Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho uno sprint veloce del 70, che mi sta facendo impazzire; ovvero la lampadina anabb/abb fa solo un barlume di luce ed il clacson suona pianissimo mentre posizione ant e post vanno benissimo.

ho controllato i filidalla bobina e sembrano ok, oh fatto tutti i ponti possibili ed immaginabili, compreso quello dal filo degli anabb dalla bobina alla lampada e messo la lampada a massa, senza nessun risultato!!!

cosa potrebbe essere? forse la bobina in pappa? aiutatemi perch├â┬¿ se va avanti così la butto in fosso!!!!! scherzo, non lo farei mai, la mia vespina ├â┬¿ troppo caruccia, anche se mi fa girare al buio...

ciao

br1

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

guarda bene dappertutto , sicuramente è una massa , sara difficile da trovare ma è quello di sicuro.

prova intanto a verificare i collegamenti al devioluci che siano corretti e poi anche al clacson perche mi sembra che abbia una polarita anche quello.

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, in questo momento di profonda riflessione ( la vespa è a Pd e io a Pr...)avevo bisogno di un supporto.....

II te puo' essere la massa sulla lampadina, sul clacson, sul devioluci o sul filo dalla scatola sulla bobina al devioluci, dico bene?

sabato sbudello l'impianto elettrico fino all'ultimo filino, tanto lo so che poi il guasto salterà fuori su una vaccata incredibile, talmente banale che sarebbe impossibile pendsrci.

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

è piu facile che sia sul devioluci che altrove , guarda se le connessioni sono corrette e che non ci siano fili schiacciati.

per il clacsono prova ad invertire i fili e poi prova , potrebbe anche solo essere quello.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

spero, il fatto è che il problema è iniziato dopo che ho rimontato il motore (polini 177 carter e primaria lunga grippato e frizione aperta a margherita). prima era tutto ok.....

se non risolvo compro una torcia a carburo tipo minatore e la monto sul casco...., della serie "boia chi molla!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne suggerisco una piu' semplice, anche se puo' sembrare un suggerimento stupido e/o scontato:

se hai per cause fortuite montata una lampada anteriore a 12v il comportamento dell'apparato delle luminarie e' esattamente quello che lamenti tu...

gia' verificato?

:)

in tutta franchezza a me una volta e' capitato... vabe'

ad ogni modo se il fenomeno si e' manifestato dopo la chiusura dei carter io controllerei ben la morsettiera e il cablaggio dello statore, occhio ai fili che spesso sembrano integri ma poi non lo sono: la corrente scarica attraverso micro-crepe nelle guaine.

armati di schema elettrico (in rete ne trovi a bizzeffe, ad esempio anche se fai click qua sotto sul sito del vespaclub firenze) occhio all'inversione delle bobine, le masse ecc, per sicurezza dai una bella pulita con spray e carta abrasiva ai contatti al manubrio.

eventualemente una delle prime prove da fare e' disconnettere dalla morsettiare i capicorda che "entrano" dentro il telaio e collegare una lampadina 6v 25/25 direttamente ai fili che escono dallo statore sul carter che in questo modo arrivano diretti dal motore ed eventuali problemi a valle sono cosi' momentaneamente isolati.

se in questo caso la luce ti risultasse fioca devi controllare il cablaggio dello statore ed eventualmente la bobina dei servizi di illuminazione-clacson.

ciao e complimenti al veicolo

:)

fariseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...