Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

Prova a smontare la testa e vedi cosa c'├â┬¿ sotto...o se no nn smontare niente, limitati a togliere la cuffia del cilindro e vedi se c'├â┬¿ scritto vicino al basamento " PM ". Se nn ├â┬¿ così forse hai il tachimetro un po' sballato

Ciao

Inviato

se nn erro un px 125 raggiunge comunque i 92km/h... e un contakm un po sballato penso possa sbagliare di un 5km/h...

Inviato

... c'era molto vento da dietro? Se è il PX 125 con punte platinata mi sembra un pò tantino.

Inviato

ce l'ho fatta ainche io con un p125x originale con 25 anni sulle spalle. si pùo fare, in condizioni favorevoli, anche di umidità e temperatura. e il contakm era precisissimo, nun ce provate.

Inviato

Se la vespa è quella conj conta kilometri piccolo allora può darsi che sia polinizzato, se invece hai un arcobaleno con cruscotto indicatore di benz. allora può darsi sia originale!

Vedi il secondo modello il conta kilometri svalla in ecceso mentre il primo tipo in difetto.

Poi te ne accordi se tira ben ala 4 anche di salita dal rumoere da tante cose anche senza smontare, certro smontando la testa, la trovi scrita la legge!

Cmq io con ilo mio p10x prima seria puntine i 100 non li ho mai visti se non in discesa ripida e dopo u bel lancio, con il po,ini invece li fai dapetutto

Ciao by Salvo

Inviato

fidateve... 125 originale, candela nuova, getto max maggiorato, filtro pulito, carburazione perfetta, giornata perfetta che esalta la carburazione, lieve pendenza favorevole, mega allungo, posizione aerodinamica, pilota 58kg e serbatoio semivuoto. io sono arrivato a 99km/h...

Inviato
ma adesso una settimana di vacanza non la spoopporteroòòòò

:shock:

se vuoi vado al tuo posto... :mrgreen:

Inviato
ma adesso una settimana di vacanza non la spoopporteroòòòò

:shock:

se vuoi vado al tuo posto... :mrgreen:

non la sopporterò per la mancanza delle mie vespe,canaglia!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq per lascampagnata alla fine non s'e n'è fatto nulla :(:(:cry: ....

ne riparleremo da domenica sera.!

e qualcosa si deve fare :P

ciao

Inviato

eh!!!!!!

ma,scusate l'ignoranza, io pensavo:"se gli metto sotto un 175 o simili,i 120 li raggiungo"...

e invece "solo" 95?daccordo che avrai un'accelerazione da paura,ma...

xkè conosco uno che ha uno special con il 130 e dice che i 110-115 li prende...

allora sono cazzate?

adesso mi è venuto il dubbio :roll::roll:

Inviato

Ciao Vespista D87, considera che i 95 li ho presi in circa 150/200 metri in una strada che fa una leggera conca quindi è leggermente in salita ed ero in posizione eretta. Magari in condizioni ottimali, un'espansione e un pilota più leggero a 100/105 ci arrivo...In ogni caso ho scelto io di andare "piano" per diversi motivi:

- Dove abito io sono tutte salite e discese

- Cammino spesso col passeggero

- Nn mi interessa correre

- Vallo a fermare un PX con 2 freni a tamburo e ammortizzatori scarichi lanciato a 120 Km/h....!!!

In altre parole, quello che mi serviva erano tanti muscoli ai bassi regimi e moltissima accelerazione e ripresa. Praticamente mi alzo di gas anche in 2a e nei sorpassi (soprattutto in salita) nn mi serve scalare ma basta aprire l'acceleratore. Per la cronaca, monto:

177 Polini con travasi allargati, camicia "ritoccata" e scarico alzato di 1,5 mm (il GT è molto spompato dai KM)

Carter lucidati e raccoradti alla perfezione

Valvola allungata di 5mm e condotto raccordato e lucidato

Albero anticipato di 19mm

Carburatore SI 24/24 con scatola raccordata

Padellino Sito

Parastrappi rinforzato

Cambio Arcobaleno con 4a 150

Primaria 21/68

Frizione 6 molle (in attesa di una 200)

CIAO

Inviato

Ieri con il px 150 da Sottomarina a Padova con un px150 assolutamente originale in due abbiamo toccato i 115 di contachilometri che corrispondono a circa 102-105 chilometri orari, credo che sia stato possibile grazie al vento a vavore dietro alla schiena.

Normalmente fa i 100 spaccati che equivalgono a 90-91 km/h reali.

Ciao

Luca

Inviato

anch'io con un motore 125 originale ho preso più dei 95, certo ci voleva molto lancio prima e li ho presi solo con il vento a favore e in lieve discesa....

anche il mio 175 pinasco fa i 95km/h ma non ho nienteltro se non il cilindro e i rapporti lunghi (mi sa che non tira bene la 4 con il 20 di carburatore) il resto è originale ma accelera molto di più di un motore 150.....

adesso a dire il vero ho anche una marmitta ad espansione Faco Pitone ma non mi funziona più il contakm (la mia ragazza mi ha detto che facccio "... i cento" ma non ero al massimo e lei guardava il contaKm della sua opel corsa.... vorrei sapere quanto va effettivamente...

Inviato

io insisto molto sul fatto di umidità e temperatura... ho notato che la mia buonanima era molto sensibile... ad esempio ad agosto tra le 14.00 e le 22.00 c'erano anche 15 km/h di differenza.

Inviato

Sono d'accordissimo sugli sbalzi di carburazione dovuti ad escursioni temiche e fenomeni meteo in genere...ho notato che il mio motore nel primo pomeriggio da il meglio di sè, nn gradisce molto l'aria del mattino e l'umidità serale...questo fino a poco tempo fa. Adesso, invece, con l'estate sembra che abbia trovato il compromesso ideale tra carburazione, candela etc... e nn fa più storie...

In ogni caso è vero: certi motori sono sensibilissimi alle variazioni di temperatura, pressione e umidità ...!!!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...