Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gente,

e' un periodo in cui non si puo' star + tranquilli.

Sabato mattina, bello contento mi faccio il mio ultimo giro in cerca dei pezzi per completare il motore della mia (ex) favolosa ET3.

Arrivato in prossimità della stazione (bologna), semaforo verde, un %£$" non rispetta la precedenza e mi taglia la strada. Avviene tutto davanti ai vigili (chi e' di BO lo sa), prendo in pieno il muso con la fiancata sx e volo per circa 5m. Un passante (volontario del 118, un grande!) mi assiste subito e mi fa rimanere steso a terra. Arriva l'ambulanza e mi portano via. Sto bene, i vigili nel frattempo rimuovono la vespa.

Vado questa mattina a vederla... un disastro.. il lato sx e' andato, pancia rientrata, scudo rientrato, parafango rientrato... ad occhio non riesco a capire se il telaio e' compromesso.

Veniamo al dunque. Cosa succede ora? Che speranze di recupero ci sono?

Come mi conviene procedere? Avvocato o infortunistica?

Grazie in anticipo, maurizio.

Inviato

Beh, direi che col verbale dei vigili e la testimonianza del funzionario del 118, e poi dato che avevi ragione, non dovrebbero esserci molti problemi.

Vai all'ass. e fai la denuncia (se non avete fatto il modulo blu), poi aspetti il perito e tieni pronti i fogli che ti avranno dato al pronto soccorso.

Vai da un carrozziere fidato e portagli la vespa, se puoi.

Tutta la mia solidarietà !

Inviato

Questa mattina andando al lavoro stavo proprio pensando un po' a tutti (maska,zioSergio etc etc ) e insomma non guidavo tranquillo , sara' paradossale, ma in inverno mi sento piu' sicuro che in estate , troppi plasti frull, troppe sardomobili .. non so ...

A rigurdo della tua domanda.. beh.. non saprei , avendo assistito il fatto i vigili dovrebbero aiutarti a risulvere la situazione ( verbale !! ) per il resto .. come va ??

Inviato

... ho riusato oggi la vespa per andare al lavoro dopo 2 mesi e mezzo di metro.

a parte il tempo osceno e le raffiche di vento su un bel tratto a 4 corsie mi sbuca all'improvviso in mezzo alla strada una marmitta di motorino, che evito con uno slalom repentino, procedo e dopo un km stavano potando i pini... stessa cosa con un ramo che era finito fuori dalla carreggiata delimitata dai coni... una gimcana!!!

Inviato

Domani dovrei mandare il fax all'assicurazione...

La mia preoccupazione e' che il costo della riparazione supera il valore comm del mezzo. l'assicurazione non sborsera' mai il prezzo totale.

Oggi sono andato a riprenderla, e portata a casa :(

Ragazzi, la vedo molto dura! :cry:

La ruota post non e' in asse con la carrozzeria! Ho paura che mi conviene cercarmi un'altra ET3... ma £W$%&$%!

E' incredibile! Era perfetta, 27 anni sopra le spalle, perfetta, bianca non un graffio (originale!).. che pacco!

L'altra domanda, infortunistica o avvocato? :(

Grazie a tutti per il supporto!

Inviato

C---OOOOOOOOOOO!!!!!!!

Mi sa che iniziero' ad andare a piedi!!!

Mi dispiace per la tua bella ET3 ma consolati che non ti sei fatto niente.............proprio in questi giorni ho visto un motociclista (hornet 600) che...........non si e' piu' rialzato!!!!

PRUDENZA A TUTTI.

Inviato

visto un motociclista (hornet 600) che...........non si e' piu' rialzato!!!!

PRUDENZA A TUTTI.

ne ho visto uno stamattina... ed era la prima volta che riprendevo la vespa.

mi stavo sentendo male :(

ovviamente era colpa dell'automobilista... ma mi sa che al tizio sulla moto ormai non gliene frega molto....

Inviato

OOOHH FINALEMETE UNO FUORI MILANO!!!

la sfiga sta secedendo...occhio!!!

mucca... :roll: liguria giusto? ....poi un saltino in toscana... :roll: vediamo...gina, scooth.. ee quanta gente... :roll: ...lazio... er quaja... no,no er quaja no... quello che vinto il dag!! :D ...e poi giù di corsa a salutare vispicedda!! èh?!?!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

noi intanto passiamo dal via a ritirare le 20.000 lire & il panettone!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Ci stavo per rimanere anch'io, sabato a Bologna! Dopo un tot di giri di perlustrazione per la città in cerca di small frames targate, di ritorno sul vialone che conduce a sx sulla rotonda di Borgo Panigale sono già sulla mia sinistra per svoltare quando un addormentato con un'Alfa si sposta repentinamente dalla corsia centrale a quella dove sto io! Per fortuna riesco frenare senza bloccare e mantengo quel centimetro dalla fiancata dell'auto, ma ormai mi vedevo sbattuto sul marciapiede :-S Il tipo si scusa subito, dice che non mi ha visto...ma cavoli, l'ET3 ne fa di rumore! Pure sordo, oltre che cieco...non mi incavolo più di tanto, ma ormai da quella volta che con Largo Ciospe ho spaccato in due una 500, non mi stupisco più di niente...

ANCHE per stavolta e'andata bene!

Per Maurice: dai danni che hai elencato, ho paura che recuperare un telaio cosi' sarà difficile...ci vorrebbe un battilamiera esperto, ma poi converrebbe? L'assicurazione pagherebbe tutto? Meglio trovare o mettere un telaio nuovo...oppure sfruttare dolori e torcicolli strategici, cosi' ne cavi abbastanza per comprartene una nuova...

Ciao FC

Inviato

spiace molto anche a me!!!per la tua ET3, si è sacrificata lei per te!!

Con gli automobilisti che attentano alla mia persona utilzzo praticargli un promemoria.

Non ne vado orgoglioso di questo! ma, ho gia rischiato di lasciare le penne su un incrocio alla età di 15 anni. Ora mi altero con molta facilità quando rischio di farmi male per colpa di altri.

Per prima cosa impreco contro l'automobilista, chiunque esso sia, poi se mi da le sue scuse finisce tutto. se invece mi manda a c....e io gli stacco uno specchietto retrovisore. sempre meglio della sua testa.

Inviato

Infortunistica.

Cerca di tirare molto sull'infortunio, se ti danno un risarcimento abbastanza alto corpi i danni dell avespa.senza infortunio ti prendi 200 euro e torni a casa a piedi.

CIao

MArco.

Inviato
Dopo un tot di giri di perlustrazione per la città in cerca di small frames targate

MA CHCC%ZZ!!! veniamo mai noi a Nonantola a cercare Vespe?!!! FAINA! :wink::wink::wink:

Le vespe di Bologna ai residenti! Chiudiamo le porte a chi viene da fuori provincia!!! :D

MAURICE: Speriamo bene! Sei iscritto ad un Vespa Club?

Certo che quando ho letto che si trattava di un conservato immacolato ho avuto un brivido sulla schiena...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...