Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sul px è più facile !!! non ha il naso fisso ed il buco del pedale del freno

cmq io farei cosi:

prendi una molla da elettricista, una di quelle che si usano per passare i fili elettrici nel corrugato, lo fai passare da parte a parte, secondo me conviene partire dallo sterzo e finire sotto il serbatoio.

poi prepari tutto l'impianto facendo in modo che diventi il più uniforme possibile, eventuali cavi che partono a parte che si separano dal cavo principale, li unisci tutti incsieme, li blocchi con del nastro carta, insomma devono diventare come se fossero un filo (enorme) unico.

poi leghi un capo della molla da eletricista al capo dell'impianto che andrà a finire dietro.

con molta cura cominci a tirare la molla, secondo me il lavoro è meglio farlo in due, uno tira la molla con molta calma e cura e l'altro spinge, io ungerei l'impianto con dell'olio, io ho usato un pennellino, dell'olio bruciato e piano piano tiravo e spingevo.

ti ripeto per il px è molto più facile utilizzi il buco dietro il naso e quello del freno a pedale, su qyuesta mi pare che non ci sono, quindi dovrai avere molta pazienza.

cmq ricordo che ci sono altri che l'hanno già fatto, allora adesso a loro la parola

Inviato

mmm gtr,mi ricorda qualcosa!!!!ah è vero,ci sono passato anche io col mio.

tecnica 1:mandi dentro una sonda(un cavetto) che farai uscire dal buco del clacson.dalla parte del culo leghi l'impianto,lo lubrifichi con del silicone spray e cominci a tirare a scatti dall'altra parte.

tecnica 2:fissi von dello scotch l'impianto elettrico su un'asta di plastica flessibile solo verticalmente(quindi sottile e larga almeno 5mm)la lubrifichi e la spingi dantro piano piano.dovrebbe uscire da sotto il buco del clacson dove con una mano la accompagnerai.

accortezze:fai molto piano e non avere fretta perchè rischi di buttare via l'impianto elettrico,tanto peggio se è originale.

la parte superiore è molto facile:usa un cavetto

buon lavoro,e ciao. Pietro

Inviato
per fare lo stesso lavoro su un PX è sufficiente tpgliere il naso e il pedale del freno o bisogna smontare qualcos'altro?

Grazie!

Mighel.

sul px stessa tecnica, però ti viene tutto più facile perchè puoi usare i buchi del naso e del pedale del freno per aiutarti, magari facendo così:

da manubrio a buco naso, da buco naso a buco pedale e poi dietro.

oppure al contrario (come ho fatto io) quindi partendo dal vano serbatoio.

Inviato

comunque bella vespa e auguri per il lavoro.

poi facci vedere le foto quando è su strada.

ciao

Inviato

ok ho risolto... ce l'ho fatta! ho qualche dubbio sui cavi per il gas , il freno davanti e la frizione che non mi ricodro piu per dove passavano... però ci salterò fuori se non gliela fo, sarete i primi a cui romperò le balle..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...