emanuele83 Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 ciao a tutti, ho portato a casa un talaio et3 in condizioni pietose, anzi pessime. ma nella mia città e nei dintorni è il max che ho trovato a prezzo ragionevole (0 euri ). era in discarica e vista la mia passione per i restauri ho deciso di portarmelo a casa. il problema è che il numero di telaio è completamete andato, è corroso del tutto. ed ecco la gabola. mi sono procurato un motore 50, ho un libretto di una vespa 50 del 67 gettata in discarica anni or sono da mio padre: se vado in motorizzazione e dico che il libretto è di quella vespa con montato il mio bel motore 50 funzionante e gli dico che il numero di telaio era distrutto, abboccano????? e soprattutto me lo riupunzonano?? ah un'altra cosa... il numero di telaio dell'altra mia vespa (una special) è una cosa abominevole, nel senso che ha una marea di sigle. sopra c'è un numerazzo tipo DGMXXXXXXX e poi c' quello che effettivamente è presente sul libretto (SIMBOLO PIAGGIO) V5B3T (STAR)XXXXXX(STAR) che cavolo è quel numero col DGM???? tnx per le eventuali risposte Emanuele Cita
GiPiRat Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Naturalmente sei conscio di voler fare una cosa illegale e te ne prendi tutte le conseguenze. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm Poi c'è il piccolo particolare che il telaio dell'ET3 è diverso da quello del 50, infatti c'è il vano porta oggetti a sinistra, particolare abbastanza visibile ed evidente per chi ne capisce anche poco di vespe (come potrebbe essere un ispettore dei collaudi della motorizzazione). Il DGM è la sigla di omologazione di ogni modello di veicolo. Senti a me, cercati un altro telaio. Ciao, Gino Cita
emanuele83 Inviato 1 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2006 il bauletto basta chiuderlo... si stucca, si salda e via.. sarebbe illegale fino al momento in cui mi danno la omologazione. poi a posto. vedrò che fare... tnx Cita
Flavio Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 sarebbe illegale fino al momento in cui mi danno la omologazione. poi a posto. Direi proprio di no... Un reato è reato anche se non sei sorpreso in flagranza... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini