Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la differenza era individuata dall'altezza dei travasi; il 10 hp ha i travsi più in basso di 2 mm rispetto al 12 hp. Il motore su SIP non ricordo se ha in descrizione i cavalli con cui esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Il fatto che sia VSE1M non dice nulla vero?

Comunque vedo che di contachilometri ora che ha circa 500 km arriva in rettilineo sui 100...

Ma di contachilometri...

VSE1M è il codice motore e da quanto ho visto è uguale per tutti i motori 200 (rally, p-e, px-e ed arcobaleno)

Per quanto riguarda la velocità, il 200 ha la quarta lunga e non sempre si riesce a tirarla tutta (ci vuole un bel lancio). Quindi può capitare di fermarsi ai 100-105 indicati.

Se invece si prende un alito di vento a favore (o la scia di un auto) si riesce a prendere qualche km/h in più del normale e poi li tiene anche quando la scia finisce... così si vedono i 115 ;)

Col parabrezza le velocità calano a seconda di quanto è grande (tranne nei casi di scia dove aumenta l'effetto vela)

L'ideale sarebbe fare una prova con un altro 200 così ti toglieresti tutti i dubbi (magari hai solo il tachimetro che segna un po' meno)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottoscritto con 200 arcobaleno e tutto originale tranne JL righthand inox e 4 del 125 da 36 denti vede sempre i 110 indicati rialzato e se mi accuccio dietro il miniparabrezza cuppini anche i 115 anche con mio figlio a bordo, il mio pard con 200 pxe tutto originale e quarta 35 denti se mi prende la scia da solo mi supera ma non va via ,se io prendo la scia sempre in due gli sto al culo, allungo ma quando esco mi pianto lì ...

Devo però controllare se il mio cil originale è un 10 o un 12 cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, ma solo una volta, ho visto i 115 sul contakm della mia P200E "Magnum" tornado da Torino (Eurovespa 2006) con i bagagli, e una leggera scia di un Rally 200 che si allontava... poi si è allontanato sempre di più mentre a me si sfilato il filo del gas dal carburatore a forza di tirarci dentro!!!

Normalmente 109 con il digitale...

Adesso vediamo dopo il rodaggio, motore nuovo, pistone da 67,1 mm... dopo la grippatona e la caduta...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi abbiamo provato a testare un po la mia nuova 200 (del 96 e dalle misurazioni al cilindro sembra sia da 12hp) su un rettilineo di un km e sdraiato il contakm segnava 115 abbiamo fatto pure la prova con una punto che mi stava dietro e la macchina segnava 110...insomma sono soddisfatto. Fatta poi una prova con px 200 arcobaleno '87 e sono arrivato a 102 sempre sdraiato, (io peso 67 kg): pensavo andasse di più la arcobaleno...a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...