Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite >>>---Turbobestia--->

A quanti gradi devo ruoptare il piatto montando un albero corsalunga? perche tutte le fasi si spostano e cambiano tutti i parametri di accensione...

ciao ciao

Turbo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao turbo, i gradi di accensione non cambiano se monti un corsa lunga ,perchè il riferimento del piatto accensione è il giro di rotazione, mentre cambiano gli spostamenti lineari del pistone (moto alterno della biella legata allo spostamento lineare , cioè alla corsa,+ precisamente al raggio di manovella), a parità di lunghezza di biella e con lo stesso cilindro , il corsa 60 spunta 1,5 mm in+ sulla testa, e scende 1,5 mm in + nel carter per avere gli stessi diagrammi e lo stesso rapp di compressione devi spessorare la base cilindro con 1,5 mm.

Ciao da Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pixio

Innanzitutto grazie Frank!Su un vecchio post di 3/4 mesi fa si parlava con sicurezzx di spessorare con una guarnizione in rame cotto di 3mm ed,inoltre di portare l'anticipo a 21├é°circa.Io ho il problema che in 4a marcia ai medi un p├â┬▓ mi batte in testa(21├é┬░circa ├â┬¿ il mio anticipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione di base deve essere di 1,5 mm di spessore, e non 3, per non cambiare i diagrammi, inoltre non riesco a capire a cosa ti riferisci con portare l'anticipo a 21├é┬░, perch├â┬¿ questo non ├â┬¿ fisso, cio├â┬¿, per i 200, Malossi vuole un alticipo a 19├é┬░, Polini a 18├é°e Pinasco a 24├é┬░.

Pinasco dei 3 è l'unico che non necessita di spessore di base poichè nasce già per il corsa 60.

L'altra cosa strana è che batta in testa ai medi, di solito lo fa in alto, al massimo dei giri, se l'anticipo è eccessivo va in detonazione, ma, ai medi e non in alto non l'avevo mai sentito, anche perchè se hai spessorato con una guarnizione da 3mm hai voglia a farlo battere in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure che ti devo dire... ai medi sembra una sala da ballo per scheletri... è un tintinnio unico poi in alto diminuisce parecchio ma non sparisce... il tuo lo fa questo scherzo oppure no? che getti monti?

ciao ciao turbo

:-)

ps. se tiro l'aria non lo fa piu ma fa schifo....

pp.s quando hai ordinato il pistone mi chaimi al 3487621725? ciao ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...