Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho già scritto in Tecnia Generale, ma nessuno mi ha considerato :D, forse ero nel forum sbagliato, quindi riposto qui il mio quesito.

Bè insomma probabilmente nessuno ricorderà che la mia cara Et3, smontata di tutto punto, era stata lasciata al fidato carrozziere per un netto restyling.

Rossa e ammaccata come era, è tornata lucida, pulida e blu. Bene.

Adesso devo SOLO rimontarla Very Happy

Da dove mi consigliate di cominciare ?

Pensavo di partire dalla sostituzione delle guaine dei fili della trasmissione.

Innanzitutto quindi una domanda :

dovrebbero essere 6 : FRZIONE, 2xCAMBIO, FRENO POST, FRENO ANT, ACCELERATORE. Esistono già in vendita della lunghezza poortuna ? Oppure sono da adattare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Li comopri al metro , insieme ai relativi cappellotti da qualunque ricambista .

Se non ricordo male sono di due diametri differenti .

Per montarle fissa la guaina nuova alla vecchia MOLTO BENE ( tende a sfilarsi nel tragitto ) , poi sfila la vecchia , et voila' ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavi sono generalmente a metro ma alcuni rivenditori fanno anche dei kit già completi di cavi guaine e quant'altro , sono tutte uguali come diametro tranne quella del freno posteriore che deve essere + grande , quasi il doppio perchè ovviamente il cavo è + grosso , per passarli all'interno se ci sono ancora i cavi vecchi montati usali come dice guabix per tirare quelli nuovi , se invece hai tolto tutto basta passare un sondino tipo da elettricista conosciuta anche come molla , ma non quella di ferro perchè rischi che ti rovini il protettivo dentro il tunnel , devi usare quello in plastica e ricoprire il puntale in acciaio se ce l'ha con del nastro , sempre per il motivo di non rovinare il protettivo o fondo o quello che è ed evitare ruggine all'interno del tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il motore si sistema nel frattempo che la vespa è dal carrozza...

Vabeh, tralasciando il piccolo cicchetto :-), per le guaine ti consiglio di comprare quelle teflonate e usare il cavo svedese; spendi più o meno il doppio ma ne vale la pena per durata e affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

per passarli all'interno se ci sono ancora i cavi vecchi montati usali come dice guabix per tirare quelli nuovi , se invece hai tolto tutto basta passare un sondino tipo da elettricista conosciuta anche come molla

[...]

l

ho tirato via i cavi, ma le guaine sono ancora al loro posto. posso utilizzare le vecchie guaine per tirare vero ? o è meglio se c'è dentro anche il filo di ferro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...