Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho messo il post anche nel mercatino...

Ho trovato la scorsa settimana un concessionario "MOTO MORINI" dismesso (attualmente a quanto ho capito, funziona solo l' officina e vende qualche plasticone kimco), dove nel salone, assieme a tantissime moto vecchie, molte di notevole pregio, ci sono anche tante nostre amate vespe!

Andateci o chiamate il proprietario, la concessionaria si chiama BALDOCCHI e si trova a Pieve di Compito, sulla strada che porta da Lucca a Pontedera.

Il proprietario, Il Sig. Nello, è una persona molto gentile, disponibilissima e al quale "interessa vendere"quello che ha...

Ho anche il telefono, 0583-909210.

Io per me ho preso un pk giallo dell' 85 e un et3 del 78....

Sono Super-contento, nel mentre che me ne andavo stava rientrando un altro primavera et3 bianco spettacolare targato Grosseto, ammortizzatori, marmitta a siluro, gomme TUTTO NUOVO...se lo prendevo, la moglie chiedeva istanza di divorzio immediata!!!

Saluti a tutti e buone spese

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho telefonato io, oggi alle 14.30. Ho trovato subito il proprietario della concessionaria il quale però non mi ha confermato che vende alcunche', almeno come dice lui "fino a sabato, poi deciderò"...e niente indiscrezioni sui prezzi ovviamente.

Evidentemente si tratta di una collezione personale e non di Vespe stipate in qualche magazzino...il titolo del post mi sembra piuttosto azzardato, magari si ha venduto un paio di Vespe delle sue ma non e'detto che le venda tutte! L'inserzione della segreteria (piena di messaggi, sicuramente) e'la prova che prima o/e dopo di me deve avere provato a chiamare mezza italia e il tipo si e'stancato di rispondere!...cosi' messi, con questo scarso interesse dimostrato, e'sicuro che se le venderà , le venderà SICURAMENTE a prezzi bassi eh si si...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi├â ...queste notizie non vanno messe su vol, mi dispiace ma ├â┬¿ così.Si telefona ad un paiodi amici e si va a fare un giro.Io volevo passare questo week-end ma mi sa chenon ci andr├â┬▓ neanche.Speravo di trovare un ts o un gt o un gtr a poco...

Ciao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io lo conosco quel "magazzino", abito poco distante: è un concessionario e riparatore di scooter, il quale, per passione, negli anni ha accantonato un bel numero di moto d'epoca. Ha diverse vespe, ma se credete che le venda vi sbagliate...o volete fargli offerte stratosferiche???!!! Provate pure, ma non ci riuscirete... CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello.....è un pazzo! è in collegamento con l'officina A.M. di Firenze e talvolta lui gli passa qualche Vespa. Ma sono tutti dei fissati. Certo le Vespe sono meglio che quando uscirono di fabbrica, sono nuove. Il prezzo ad esempio di una Special costa 2000 EURONI!!! Questo prezzo vale più o meno per tutte le small frame. Un mio amico c'ha comprato una Primavera da urlo pagandola 1800 euro. Poi per i Big Frame i prezzi vanno alle stelle....

PSuno: per quelli che cercavano gtr e ts: incominciate a risparmiare, che forse fra una 20 d'anni potete comprarvele! I prezzi sono alle stelle ve l'ho detto...

PSdue: Io sono di Firenze e st├â┬▓ vicino all'officina A.M. se qualche milionario volesse comprare una Vespa lì mi faccia sapere che vi d├â┬▓ il numero di telefono....

Link al commento
Condividi su altri siti

A ginestra fiorentina c'è untizio che è pieno di vespe e le vende a poco, ma sono senza documenti.Ho fatto un salto una volta e aveva veramente diverse cose, tutto anni 60-70 a prezzi ragionevoli, ovviamente da restaurare completamente.A me le vepse restaurate da altri interessano vermaente molto poco, preferisco trovare un rottame inregola e sistemarlo come voglio io...

CIao

Marcoò

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa chemi è venut ainmente...per comprare vespe non bisogna essere milionari.Uno scooter 125-150 costa intorno ai 4000 euro nuovo.Una vespa gs 150 vs2 perfetta ha più o meno la stessa quotazione ed è da considerarsi pari alnuovo, con in più il fatto che non è più in produzione oltre ovviamente al valore storico collezionistico.Per un oggetto nuovo, con tali caratteristiche non vedoperchè no spendere come per uno scarabero 150 o per un beverly.A meno cheno sipensi che la vespa è un oggetto di serie B, che è vecchia , inafgfidabile, scomoda e che non valga quei soldi..Una special a 2000 euro?Io non la comprerei, perchè per 100 euro ne compro una e me larifaccio io.MA se qualcuno la vuole come uscita di fabbrica la va a pagare come uno scooter 50 nuovo.Il prezzo secondo me è giusto.se poi vogliamo comprare vespe come uscite di fabbrica al costo dei materiali per rimetterle in sesto, allor aè megliorimboccarsi le maniche, comprarsi le attrezzature e iniziare a lavorare.Io solo per preparare la carrozzeria prima di dare il fondo ci metto almeno 40 ore di lavoro.Poi altre 8-10 ore per verniciare e alter 40 ore circa per rimontare tutto nei minimi dettagli.Per fare un motore come si deve ci vogliono circa 8-10 ore.Quindi circa 100 ore di manodopera senza tenere conto della ricerca delle parti diricambio.100 ore di manodopera a 40 euro l'ora(il costo orario di un meccanico/carrozziere) fanno 4000 euro.Poi metteteci altri 700-800 euro diparti di ricambio vernici ecc(fra motore e carrozzeria ,stemmini e gommini si fa in fretta) e siamo a 4800.e la vespa???diciamo 400 euro per un rottame?e siamo già a 5300 euro.Immatricolazione se radiata o collaudo altri 100-200 euro e siamo a 5500 euro.Le attrezzature ovviamente non le mettiamo in conto vero?e noncrediate che fare uno special alla perfezione costi meno che fare una sprint o una rally.Diciamo che un profe3ssionista ci metà la metà del tempoche ci metto io a far euna vspa ovvero 50 ore invece di 100.si risparmiano 2000 euro.Ma vespa allor ane costerà 3300.I prezzi non sono alle stelle per irestauri fatti bene, sono le prestese ad essere alle stelle.Chi restaura le vespe lo fa vermaent eper passione perchè no si fa pagare le ore come dovrebbe, perchè vi fa un lavoro lungo e noioso guadagnando ilgiusto, alla fine vi chiede un prezzo a forfait.Mah!

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussioni sui prezzi a parte, io ho capito che qui o qualcheduno voleva rompere le scatole a questo tipo perche' ce l'ha con lui per qualche suo motivo, inventandosi una storia di cessioni & svendite per intasargli la linea telefonica oppure (anche se non credo alla fine) si tratta di un bell'esempio di autopubblicità ...io sono propenso più per la prima opzione...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato a telefonare, mi ha detto che con molta probabilità l'inserzione in internet la deve aver messa il suo figliolo, e dei diversi veicoli che possiede voleva farci tipo un museo in un casolare restaurato. penso che per telefono non se ne faccia niente bisogna recarsi sul posto con euri alla mano. cmq non penso che sia un caso di autopublicitÃ

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...mi ha ragguagliato un tipo di Lucca a cui ho passato il numero di telefono di questo concessionario e che aveva concorso su Ebay per la vendita della Milanesa. Lui abita a 10 minuti dal concessionario e mi assicura che di Vespe ha solo il famoso ET3 targato Grosseto che e'del 1981. Ha detto che come carrozza e'in stato normale, con segni normali, ma ha anche l'antirombo sulle pedane (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e che la riverniciatura (non e'del colore originale) non e'accuratissima (cavalletto con gambette bianche come la Vespa).

In compenso pare che il precedente proprietario abbia messo su due Bitubo al posto degli ammo originali.

Prezzo richiesto: 1000 Euro, massimo massimo scende a 900. Il ragazzo lucchese e'titubante, mi manderà delle foto, vuole il mio giudizio prima di procedere oltre...vedremo!

Ma ormai e'chiaro: e'autopubblicità !!!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

autopubbblicità ...

per un attimo ho pensato: " un altro posto tipo Oggiono" (ricordate la famosa vicenda..),ma questo è proprio un annuncio-cazzata :lol::lol::lol:

VERGOGNA!!!! :mrgreen::mrgreen:

ho chiesto al proprietario del dep. di oggiono: un pk 50 restaurato costa sugli 800 euro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per le cose che ho sentito...Io non voglio fare pubblicità a nessuno e non voglio sputtanare ne intasare nessuna segreteria, ne far spendere neppure un euro a nessuno, sono stato in quel concessionario dove mi ha mandato un amico e ho comprato 2 pezzi a 600 euro e le vespe sono molto belle.

Mi dispiace per chi dice cose che non conosce o per chi se le inventa di sana pianta...;

io mi sono trovato bene, con questo Nello ci si tratta bene e , come ripeto, mi sembra molto disponibile a vendere quello che ha....

Se poi a voi non interessa o vi piace inventare le cose, sono altri discorsi...per l' ET3 bianco targato Grosseto chiedeva 600 euri, e la vespa aveva alcuni particolari assolutamente nuovi che da soli costavano quanto tutta la vespa (fra cui la bobina, centralina, marmitta, gomme, ammortizzatori.....).

E comunque scusatemi se ho pensato di farvi un piacere....molti di voi mi conoscono perfettamente, sono su questo sito da oltre 3 anni, ho comprato molte vespe e tanti pezzi qua e tutti ben sanno che io non racconto fandonie e sono una persona seria e rispettata.

Vi ripeto, una settimana fa c' erano diverse vespe (special, px,pk,rally,et3 e atre piu vecchie...) ed erano IN VENDITA.

Se adesso questo Nello si e' bevuto la testa o se magari ha dato via tutto in blocco o se sta trattando con qualcuno coi dollari, non ve la prendete con me e non vi inventate tante ca..ate per un favore che comunque ho pensato di fare a tutti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...