagli la sella singola e il sellino perch├â┬®, oltre ad essere pi├â┬╣ bella la vespa, sono pi├â┬╣ comodi per sedercivi sopra.

A proposito, quale sellone avevi in mente? Mica puoi metterci un sellone qualsiasi, quello del PX, vecchio o moderno che sia, ci stonerebbe parecchio!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non ti ho risposto subito ma sono tornato ieri dalle vacanze di Pasqua. Grazie per l'informazione, comunque avevo visto in qualche catalogo on line che esistono delle selle lunghe d'epoca, ad ogni modo in effetti potrei anche seguire il tuo consiglio perchè ho trovato nei fondi di magazzino di un meccanico del mio paese (provincia MN) una sella singola di cui si può usare il telaio, se ti mando la foto tu mi sai dire se va bene per la vnb4? Grazie, Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

siamo 2ragazzzi entrambi possessori di vespe e vorremo chiedrvi dome possiamo reperire informazioni per iscrivere i nostri mezzi all'albo storico.

grazie

ciao davide e alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...