Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho installato gli ammortizzatori Bitubo ed il kit freno a disco Grimeca su un P200E del 1982 che ho appena acquistato, solo che sto impazzendo con l'ingranaggio in plastica del contachilometri, intendo la vite senza fine in plastica: ho provato sia con quello originale che con un altro leggermente diverso di un altro PX (uno grigio, l'altro bianco) ed in entrambi i casi funziona per pochi metri poi l'ingranaggio in plastica esce tutto smangiato... Ho chiesto dal ricambista e dice che sul PX esistono solo questi due tipi di ingranaggio contachilometri, ho anche controllato l'ingranaggio nel mozzo ed e' perfetto cosi' come non ci sono difetti di lavorazione nella sede in alluminio, insomma temo che sia solo l'ingranaggio sbagliato: qualcuno sa dirmi quale devo utilizzare per il kit Grimeca affinche' il tachimetro finalmente possa funzionare? :roll:

Grazie anticipate se qualcuno mi rispondera' :P

_ront__2_.9bb2bbc4bf077ed02556763ff808c9

front__2_

_ront__2_.fa60c9313ee97836a4e77974ac398e

_ront__2_.570a83dbf6a78dbe408696a91dfbe3

front__2_

front__2_

front__2_

front__2_

front__2_

front__2_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Curiosità... ci vuole un seeger, un distanziale o qualcosa per bloccare il portapinza al mozzo?!

Il kit include gia' il mozzo modificato con il supporto pinza, oltre ovviamente al "finto tamburo" modificato per alloggiare il disco, in pratica ho montato tutto in mezz'ora nonostante lo spazio occupato nel mio caso dal Bitubo, e' semplicissimo, perfino la pompa idraulica arriva gia' collegata, con l'olio dentro e perfino spurgata, devi solo connettere il cavo del freno in dotazione (e' piu' corto) alla leva sul manubrio...

Inviato

Se ho capito bene hai montato tutto il kit su una forcella di un Px frenatamburo...

il supporto pinza va fissato con un seeger o qualcosa o è proprio il finto tamburo col bullone sul mozzo che tiene il portapinza in sede?

ti chiedo perchè vorrei fare una modifica simile partendo da un kit preso da un Quartz e vorrei sapere se ho bisogno di una rondella un seeger o qualcos'altro...

Inviato
Se ho capito bene hai montato tutto il kit su una forcella di un Px frenatamburo...

il supporto pinza va fissato con un seeger o qualcosa o è proprio il finto tamburo col bullone sul mozzo che tiene il portapinza in sede?

Esattamente, la seconda che hai detto :lol:

• 1 mese dopo...
Inviato
Ciao a tutti,

Ho installato gli ammortizzatori Bitubo ed il kit freno a disco Grimeca su un P200E del 1982 che ho appena acquistato, solo che sto impazzendo con l'ingranaggio in plastica del contachilometri, intendo la vite senza fine in plastica: ho provato sia con quello originale che con un altro leggermente diverso di un altro PX (uno grigio, l'altro bianco) ed in entrambi i casi funziona per pochi metri poi l'ingranaggio in plastica esce tutto smangiato... Ho chiesto dal ricambista e dice che sul PX esistono solo questi due tipi di ingranaggio contachilometri, ho anche controllato l'ingranaggio nel mozzo ed e' perfetto cosi' come non ci sono difetti di lavorazione nella sede in alluminio, insomma temo che sia solo l'ingranaggio sbagliato: qualcuno sa dirmi quale devo utilizzare per il kit Grimeca affinche' il tachimetro finalmente possa funzionare? :roll:

Grazie anticipate se qualcuno mi rispondera' :P

Esattamente lo stesso problema che ho sul mio P200E del 1983.

Proprio uguale uguale.

Soluzione: NESSUNA! provato in mille modi cambiando vite senza fine 3 o 4 volte con i due modelli diversi, sempre il solito problema.

Mia soluzione: tachimetro digitale da bici. Costa meno e è più preciso.

Inviato

Per questo kit semidraulico va bene il Bitubo per il modello "tamburo", infatti quello in foto e' la versione per PX "fino al 98"...

L'ingranaggio tachimetro purtroppo non ho trovato nessuna soluzione, esce smangiato dopo pochi kilometri, al massimo funziona per 30/50 km ma spesso ancora meno...

Inviato

in effetti il bitubo sembra proprio uguale al mio, te l'ho chiesto perchè un mio amico ha montato un kit tipo grimeca col serbatoio olio giù ma non è riuscito a mettere il bitubo.ha dovuto mettere l'ammortizzatore del nuovo px.

per curiosità DOVE HAI ACQUISTATO IL KIT E QUANTO L'HAI PAGATO?

Inviato

GianVincenzo, ma ancora non hai risolto sto problema del rinvio del contakm? Mario mi aveva detto che aveva cambiato la guaina e andava bene....

Ciao

Inviato

Ciao Gaetano, Mario ti aveva detto il giusto, ma ha funzionato per circa 60 Km... Poi l'abbiamo cambiato altre due volte, durata media 10 km... L'ingranaggio giusto e' quello grigio, mentre se si mette il rosso o il bianco si rompe proprio subito! Ora ho risolto in modo drastico (leggesi: freno a tamburo :mrgreen: )

Inviato

per curiosità DOVE HAI ACQUISTATO IL KIT E QUANTO L'HAI PAGATO?

Il kit disco? Acquistato qualche mese fa su SIP, era in offerta, al momento mi sembra sia risalito sui 250... Ad ogni modo, ora che ho rimontato il tamburo, posso affermare piu' che mai che coloro che dicono che il semidraulico e' appena meglio del tamburo, sbagliano: la differenza e' abissale! Tra l'altro il mio semidraulico con il cavetto ben registrato non mi sembra affatto frenare peggio del disco di serie dell'altro Px '2001 che guido abitualmente... Lo svantaggio e' nel maggior peso sulla ruota (si avverte un po' a bassa velocita')...

Inviato

alla fine hai speso una cifra notevole per poi non usarlo, nel kit ti danno un finto tamburo giusto ..mentre su scooterhelp usano invece il cerchione come quello del px disco non è che forse mettendo quello ti tieni su il kit senza sprecare del lavoro e dei soldi ?

Inviato

Il finto tamburo serve anche a fissare il disco. Se mettesse il cerchio del px freno a disco, non potrebbe fissare il disco.

E poi su scooterhelp hanno cambiato la forcella(se ti riferisci alla VBB-VBA)

Inviato

Infatti pensa che ho scritto al riguardo sia a SIP (mi hanno raccomandato di usare l'ingranaggio giusto, con il codice di riferimento che e' esattamente quello che ho cambiato 5 o 6 volte in meno di 100 km) che a Grimeca, da cui non ho avuto risposta!...

Nel dubbio oltre agli ingranaggi avevo anche sostituito l'intero contachilometri con uno nuovo ed il rinvio dello stesso... :x

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...