Tino Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 ho un "50" special del 1974 col libretto originale, o meglio quello che ne rimane.....se voglio rifare il libretto come si fa? devo rimetterla originale oppure posso semplicemente portare il libretto da qualche parte?ciao Cita
Sceva Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 ...devi chiedere alla motorizzazione civile in teoria... Loro con circa 60-65 € te lo rifanno...però ti devono fare anche una revisione...sempre compresa nei 60-65 €... Però decidono loro dove farla...quindi meglio se rimonti tutto originale...se sono bastardi possono farla anche loro..per cui se prima da un meccanico con un 130 ti lasciavano passare adesso devi montare tutto originale... Mi dispiace... Cita
flaviopk50s Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 se no ci sarebbe il classico metodo della "strozzatura"... oppure vai dai carabinieri e fai la denuncia che lo hai smarrito... Cita
Tino Inviato 31 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2006 se faccio la denuncia me lo rifanno senza revisione? grazie, finalmente qualcuno che sa le cose...ciao Cita
fraciccio71 Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Si sa le cazzate. Anche se fai denuncia dai carabinieri per i cinquantini non viene rilasciato duplicato ma va rifatto in motorizzazione con revisione completa e due versamenti uno di 29,24 euro e uno di 6,20 euro. In teoria la vespa deve essere completamente originale perchè in realtà non è una revisione ma è come se la vespa venisse reimmatricolata. Lo so con certezza perchè l'ho fatto 10gg fa. Ti posso anche dire che da me controllano soprattutto clacson luci io ho reimmatricolato il tutto con malossi 132, 25mm lamellare al cilindro etc etc l'unica accortezza ho sostituito la simonini con un padellino. Saluti Cita
Sceva Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 ...ecco appunto... L'esperienza diretta batte sempre la teoria...!! Cita
Tino Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 x fraciccio: ma la tua è una et3, non una special!cmq mi procuro la padella.ciao Cita
fraciccio71 Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Guarda che la mia è una special. Ho anche un et3 ma in questo caso ti parlavo di special 50. Saluti Cita
GiPiRat Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=26621 se il libretto è illegibile, se, invece, sigla e numeri sono ancora leggibili anche se il libretto è in disfacimento, basta fare una richiesta di sostituzione per deterioramento e non c'è bisogno di fare il collaudo. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini