Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si esatto,il secondo verde che intendevo è proprio quello,ai raduni c'è sempre una primavera conservata di quel colore.E' stato usato anche sulla special.

Per la versione Martini,non sono pienamente sicuro che sia esistita veramente,ma la probabilita' è abbastanza alta,quindi non prendetemi per scemo se poi qualcuno mi smentisce...spero di avere modo prima o poi di vederla,sono molto curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , premetto che il Vallombrosa e' in assoluto il colore che presferisco , che ho adottato sulla mia Special '79 .

Negli anni ho accumulato un discreto archivio di foto trovate in giro sul Web e scattate ai raduni di Vespe di questo colore , e ho pure contattato il cortesissimo sig Lari della Piaggio a riguardo .

Il Vallombrosa in Italia e' stato adottato sulla Primavera seconda serie negli anni a cavallo tra il 77 e l' 80 , sulla Special nel 77/78 e sulla Sprint Veloce .

All' estero sempre su questi modelli ma per piu' tempo , visco il discreto successo incontrato nelle vendite .

Non e' mai stato adottato per la ET3 , o almeno non ne ho mai vista una e non ho avuto ricordo diretto di nessuno a riguardo .

La colorazione della ET3 comprendeva sicuramente anche il Biancospino , perche' di questo colore era una ET3 che ho personalmente smontato e portato a lamiera anni fa ( se non ricordo male era del '79 , se a qualcuno interessa posso chiedere all' attuale proprietario con esattezza ) .

Inoltre un' altro esemplare dello stesso colore gira ancora in paese , conservato ( o meglio mal conservato ) e con targa originale .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano davvero,non ho MAI sentito parlare di ET3 biancospino...

Guarda , me la ricordo molto bene perche' era la prima volta che portavo a lamiera completamente una Vespa .

Sotto il bianco , opaco e malmesso , c'era SOLO il fondo e nulla altro .

Era appartenuta ad un ragazzo che l' aveva maltrattata e abbandonata sotto una tettoia , e l' avevo avuta in regalo da sua madre , indispettita di averla sempre tra i piedi .

Era , o meglio e' , sicuramente una ET3 ( all' epoca giravano tante Primavera ET3izzate ... =) , con tanto di moquette nella sacca sx , foro nel telaio per il cavo della centraline e chiave sul manubrio .

Mi ricordo ancora che di non originale c'era il parafango , riverniciato malamente a bomboletta e di colore originale blu marine .

Inoltre in paese ce n'e' un' altra sempre Biancospino , appartenente ad un ecchietto che la usa solo d' estate per andare a pescare e in giro per il paese . E' molto malmesa , e in tanti punti appare il fondo sotto le strisciate della vernice .

In questo caso non sono certo sia una ET3 , ma ha le fascie Electronic , la chiave sul manubrio e il siluro . Appena incontro il proprietario ( sobrio , il che non e' facile ........... ) gli chiedo con esattezza maggiori ragguagli .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me interesserebbe sapere di che anno sono queste ET3 Biancospino...è un colore che mi piace molto e presto dovrò riverniciare un'ET3 dell'80.

Per quanto riguarda il Vallombrosa io sono sicuro che un ragazzo della mia zona ne possieda una, però mi fai sorgere il dubbio che sia una Primavera ET3izzata...quindi alla Piaggio hanno smentito la presenza di tale colore, durante tutto l'arco di produzione ET3?! Peccato..è davvero bellissimo..

Grazie, se hai delle foto sono ben accette!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Proprio il post che cercavo!!!

Io ho una ET3 del 1980 color biancospino. Proviene dalla Germania, il vecchio proprietario mi ha assicurato di averla trovata bianca già ai tempi e di averla riverniciata successivamente dello stesso bianco. Una cosa è certa: l'ho restaurata tutta e smontandola non ho trovato tracce di colori diversi dal bianco, persino nei punti più irrangiungibili.. qualcuno sa dire con certezza se la ET3 sia stata effettivamenteprodotta con colorazione binacospino?

LR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
Proprio il post che cercavo!!!

Io ho una ET3 del 1980 color biancospino. Proviene dalla Germania, il vecchio proprietario mi ha assicurato di averla trovata bianca già ai tempi e di averla riverniciata successivamente dello stesso bianco. Una cosa è certa: l'ho restaurata tutta e smontandola non ho trovato tracce di colori diversi dal bianco, persino nei punti più irrangiungibili.. qualcuno sa dire con certezza se la ET3 sia stata effettivamenteprodotta con colorazione binacospino?

LR

Ebbene si,

l'ET3 Biancospino era stata prodotta dalla Piaggio principalmente per il mercato Tedesco e Svizzero.

qualche esemplare è arrivato anche alla nostra rete distributiva dei concessionari Piaggio.

Montava gli adesivi dello stesso colore della versione BLU MARINE.

Saluti!

Joe70

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso per il mercato italiano è solo il quello della foto di motociclismo d'epoca!! catalogato(secondo le mazzette max mayer piaggio dell'epoca) appunto " rosso " ci ho rifatto la mia ed ho fatto impazzire il carrozziere che mi ha confermato il colore mostrandomi le tabelle originali di allora per le riverniciature!!

poi c'era un rosso detto "rosso cina" (fonte registro storico piaggio) a cui sempre personalmente ho telefonato tempo fa con una attesa per sapere i colori di una settimana!!!

il verde sinceramente credo si soltanto per la primavera camuffata poi in elettronica magari....però come dice cristian91 tutto può essere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ......io ho una ET3 rossa aquistata nel 1980 e per mia sventura incappai dopo soli 4 mesi, in una caduta rovinando metà fiancata !!!! Per fortuna avevo un amico che aveva la carrozzeria e mi ricordo che ero andato dal concessionario Piaggio a ordinarmi 1 Kg di colore originale visto che la vespa era nuova. All'epoca non si parlava di rosso aranciato !!! Questo è quello che vi era scritto sul barattolo originale piaggio fedelmente riscritto.............. Max Meyer combinato 2/1 rosso Piaggio 1980 I 298.5200 -00119555 .......Per il biancospino confermo esisteva ........il Vallombrosa io non l'ho veramente mai visto.......però devo dire che all'epoca su ordinazione si poteva avere il colore preferito !!! Potrebbe essere che il potenziale cliente piacesse il Vallombrosa adoperato sulle primavera , tanto da volerlo su una ET3 !!!!

Modificato da Sbampa
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Sbampa, il rosso dell ET3 era proprio il P 2/1 Max Meyer

il "rosso cina" citato precedentemente era il P 2/4 e in quegli anni era applicato sul Ciao

Ad ogni buon conto, riporto qui di seguito un riepilogo colori

Per l'ET3 i colori originali con codici MaxMayer (per il mercato italiano) sono stati :

Blu Jeans 1.298.7228 (1976-1977)

Blu Marine 1.298.7275 (1977-1983)

Chiaro di Luna 2.268.0108 (1977-1983)

Biancospino 1.298.1715 (1979-1983)

Rosso PIA 2/1 (1980-1983)

Azzurro Metallizzato PM 5/2 (1980-1983)

Sabbia PIA 4/5 (1982-1983)

Verde Vallombrosa PIA 590 (1982-1983)

mentre i colori per l'estero sono qui riassunti : (non di tutti si conoscono gli anni)

Viola rosso P 1/4 11202

Verde P6/4 560097

Giallo P4/2

Azzurro Cina 402

Verde Ming 325

Rosso Corallo 880

Arancio 919 (1978-79)

Verde 380 (1977)

Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4 (1982)

Per vedere meglio i colori : COLORE AMICO

Per le strisce adesive l'unico colore originale è stato l'azzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 6 anni dopo...

Sto per riverniciare la mia vespa et3 dell 80.  Telaio vmb1t 78206. E oggi il mio meccanico ( che mi fido)mi ha detto che nel 80 la vespa non era rossa fiammante ma un rosso bordeau.. Ha sentito nientemeno che Frisinghelli che gli ha detto che il colore è il P2/1 .lui mi ha mostrato il colore P1/2( non il P2/1) in 2 cm quadri... E non riesco a immaginarla. Qualcuno ha uma foto di una vespa con questo colore? Che devo scegliere se farla blu altromenti. .È urgente perche il meccanico tiene ferma la carozzera per 2 giorni... 

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...