Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho due problemi e spero possiate aiutarmi.

1) alla mia vespa p150x dell'81 si formano delle gocce di olio al di sotto della leva posta dietro il carter che comanda la frizione. da dove viene quest'olio? è di colore chiaro e ciò capita quando la fermo.

2) non appena SI RAFFREDDA NON VUOLE SAPERNE DI RIPARTIRE. Revisionato già il carburatore, cambiata la candela e relativo cavo, bobina funzionante. la vespa sembra ingolfarsi e se tiro lo starter posso fare notte a tentare di accenderla, ma proprio non ne vuole sapere. anticipo ok, ma cos'ha sta vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite roby

Sulle perdite d'olio, verificherei la tenuta delle guarrnizioni carter-del cambio e premistoppa leva avviamento. In più mi sincererei che non sia otturato lo sfiato dei vapori olio, nell'eventualità che questa perdita si verifichi a caldo.Infatti durante il funzionamento, l'olio del cambio si scalda e si sviluppano dei gas, che se non fuuoriescono dal buchino di sfiato, vanno... a cercarsi loro la via più comoda.

Per i problemi di avviamento se come dici l'accensione è OK ed hai una buona scintilla sulla candela, ma questa si bagna,

è un problema di carburatore. Prova a verificare la tenuta dello spillo del galleggiante, cioè quella valvolina che è collegata al galleggiante, che chiude l'accesso a nuova miscela quando la vaschetta ha raggiunto il livello massimo. Se non chiude si ingolfa.E già che ci sei dai una bella ripulita al carburatore, molto accurata di tutti i getti e polverizzatore, meglio con aria compressa.

ciao

roby

Se ti succedono questi problemi quando metti la riserva, hai sicuramente dei depositi nel serbatoio. Smontalo, puliscilo, e pulisci bene anche rubinetto e relativi filtri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, infatti le perdite d'olio avvengono quando la vespa è molto calda, ma dove si trova il foro per lo sfiato dei vapori dell'olio?

il carburatore è stato appena revisionato, pulito e gli sono state cambiate tutte le guarnizioni. A me ed al meccanico lo spillo del galleggiante sembra buono, ha ancora un ottimo rivestimento in gomma. cmq verificherò il serbatoio e il rubinetto.

se ti vengono altre idee fammi sapere. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MAgari il rivestimento è appena appena consumato... è più che sufficiente a volte. Poi non capisco perchè risparmiare sulla sostituzione dello stesso, visto che costa 1 euro, io a meno che non sia proprio nuovo, quando sonto il carburatore, lo cambio... magari sono un pò maniaco, ma ogni tanto non fà male!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

P150X RAGAZZI PROBLEMA ACCENSIONE RISOLTO: ho accorciato la distanza dell'elettrodo della candela a 0.30 mm; poi, contrariamennte a quanto indicato (ed a quanto si ├â┬¿ soliti fare) dal manuale di uso e menutenzione ancora in dotazione (la vespa ├â┬¿ del 1981), non do pi├â┬╣ gas allorquando abbasso il Kick starter. la mia vespona parte al primo colpo anche con lo strater tirato. Speiamo vada ancora così, oggi ├â┬¿ stato il 1├é°giorno di buon vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...