Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, mi è capitato di poter prendere un testata della vespa rally, visto e considerato che ho un motore 200 con testa USA, che faccio la prendo??

Le ho confrontate e ho visto che nella rally c'è un maggiore fosso, c'è un maggiore vuoto, cosa che nella USA non c'è, la cava o lo spazio interno è più piccolo!!

Ma visto che nellla tastata USA lo spazio dentro la testa è meno cioè il buco e più piccolo "squish" non dovrebbe avere più compressione???e quindi andare meglio??

Quindi faccio bene a tenere quella dell'USA?

Grazie e saluti

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Lideale sarebbe che tu la montassi e la provassi e ci sapessi dire.

Tieni presente che la conformazione della testa può avere molta più importanza di un lieve aumento dell'RC !

Son fremebondo !

Cmq, la testa rally prendila comunque, se non ti piace te la ricompro io.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima dovrebbe andare un pelo di più con la testa Rally, anche se il cilindro Rally è un po più basso (ecco il maggior RC della Rally).

Vedi tu, se sei in vena di prove (una colta che il motore è a posto)

Per far le cose fatte bene, penso che la si dovrebbe anche abbassare di quanto il cilindro Rally è più basso per ripristinare il giusto RC.

Cmq, cono tutte cose da verificare una volta per tutte, in modo da porre fine alla riatriba testa Rally vs Testa USA, e visto che tu hai la possibilità ...

...se ne hai voglia ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo rimettere un motore 200 preso da un demolitore, mi volevo organizzare per fare le cose per bene, magari prendendo un testata della rally che a quanto ho capito in termini popolari e molto più scavata rispetto ad una USA.

Ma pensandoci bene l testa USA visto che è più piccola come camera di scoppio non dovrebbe essere più compressa??

Poi in un post, ho letto di alloargare la luce di scarico per fare andare meglio il 200, ma in cosa consiste in parole poverissime! Abbasare la testa, ma anche di una USA o di una rally??Lo consigliate?

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma misurate la profondità del fosso oppure tutta la capacità della testa? Cioè. premesso che io una testata USA non l'ho mai vista neanche in foto, potrebbe avere una diversa conformazione, senza il fossetto, ma magari è tutta più alta di cielo per cui la compressione effettiva è inferiore al rally.

MArco potrebbe saperne di più, lui li ha maneggiati tutti 'sti 200 e li conosce molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io le teste le ho visto ieri mattina e le potrei rivedere di nuovo, ma l'idea c'è lo ben chiara perchè li ho prese in mano e le ho messe assieme, entrabe hanno la classica fossa, solo che la Rally c'è la più profonda e più larga, mentre l'USA c'è la più piccola e profonda.

Ho chiesto al mio meccanico che tra l'altro è coetaneo mio (33 anni io 31), che differenza passasse tra le due teste; lui ha risposto che quella con meno fassa dovrebbere essere più compressa, per cui mi è venuto da chiedere, tutto sto vantaggio della rally vosto che è meno compressa dov'è??

Ecco tutto, ma ancora non ho avuto risposte convincenti su quale delle due sia effettivamente migliore, a quanto pare anche voi avete pareri contrastanti.

Secondo me visto che la USA è più compresasa dovrebbe esseere migliore tutto qua!!

La parola agli esperti,

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice...non è una testa rally ma una comune testa 200 non USA.La testa rally ha la camera di scoppio centrale, lo squish è molto ampio, nonha il gradino fra piano d'appoggio e l'area di squish inoltre la parte centrale è più piccola di quella USA.

Nel girodi un paio di settimane posto le foto delle due teste a confronto in modo da fugare tutti i dubbi sulle due teste.Per fare le foto deov tornare a bologna a prendere le due teste...

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha ragione marco, sono tre cose differenti.

per conto mio il cilindro rally e' identico al p2e, cambia la testa e basta.

come ho gia' ribadito altre volte in tempi passati e poco fa su un analogo post di questo forum, la testa USA e' piu' performante di quella standard.

ad ogni buon conto le maggiori (seppur di poco) prestazioni della rally rispetto alla p2e sono dovute principalmente al telaio, alla altezza da terra, coeeficente di penetrazione e impianto elettrico a 6V, che dite quello che volete, ma "pesa" meno di uno a 12V.

Sicuramente la testa del rally fa la sua parte, infatti se montata su un p2e, il motore ne giova, maggior brio, ma la velocita' massima e le prestazioni "assolute" non si euguagliano tra i due modelli.

qualcuno ha mai montato una testa USA su un rally?

baci

fariseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...