Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora raga,sarò breve,su scooterhelp,dove calcola le varie velocità ottenibili con diverse rapportature,ho notato,che a fare la differenza

(6-7Km/h in +) è anche il diametro delle gomme.Quindi mi chiedevo

sapete qualche cosa su queste 4.00"x10???? si possono montare su cerchi

normali x px si infilano facilmente sul mozzo post.???? aspetto FIDUCIOSO!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nn so rispondervi con certezza,ma per motare gomme così grosse avevo letto che bisognava usare i cerchi della cosa montando magari insieme semicerchi uguali!!!!poi nn lo s├â┬▓ se si possa effettivamente fare!Cmq sul catalogo sip c'├â┬¿ un kit per gomme larghe!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì!!! la velocit├â finale ├â┬¿ influenzata anche dalla circonferenza di rotolamento della ruota, che varia non poco a seconda delle misure, per questo ho sempre avuto questa fissa della gomma maggiorata!!! ma non ho mai avuto risposte se non il kit sip (eccessivamente costoso)... qualcuno sa qualcosa???

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la 4x10 è anche molto + larga .

io avevo chiesto a un rivenditore. mi aveva detto che la 4 la fanno solo x le cariole o cose del genere e la vel. max è di 50 km/h e poi il disegno fa schifo. e sopratuttto gia' la 3.5 va' su' al pelo, la 4 da' problemi.

cao

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente con le misure in pollici, passando da 3.50-10 a 4.00-10 aumenterebbero sia il diametro che la larghezza. Per├â┬▓ io non monterei mai una gomma con una spalla così alta, chiss├â che pena la tenuta.. :roll: Inoltre a quanto ne so questa misura non viene prodotta per uso scooteristico (la Cosa montava 3.75-10 e non 4.00). Infine non ├â┬¿ detto che allungando il rapporto la velocit├â aumenti necessariamente: se la potenza non ├â┬¿ sufficiente l'unica cosa che si ottiene ├â┬¿ una perdita di ripresa. In altre parole secondo me il gioco non vale la candela..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono tutti sti problemi,effettivamente conviene tenersi delle BELLE 3.50X10 con un disegno ed

una mescola che diano un buon compromesso tra tenuta e durata!!!! visto che cmq le mie le devo cambiare,mi sapreste consigliare un prodotto valido con le caratteristiche sopra citate???????

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

per prendere velocita e importante l'altezza delle gomme ... la gommalarga invece anche rallenta...

io sul px monto 100-80-10ant 110-90-10 post.... ed e incollata all'asfalto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...