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SIa il 125 che il 150, pero' non sono intercambiabili, cambia la regolazione, sopratutto i getti e la valvola di apertura dal gas, la valvola ha uno scavo sul retro che regola la carburazione sui medi regimi ed e' diversa tra 125 e 150 particolare che molti trascurano sostituendo solo i getti.

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...è vero ho notato quell'incavo sul retro della valvola di un SI24-24E che ho montato sulla mia Rally al posto di quello vecchio che, probabilmente deformatosi, non faceva più scorrere proprio la valvola.

Ma visto che quello vecchio non ce l'aveva mentre quello nuovo si, quale dei due è giusto ?

(preciso che quello "nuovo" è stato recuperato da un'altra Vespa da un mio amico, ma non so di che modello si tratti).

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SIa il 125 che il 150, pero' non sono intercambiabili, cambia la regolazione, sopratutto i getti e la valvola di apertura dal gas, la valvola ha uno scavo sul retro che regola la carburazione sui medi regimi ed e' diversa tra 125 e 150 particolare che molti trascurano sostituendo solo i getti.

E' vero; forse dall'Arcobaleno in poi li hanno unificati, puoi confermarlo?

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Per Haakon sulla saracinesca c'e' scrita una sigla varia nella ultima coppia di numeri e questi indicano il modello giusto, tu hai una saracinesca del 24/24 per PX o per T5 ( modello G della serie SI ) che hanno 3 valvole diverse, sesul tuo rally era piatta ora rischi di avere una carburazione grassa di aria ai medi, prova a vedere dopo 1 km fatto a meta' acceleratore tira la frizione spegni la Vespa e controlla il colore candela se e' bianca devi procurarti una valvola della tua serie o rischi surriscaldamenti.

Non mi sembra li abbiano unificati in quanto al carburazione 125 e 150 sono deiverse, non so' sulle nuove catalizzate o sui nuivi 151 ultima serie, no me ne sono ancora capitati tra le mani da smontare, mi informero e vi faro' sapere.

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Per Haakon sulla saracinesca c'e' scrita una sigla varia nella ultima coppia di numeri e questi indicano il modello giusto, tu hai una saracinesca del 24/24 per PX o per T5 ( modello G della serie SI ) che hanno 3 valvole diverse, sesul tuo rally era piatta ora rischi di avere una carburazione grassa di aria ai medi, prova a vedere dopo 1 km fatto a meta' acceleratore tira la frizione spegni la Vespa e controlla il colore candela se e' bianca devi procurarti una valvola della tua serie o rischi surriscaldamenti.

Ok grazie domani provo e ti faccio sapere. Cmq oggi ho fatto un giretto e sembra andare bene.

Curiosità: possibile che un particolare che sembra insignificante possa creare questi problemi ? Eventualmente, volendo evitare la sostituzione della valvola che comporterebbe l'ennesimo smontaggio del carburo, in che modo posso ovviare all'eventuale problema ? Devo regolare la vite dell'aria posta sul retro del carburo ? In che modo ? Adesso credo sia due giri aperta.

Grazie.

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