cielo Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 ho trovato un 50ino decente per vespizzare con poca spesa il mio vicino di casa 13enne che per me è come un fratellino.... è un anno che lo cerchiamo.. ora ne abbiamo trovato uno carino ma è senza libretto. il propietario non ha problemi a fare la denincia di smarrimento ma la mia agenzia dove mi sono informato per i costi della pratica sostiene che da quando ci sono le nuove targhe e i nuovi libretti, stampano solo più questi nuovi e ti costringo a prendere la nuova targa con tutti i costi di passaggio di proprietà che esso comporta. di libretti "vecchi" non ne escono più. lui la targhina ce l'ha già, del ciao della madre.. l'agenzia ha detto cavolate o e vero? avete notizie in merito? Cita
Flavio Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Sembrerebbe proprio che abbia ragione l'agenzia, anche se non capisco quali siano questi "costi di passaggio di proprietà"... Cita
GiPiRat Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 Infatti! Fai fare la denuncia di smarrimento ad uno dei genitori del 13enne, visto che lui è minorenne, e non c'è da trasferire la proprietà a nessuno. Comunque, da quello che so, l'agenzia non ha detto una cavolata. Naturalmente il ciclomotore dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine, visto che deve superare il collaudo in motorizzazione. Ciao, Gino Cita
cielo Inviato 3 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2006 ma la denuncia di smarrimento non la deve fare il vecchio proprietario? per tutelarsi che sia di provenienza lecita... dalla data di denuncia c'è obbligo di revisione per aver il nuovo libretto entro un limite di tempo? thnxx ragazzi Cita
GiPiRat Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 Per cautelarsi si può fare una scrittura privata di compravendita, ma se fa la denuncia il proprietario, poi deve intestarselo lui e fare un atto di vendita. Insomma, è un po' più complicato e costoso. Ciao, Gino Cita
ilvespaio Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Pure io devo fare la stessa cosa, non si potrebbe avere una descrizione dettagliata dell'intera procedura e delle cose da fare passo per passo, mi sarebbe molto di aiuto.... Grazie. Cita
narcla Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 La mia esperienza:dopo aver perso un paio d'ore in motorizzazione per richiedere la targa per la mia 50R del 72,avrei dovuto fare la denuncia dai Carabinieri per rifare il libretto xchè secondo l'impiegata non si leggeva bene il numero di telaio (libretto originale,34 anni)bollettini x circa 70 Euri e collaudo alla motorizzazione sperando di trovare l' ingegnere giusto, targa nuova....Agenzia:libretto e targa in 2 giorni,collaudo dal mio meccanico,90 Euri. Cita
narcla Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 Ho dimenticato di dire che alla motorizzazione hanno scritto sul libretto anno di prima immatricolazione:2006.....sta a vedere che col vespino posso girare anche con i blocchi alle non catalizzate.... Cita
GiPiRat Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 Ho dimenticato di dire che alla motorizzazione hanno scritto sul libretto anno di prima immatricolazione:2006.....sta a vedere che col vespino posso girare anche con i blocchi alle non catalizzate.... Non credo proprio, dovrebbe esserci segnalata sopra la sigla del modello EuroX, e non penso che sul tuo ci sia. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini