Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutti i possessori di Rally 200, soprattutto quelle delle prima serie, si svegliano la mattina sempre con lo stesso incubo ricorrente: partirà? non partirà piu'? E se vado al tale raid o al talaltro, dovrò tornare col treno?!?!?

Questo perchè e'universalmente riconosciuto che i pick-up delle prime accensioni elettroniche Piaggio FEMSATRONICS una volta rotti...sono introvabili!! Con la conseguenza che se non si vuole fare diventare la Rally un cimelio da salotto, bisogna ricorrere alla sostituzione dell'albero motore con fasamento diverso, sostituzione statore e ventola con spese sostenute per adattare la piu'reperibile accensione elettronica Ducati, quando non proprio la sostituzione con un motore da PX200 e riadattamento del circuito elettrico a 12V.

Finalmente il problema e'stato risolto. Un noto ricambista della mia zona di cui taccio il nome per ovvi motivi (anche se e'il segreto di Pulcinella) ha appena ricevuto il primo lotto di pick-up ricostruiti su campione da una ditta di Genova, già testati funzionanti. In piu' ha fatto rifare un componente speciale per questa accensione da montare all'interno dello statore che all'apparenza sembra un condensatore, ma in realtà e'una resistenza da 250 ohm 10 W.

Spesa totale: 60 € che non e'davvero una cifra esorbitante per non andare a snaturare la Rally in panne e soprattutto per rimetterla in strada funzionante come prima.

Il 2006 comincia bene per alcuni di voi...

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ohhhh, e che ci voleva? il mio pick-up è riparato col silicone, la mia rallyna ne avrebbe proprio bisogno; ti dispiacerebbe inviarmi tramite mp il nome esatto del ricambista? sai ormai i "noti" sono un bel pò... ti ringrazio anticipatamente;queste si che sono notizie!!!

Inviato

Niente, il pick-up di quel modello di accensione puo'rompersi come TUTTE le cose e il difetto era solo la sua irreperibilità....tanto che era diventata quasi una specie di leggenda metropolitana nell'ambiente Vespistico....ora pare che debba (si spera) andare in pensione...la leggenda ovvio, non il Rally 200! ;-)

Ciao FC

Inviato
salve, qualcuno può spiegare x bene il problema del rally 200 con il pick up e la centralina? pensavo di prenderne uno che ho trovato, ma se manca di affidabilità...

non e' molto affidabile in effetti, se ci ripensi passami il contatto

Inviato

niente, in pratica il minimo che possa accadere è che in un mezzo di trent'anni, i fili del pick-up (insostituibili)siano totalmente screpolati e pieni di ossidazione varia; poi capita che col calore anche il corpo dello stesso pick-up si crepi: io ho il pick-up in queste condizioni e, finora ho potuto solo annegare tutto col silicone e finora ha funzionato; adesso ho intenzione di acquistare il pick-up per tenerlo di scorta, assieme al condensatore, in modo da stare più tranquillo durante i raid.....

Inviato
Ciao, innanzitutto ti ringrazio, ma scusa l'ignoranza.....cos'e' un MP ( suppongo messaggio privato ) ma come faccio a leggerlo?

Scusami ma e' la prima volta e non ho idea .......

Grazie ancora

Andrea

- clicca nel menu a tendina 'My VespaOnLine'/'Messaggi Privati'

oppure

- Vai nella Home di www.vespaonline.com ed alla dx dello schermo vedi quanti MP non letti/letti hai nella tua 'inbox'.

ciao

Inviato
Ciao, innanzitutto ti ringrazio, ma scusa l'ignoranza.....cos'e' un MP ( suppongo messaggio privato ) ma come faccio a leggerlo?

Scusami ma e' la prima volta e non ho idea .......

Grazie ancora

Andrea

:shock:

ekko perchè io ti mandai un MP qualche mese fa e non mi hai mai risposto!!!! :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...