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Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto ed ho la prima cosa da chiedervi.

Ho finalmente deciso di restaurare la carrozzeria della mia vecchia vespa PK 50. Il motore lo affiderò ad un meccanico... molto probabilmente lo rettificherò. Io mi dedicherò prettamente alla carrozzeria.

Vengo al dunque. Non mi è mai piaciuta più di tanto la PK 50 (il mio amore è per la special). Avete qualche consiglio per modificare la carrozzeria della mia PK e renderla un pò retrò senza sfociare nel cattivo gusto?

Ciao Bonig

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Secondo me una PK è bella quanto una special, anche se indubbiamente e storicamente hanno ruoli diversi!!!

Con qualche cromatura e qualche modifica lieve diventerebbe molto più bella. Se metti una foto ti faccio un ritocco, a parole è una cosa...vedendo ciò che voglio dire è tutta un'altra cosa...di che colore è???

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Per il carter vai da un fabbro e ti fai tagliare il carter PK e fai mettere due giunzioni e metti il carter special, ti viene un carter pk che però è Special-PK,in pratica ti viene un carter doppio.se ti interesse e hai dubbi dimmelo che ti faccio dei disegni tecnici.

Poi monti la sella dello special però devi aggiungere dei pezzi dello special.

Poi monti il manubrio dello special,il copriclacson e il paraspruzzi con la spina di pesce ed è diventata un Vespa PK-special.

ps.se qualche idea ti piace fammi sapere.

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1000 Grazie. Ottimo Vespa PK. Premetto che la mia è una PK 50s con le frecce (mi sono espresso male)

Mi piace l'idea. Non scarterei la possibilità di chiudere le frecce.

Ho qualche dubbio sul carter special per il semplice fatto che vorrei delle modifiche reversibili, cioè che se in

futuro voglio riportala nelle condizioni originali non devo tornare dal fabbro ma mi basta svitare "qualche" vite.

Mi piace molto l'anteriore e soprattutto il copriclacson.

In pratica credo che prenderò i tuoi suggerimenti inserendo alcuni particolari della special.

Toglierò il cassettone (quello davanti alle gambe sotto il manubrio).

Ho un primo intoppo. Anche se mi sono procurato la chiave dedicata non riesco a svitare

il manubrio. Ho provato con svitol e martellate. Ho verificato la direzione della filettatura (svito in senso antiorario).

Ma niente. Cosa sto sbagliando?

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1000 Grazie. Ottimo Vespa PK. Premetto che la mia è una PK 50s con le frecce (mi sono espresso male)

Mi piace l'idea. Non scarterei la possibilità di chiudere le frecce.

Ho qualche dubbio sul carter special per il semplice fatto che vorrei delle modifiche reversibili, cioè che se in

futuro voglio riportala nelle condizioni originali non devo tornare dal fabbro ma mi basta svitare "qualche" vite.

Mi piace molto l'anteriore e soprattutto il copriclacson.

In pratica credo che prenderò i tuoi suggerimenti inserendo alcuni particolari della special.

Toglierò il cassettone (quello davanti alle gambe sotto il manubrio).

Ho un primo intoppo. Anche se mi sono procurato la chiave dedicata non riesco a svitare

il manubrio. Ho provato con svitol e martellate. Ho verificato la direzione della filettatura (svito in senso antiorario).

Ma niente. Cosa sto sbagliando?

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