Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora diciamo così.. a me non fa piacere che dalle foto della targa chiunque visditi vol possa risalire ai miei dati.. ok, può farlo chiunque segnandosi la targa e facendo una visura. perfetto. ma questo chiunque normalmente non può leggendosi magari i miei post, sapere tanti fatti che normalmente non gli racconterei.. un esempio : c'è un post in cui si parla di 125 in tangenziale, e tutti sappiamo che non si può.qualcuno ha ammesso che a volte lo ha fatto, benissimo, da una foto della sua vespa si può tranquillamente affermare con certezza che pinco pallino ha commesso questa infrazione, peggio ancora se in data tot e all'ora tot perchè magari lo ha scritto nel post. in pratica associando un nome a dei post si hanno delle belle dichiarazioni che chiunque legge vol può avere. io non credo che chi ha preso la tang col 125 lo vada a raccontare al primo che incontra per strada, o sbaglio?

ok, non fa niente e mai niente farà, ma a me pare già un motivo sufficiente per non parlare del pericolo clonazione, non solo della vespa in oggetto, ma mediante visura anche dei dati del proprietario.cosa che a volte succede già per strada, figuriamoci se si trova un database completo di targhe e veicoli associati con tanto di foto.. sarà paranoia ? mah.. io nel dubbio la targa la copro, chi non vuole coprirla è liberissimo di farlo. veicoli clonati e denunce false di sinistro non sono proprio una lontana paranoia,almeno secondo me.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ma quello secondo me e' il meno...la targa me la invento.... eh... che la faccia uguale ad uno o la prenda dal primo pirla che passa.... occhio...e' pieno di sbirri su VOL....ahahhahahahah

Devils, già di servizio? ahahahahahha....

Inviato

Gaurdate , un paio di mesi fa a un mio ex collega e' arrivata una multa dalla prov. di Foggia per il suo WV Maggiolino , perfettamente restaurato e circolante .

Peccato che in quel momento il Maggiolino era in garage a Biella ( che e' ABBASTANZA lontana da Foggia .... ) , e che a Foggia non c'e' mai stato nei suoi 30 e piu' anni ....

E peccato che sul verbale era indicato correttamente il modello della vettura .....

Morale , ha dovuto pagare la multa e tacere , eppoi ,su consiglio dei Carabinieri e del suo avvocato , RITARGARE la vettura , con la conseguente perdita di valore .

Infatti gli e' stato detto che se il suo "clone" avesse causato qualche incidente senza fermarsi , LUI , in quanto intestatario , sarebbe stato l' UNICO responsabile ...

E il tutto e' probabilmente dovuto a qualche foto che pubblico' in un sito dedicato , con le targhe ben in vista ...

Vedete voi se ne vale la pena ...

CIAO

GUABIX

Inviato
Anzi, per precauzione consiglio a tutti quello che gia' io faccio da un paio d'anni, cioè coprire la targa anche quando vado in giro e mettermi un passamontagna anche d'estate.

guarda io ci ho provato questa primavera, ma non ho capito perchè ogni posto di blocco che passavo mi puntavano il telelaser alle spalle e non davanti, e soprattutto faceva troppo rumore per essere un telelaser,e poi era strano, grosso e nero,mah ... chi sa perchè...

ribadisco che un discorso è girare per strada, un altro è associare ad un discorso ed a una targa fatti e luoghi di cui si parla esplicitamente in + post.

Inviato

'sta storia della privacy a me sembra una grande stronzata...

Come giustamente molti hanno osservato, allora non dovresti nemmeno mostrare la targa girando per strada. E cosa dire poi delle foto con le nostre belle faccione che pubblichiamo?

Ma, per andare più in là, i nomi, cognomi, indirizzi, numeri di telefono della stragrande maggioranza delle persone sono sulle pagine bianche, e in internet puoi trovare chi è titolare della maggioranza dei telefoni fissi, e in migliaia di POS ti possono tranquillamente leggere e conservare i numeri della carta di credito assieme al tuo nome e cognome, e così via per mille altre cose... privacy?... macheccazz?....

Inviato

Ma, per andare più in là, i nomi, cognomi, indirizzi, numeri di telefono della stragrande maggioranza delle persone sono sulle pagine bianche, e in internet puoi trovare chi è titolare della maggioranza dei telefoni fissi, e in migliaia di POS ti possono tranquillamente leggere e conservare i numeri della carta di credito assieme al tuo nome e cognome, e così via per mille altre cose

Infatti a Don Bernardo che è un poco di buono ma certamente non uno stupido hanno tentato di mettergli il sale sulla coda per decenni senza riuscirci perchè lui usava i "pizzini" non il cellulare e neanche la carta di credito.

Inviato

Io le copro perchè ho tutte le vespe rubate, e le targhe sono false. Ecco...

L'unica che non copro è quella che ho su una GT, ho copiato quella del buon husky, così le multe arrivano a lui! eheheh

Io se avessi una sei giorni o una 98, col cacchio che metterei la targa in un forum pubblico.

In un attimo chiunque potrebbe sapere dove si trova la vespa... Proprio schifo non fa l'idea di tenere un pò di privacy, anche perchè purtroppo come sappiamo molte foto in internete vengono recuperate e pubblicate su poster(vero devils??) ecc... Quindi, se posto la foto di una vespa verde, è solo una vespa verde e ognuno ne fa l'uso che gli pare, se percò ci scriviamo la mia targa, quindi il mio nome, il mio indirizzo ecc... non avrei piacere che ognuno la prendesse e facesse che cazzo vuole...

Insomma, un discorso lungo ho fatto, e pure senza senso. Ecco...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...