Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Vi assicuro che non è il katmandu, quella Vespa l'ho vista dal vivo a fianco (non si vede in foto) ad una Rally 200 rosso katmandu e la differenza era evidente. Il problema è che non mi sembra riverniciata ma conservata (maluccio purtroppo). Che vi risulti sono state prodotte TS di questo colore? Vi faccio questa domanda perchè, in attesa di avere tempo e spazio per un restauro totale, volevo fare solo qualche ritocco per renderla almeno passabile ma se non so quale colore usare rischio di fare un pasticcio.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sicuro che il Rally fosse Katmandu? (che poi non sono neanche sicuro che la facessero di questo colore)

Il rosso del TS è il Katmandu, comunque la vespa della foto nel posteriore sembra Katmandu, mentre all'anteriore sembra più rossa.

MA tu hai mai visto una vespa rosso Katmandu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si...

Il Rally che le stava a fianco era rosso katmandu, solo leggermente più mattone dell'orignale piaggio perchè come al solito i colorifici lavorano perlopiù con il sedere... il proprietario mi ha anche mostrato la latta di vernice con il codice della vernice...

La differenza di colore tra posteriore ed anteriore è dovuto al flash. Cmq non c'è problema, invece di procedere a qualche ritocco la restauro subito, in grigio chiarodiluna...

Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La TS nasce in rosso Katmandù e chiarodiluna, poi viene aggiunto il verdone marcio e il biancospino, alcuni ultimi esemplari possono essere stati blu marine ma non viene riportato da nessuna parte. Io li ho visti in concessionaria quando avevo 16/17 anni.

Altri colori il TS non li ha mai avuti . . . purtroppo.

Attenzione a giudicare un vecchio veicolo "conservato", una riverniciatura fatta bene 25/30 anni fà, oggi a occhi poco attenti potrebbe sembrare un conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti comincio a pensare che si tratti di una buona riverniciatura fatta molto tempo fa. Comunque la curiosità circa il colore era solo perchè avevo in mente di procedere a qualche ritocco per rendere il TS presentabile, ma data l'incertezza passerò subito ad una riverniciatura completa.

Interessante il discorso di Vespamodelli circa il verde e il blu: in effetti non ne ho trovata traccia ufficiale da nessuna parte, sai dirmi quali sono i codici Max Meyer?

Il TS è dato come prodotto in Biancospino, Chiarodiluna e Rosso Katmandù. Il verde è forse l'Ascot?

Il bello di mamma Piaggio è che spesso fa un pò ciò che vuole creando delle vere e proprie "fuoriserie"...

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere la vespa è rosso katmandu, non so se originale o conservato, ma katmadu. La foto invece non so di che colore sia :wink: . Molto dipende dal flash, basta vedere le differenze trail posteriore, più vicino, e l'anteriore, meno illuminato.

Ad esempio io ho una rally rosso corallo, colore non molto dissimile dal katmandu, che se visto nel box con luce artificiale sembra rosso vivo, mentre alla luce naturale cambia completamente. Non parliamo della foto con flash o meno.

Un indizio utile è anche l'anno di produzione.Ad es. se fosse del 77 sarebbe sicuramente non originale. Se del 75 più probabile che lo sia.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è del 77. A parte il discorso flash, che in effetti cambia la tonalità del colore, vista dal vero sembra rosso corallo, non certo katmandù. Quindi la vernice non è originale ma è un ottimo lavoro ri riverniciatura fatta anni fa.

Devo decidere se farla sabbiare o verniciare sopra. La sabbiatura in caso di assenza di ruggine non mi piace molto. Il suo nuovo colore sarà grigio 108 chiarodiluna.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, con questa storia del colore non ci capisco più nulla... in ogni caso ho deciso che la restuarerò completamente, quindi il problema colore per i ritocchi non si pone più.

Grazie per il bella, purtroppo dal vivo non è così bella, la vernice è infatti piena di graffi e scalfitture, in compenso non cìè assolutamente ruggine.

La sella credo sia quella di un PX, mentre la cresta è un mistero, nel senso che ma non è quella di plastica del PX, sembra la sua ma verniciata.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...