Cervo Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Che px monta il carburatore 20/20 da originale????????????????????? 125 o 150?????????????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cervo Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Che px montano da originale il carburatore 20/20?????????????? 125 o 150??????????????????????????? se vi può servire è dell 81 il blocco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
px177cc Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 tutti e due!!!solo il 200 se non sbaglio ha il 24/24!!!non vorrei dire cazzate,ma quello che so è questo,ti consiglio di aspettare altre informazioni!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrioHF Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 credo tutti e due... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 confermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxstone Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 confermo al limone...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PSYCO Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 PSYCO. Confermo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 SIa il 125 che il 150, pero' non sono intercambiabili, cambia la regolazione, sopratutto i getti e la valvola di apertura dal gas, la valvola ha uno scavo sul retro che regola la carburazione sui medi regimi ed e' diversa tra 125 e 150 particolare che molti trascurano sostituendo solo i getti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiXel Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Confermo...tutti e due montano il SI 20/20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haakon Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 ...è vero ho notato quell'incavo sul retro della valvola di un SI24-24E che ho montato sulla mia Rally al posto di quello vecchio che, probabilmente deformatosi, non faceva più scorrere proprio la valvola. Ma visto che quello vecchio non ce l'aveva mentre quello nuovo si, quale dei due è giusto ? (preciso che quello "nuovo" è stato recuperato da un'altra Vespa da un mio amico, ma non so di che modello si tratti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 SIa il 125 che il 150, pero' non sono intercambiabili, cambia la regolazione, sopratutto i getti e la valvola di apertura dal gas, la valvola ha uno scavo sul retro che regola la carburazione sui medi regimi ed e' diversa tra 125 e 150 particolare che molti trascurano sostituendo solo i getti. E' vero; forse dall'Arcobaleno in poi li hanno unificati, puoi confermarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cervo Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 ok, grazie a tutti per le vostre risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 Per Haakon sulla saracinesca c'e' scrita una sigla varia nella ultima coppia di numeri e questi indicano il modello giusto, tu hai una saracinesca del 24/24 per PX o per T5 ( modello G della serie SI ) che hanno 3 valvole diverse, sesul tuo rally era piatta ora rischi di avere una carburazione grassa di aria ai medi, prova a vedere dopo 1 km fatto a meta' acceleratore tira la frizione spegni la Vespa e controlla il colore candela se e' bianca devi procurarti una valvola della tua serie o rischi surriscaldamenti. Non mi sembra li abbiano unificati in quanto al carburazione 125 e 150 sono deiverse, non so' sulle nuove catalizzate o sui nuivi 151 ultima serie, no me ne sono ancora capitati tra le mani da smontare, mi informero e vi faro' sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haakon Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2006 Per Haakon sulla saracinesca c'e' scrita una sigla varia nella ultima coppia di numeri e questi indicano il modello giusto, tu hai una saracinesca del 24/24 per PX o per T5 ( modello G della serie SI ) che hanno 3 valvole diverse, sesul tuo rally era piatta ora rischi di avere una carburazione grassa di aria ai medi, prova a vedere dopo 1 km fatto a meta' acceleratore tira la frizione spegni la Vespa e controlla il colore candela se e' bianca devi procurarti una valvola della tua serie o rischi surriscaldamenti. Ok grazie domani provo e ti faccio sapere. Cmq oggi ho fatto un giretto e sembra andare bene. Curiosità: possibile che un particolare che sembra insignificante possa creare questi problemi ? Eventualmente, volendo evitare la sostituzione della valvola che comporterebbe l'ennesimo smontaggio del carburo, in che modo posso ovviare all'eventuale problema ? Devo regolare la vite dell'aria posta sul retro del carburo ? In che modo ? Adesso credo sia due giri aperta. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 La vite regola la carburazione sul primo quarto di apertura del gas, la valvola tra il quarto e i 3/4 e il getto di massima tra 2/4 e il MAX. Toccare la vite non serve a niente nel tuo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 se vi può servire vi posto questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 Manca un parte, i numeri contrassegnati con il cancelletto # sono i getti della versione CON miscelatore, visto che l'olio arriva dopo la valvola non influisce sulla carburazione e quindi il getto e' +o- il 2% piu' piccolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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