Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

si, è un px indiano, so che ha il motore a 5 travasi... ma se cerchi nel forum ci sono tutte le info che vuoi

Inviato

Roba vecchia ormai... Costruita dalla LML, società indiana che produceva vespe su licenza per il mercato interno, come la Bajaj, Stella (Belladonna per la Nuova Zelanda :shock: ) ha prestazioni superiori a quelle del PX Made in Pontedera, anche per via dell' ammissione lamellare anzichè a vavola rotante.

Inviato

ed è prodotta dalla LML....

negli States viene venduto con il nome 'Stella'

ed in nuova Zelanda con il nome 'Belladonna'

con alcune differenze .... 150cc a 5 traviasi e Bitubo

mentre le 'normali' LML si chiamano 'Viva Star DeLux'

fatti un giretto qui nella fabbrica...

Inviato

Tempo fa si vociferava di una probabile importazione della Stella in Italia. Queste perlomeno parevano le intenzioni della GenuineScooters. Il prezzo sarebbe anche stato interessante 2200€ circa. Ma probabilmente la cosa è andata in fumo.

Le LML non sono molto diffuse, forse solo in Sicilia hanno avuto un certo successo.

Le prestazioni del 5 travasi lamellare della Stella (e di alcune LML, non importate in Italia, però) non sono così elevate, anzi, forse non sono superiori al tre travasi italiano.

Anche il tre travasi LML ha prestazioni limitate, pare per via del collettore della marmitta di diametro abbastanza limitato. Si diceva che con una marmitta Sito o Piaggio le prestazioni fossero sostanzialmente quelle della PX Piaggio.

Credo che ora le importazioni LML siano ferme, probabilmente si tratta di mezzi che non hanno ancora conseguito l'omologazione Euro2 (che tra l'altro a fine 2006 sarà rimpiazzata definitivamente dall'Euro 3).

Inviato

Io ho trovato questo annuncio...e' un ibrido?

02 Bajaj Legend

Description 2002 Bajaj Legend- 4speed, 4stroke. 16 orig miles, had 2 but I rode it 14 miles a few weeks ago to be sure it was in good working condition Can deliver as far south as North Carolina, (fybo) very reasonably.

Location Buffalo, NY

Phone 716.316.3275

a_129.jpg.136c1b8c2f536cd142d0412bdc4628

a_129.jpg.136c1b8c2f536cd142d0412bdc4628

a_129.jpg.36edc451533607f1210a2fe3b7192e

a_129.jpg.320159abd3371fdb8470b7e1c52d7a

a_129.jpg

a_129.jpg

a_129.jpg

a_129.jpg

a_129.jpg

a_129.jpg.26c269e51b0f12baed01de3573374051.jpg

Inviato

02 Bajaj Legend

Description 2002 Bajaj Legend- 4speed, 4stroke. 16 orig miles, had 2 but I rode it 14 miles a few weeks ago to be sure it was in good working condition Can deliver as far south as North Carolina, (fybo) very reasonably.

Location Buffalo, NY

Phone 716.316.3275

si, esiste da un pò di tempo... hanno modificato il telaio per farci stare un 4tempi.... chissà se la piaggio si sveglia.....

Inviato

02 Bajaj Legend

Location Buffalo, NY

Phone 716.316.3275

Una Legend (faro quadrato) 4 tempi. Estetica più che discutibile...

Ma è il tanto discusso 4 tempi che in tempo di blocchi del traffico potrebbe fare gola a molti, almeno per non uscire troppo dal seminato 'Vespa'....

Messo su un PX o un telaio condito di stile retrò sarebbe invitante...

Che intendi per ibrido?

Inviato

02 Bajaj Legend

Location Buffalo, NY

Phone 716.316.3275

si, esiste da un pò di tempo... hanno modificato il telaio per farci stare un 4tempi.... chissà se la piaggio si sveglia.....

Il telaio sembra quello del PX ma non lo è. E non potrebbe esserlo, i rapporti fra Bajaj e Piaggio terminano nel 1971 e come ben sappiamo il PX è arrivato dopo.

Per le 2tempi, come la mia, il telaio è ancora quello delle VBA-VNA e delle prime VNB, cioè il primo telaio largeframe, quello che ancora non aveva la sagomatura della coda che fungeva da portatarga.

Questo nuovo telaio sembra quello del PX (mi permetto di dire che probabilmente è un'imitazione, in questo caso) ma non lo è. Mi chiedo se abbiano pensionato il vecchio telaio per questioni estetiche o per necessità di spazio, in modo da poter ospitare il 4T 125cc che ha dimensioni ovviamente maggiori di un 2T 125cc.

Inviato

Che intendi per ibrido?

forse.... VESPUTER !?

Dal punto di vista estetico ci siamo forse troppo allontanati dalla Vespa, oppure è una Vespa al passo coi tempi (brutti tempi, direi, allora)

ma nella sostanza il cambiamento grosso è uno solo: i 4 tempi del motore. Per il resto è più coerente delle frullovespe, anche se per marchio e nome non era tenuta ad esserlo: cambio manuale 4 marce (nelle ultime versioni 5 marce), motore laterale, pedivella d'avviamento, raffredamento ad aria forzata e, da buona largeframe, cilindro orizzontale)

Inviato

Anch'io ho una Bajaj del 2004. Non è certo bella e affascinante come una qualsiasi Vespa retrò o l'attuale PX

Ma a me ormai piace davvero anche esteticamente, sarà per affetto e perchè sono veramente soddisfatto (vuoi poi che l'ho pagata 890€ nuova...) ;)

Però non la chiamerò mai sputer, si guida come una Vespa, deriva dalla Sprint Veloce, e la sostanza è ancora di metallo.

Inviato
Per ibrido intendevo che ha l'avantreno di uno sputer.

La sospensione anteriore è come sulla mia, sempre col solito sistema a biscotto oscillante. Solo che sono state cambiate le geometrie (e il biscotto è molto voluminoso) ed è stato inserito un sistema di braccetti per eliminare l'effetto affondamento.

Il sistema è un po' più complesso di quello della PX e quindi è stato coperto...

_ospensione.19da76b8f4b2ecce41329eb55ba3

sospensione

_ospensione.5015af13c488697e9a75a37bcfbf

_ospensione.548a8ba21b9786388767ebdbc414

sospensione

sospensione

sospensione

sospensione

sospensione

sospensione

Inviato
ma in italia lastella la vendono?

purtroppo no.

Forse, devo contradirti. Io ne ho vista una in vendita, tempo fa, presso un meccanico della mia zona che fa/faceva da sub agente per qualcuno. Inoltre al raduno dell'anno scorso del V.C. Valle d?Itria, ne ho vista una immatricolata in Italia, targata Taranto, se non sbaglio. Comunque, non so essere più preciso, nel caso ci fosse sostanziale differenza tra Stella ed LML.

Inviato

Le differenze non sono molte, ma ci sono. Per esempio l'ammortizzatore Bitubo anteriore, i cataringrangenti laterali su coda e parafango (per cds USA, come sui PX America), la calotta copricarter (stile T5 e Cosa 1)... Poi la produzione, come lo era per la Piaggio, è varia e non si può essere troppo precisi... Il Bitubo è il particolare più evidente e distintivo...

Inviato
Le differenze non sono molte, ma ci sono. Per esempio l'ammortizzatore Bitubo anteriore, i cataringrangenti laterali su coda e parafango (per cds USA, come sui PX America), la calotta copricarter (stile T5 e Cosa 1)... Poi la produzione, come lo era per la Piaggio, è varia e non si può essere troppo precisi... Il Bitubo è il particolare più evidente e distintivo...

la calotta copricarter c'è l'hanno entrambe LML STAR, LML STELLA (e BELLADONNA).

• 1 mese dopo...
Inviato
Anch'io ho una Bajaj del 2004, a me ormai piace davvero anche esteticamente, sarà per affetto e perchè sono veramente soddisfatto, vuoi poi che l'ho pagata 890€ nuova... ;)

Ciao Marben ma dove l'hai comprata a quel prezzo ?

Puoi darmi info dettagliate ?

Posteresti una foto ?

Grazie !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...