Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non espiantarla, la mia ET3 ha fatto la stessa fine quando ho centrato in pieno un autobus a 60 km/h

la botta è stata pari, il portapacchi si è insaccato, il telaio si è piegato fino ad avere il manubrio che toccava la sella.

Morale

Ore 19.00 incidente, rilevazioni del caso, denuncia incidente, etc etc

Ore 20.30 Cena con compagni di scuola, andato con la Vespa "compressa"

Ore 02.00 Ritrovo in laboratorio con amico che aveva appena fatto 22.000.000 di danni su una Golf costata 2 mesi prima 24.000.000 che avevano drizzato con la dima

Ore 02.30 drizzato il telaio della Vespa con un crick da macchina puntellato tra telaio attacco sella e manubrio, lasciato in trazione per 40 minuti

Ore 03.30 Tornato a casa con Vespa raddrizzata

Ore 08.30 Visita in ospedale, controllo testa (tanto per quel che c'è dentro) visto che avevo fatto un buco nella vetroresina dell'autobus di mezzo metro con il casco, medicazione delle gambe (per 10 gg sono rimasti i segni delle manopole sulle cosce) etc etc

Ore 11.00 Carica della Vespa

Ore 13.30 Partenza con Vespa ipercarica per EuroVespa Girona (Spagna)

Ancora oggi mi fischiano le orecchie per le parole prese dai famigliari

Quella Vespa (la famosa ET3 blu da 400.000 Km andava ancora perfettamente dritta, eppure era messa come quel Px.

Ciao, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici de vespa, vedo che la cosa vi ha incuriosito et stimolato; prima di tutto buone notizie per la salute del vespista incidentato che ho scoperto essere un mio amico di quando si era piccoli e si andava a giocare a calcio ai giardini, non si è fatto quasi niente e comunque è una pellaccia non nuovo a questo genere di accidenti eheheh

passiamo ora alla spiegazione del come cavolo ha fatto a piegarsi cosi': pernso che la spiegazione sia riassumibile in una sola parola, DEFENDER ... ecco, in pratica la sventurata vespa si è opposta con tutte le sue forze al tetragono telaio in longheroni di acciaio di un land rover e quindi si spiega come mai il telaio si sia piegato a quel modo ... in pratica si è infilata sotto il paraurti della fuoristrada in questione

lo scatolato in pratica si è dissaldato completamente lungo buona parte della pedana e per la botta sono saltati tutti ma dico tutti i rivetti dei listelli delle pedane (mi chiedevo in effetti che ci facessero tutti i puntali sparpagliati in giro)

caro Andrea, in effetti l'idea di raddrizzarla è passata anche nel mio di cervellino malato, ma il problema è che quando un mezzo a motore viene coinvolto in un incidente qui nell'Elvetica patria viene schedato in un registro apposito e poi quando ti presenti per collaudare il veicolo ti controllano anche il numero deri moscerini sullo scudo ehehehehe e poi a dire il vero ho quasi finito la mia nera px alla quale manca solo appunto la forcella e un paio di altre cosine

grazie per l'interessamento dei vari acquirenti ma per il momento devo vedere cosa mi serve e cmq volevo dirvi che il motore è un 125 in versione svizzera ch non vorrei fosse un po' addomesticato .. controllero' !

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

oh perbacco assolutamente no che non si puo'; tramite il numero di targa ho rintracciato il proprietario (che come dicevo poi era un mio conoscente) e ho chiesto il permesso! il sistema funziona bene, anzi c'è proprio una pagina internet fatta apposta ...

http://www.ti.ch/DI/DI/SezC/argomenti/circolazione/targhe/welcome.cfm

carina vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio la stessa cosa che c'├â┬® in Italia, nessuna differenza!

Ironia a parte: anche in altri paesi schedano veicoli incidentati, credo in Olanda, per esempio. Quindi se una vettura di quei paesi ha un incidente ed è cosa da DIMA per raddrizzare il telaio, là non si può fare.

Soccorre però il genio italico (anvedi come balla Nando): c'è qualcuno che l'acquista per due soldi (ormai nella nazione in cui circolava il mezzo vale solo come rottame), la porta in Italia come veicolo usato (le targhe ci sono sempre, anche se non potrà più circolare nella nazione di origine), la ripara (o la porta qui già riparata, fa lo stesso) e la reimmatricola sul territorio nazionale, vendendola poi come usato. La vettura ha pure il libretto nuovo di zecca, proveniendo da stato estero il primo intestatario sarà il (s)fortunato che si prende un bel modello magari recente con pochi km all'attivo ad un prezzo particolarmente scontato.

E come diceva Gianfranco D'Angelo al "Drive In" a Beruschi: "Ha fatto un affare, ha fatto un affare ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire anche io di questo giro di automobili, addirittura un tizio dalle mie parti è stato arrestato perchè spacciava auto incidentate e "raddrizzate" per nuove...Brutta storia...cmq provo un invidia non-indifferente per il bottino, ce l'avessi io...officina smantellamento rapido...eh eh eh

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...