Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho acquistato il comando gas rapido tommaselli in alluminio (è buono?impressioni) ma non so dove andare a trovare il tubo del gas per collegarlo alla vespa!!come si fa??qualcuno ha aggirato il problema?mi sapreste consigliare?

vi scongiuro aiutatemi!!!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'ho aggirato in questo modo...siccome il tubo della Vespa è + grosso il rapido nn entra...io ho recuperato un tubo del diametro giusto e l'ho messo al posto dell'originale, fissandolo con una piastrina sotto...niente di più semplice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...recuperi un tubo del diametro giusto per il rapido ok? Stacchi il tubo originale con la manopola accelleratore..misuri la lunghezza di quest'ultimo e tagli il nuovo tubo a misura..lo infili dentro e poi lo fissi da sotto con una pistrina autocostruita fissandola con un bullone in una delle filettature esistenti sotto il manubrio...tieni conto ke poi il filo dell'accelleratore passerà o dal tappo contakm o da un foto ke farai tu sul manubrio sopra il conta km...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 500 credo di aver capito!il nuovo tubo deve essere fisso non girabile vero?

ho notato che ne rapido tommaselli in alluminio dentro dove cè il filo non cè la solita rondella per far passare il filo... è tutto vuoto con a sinistra una specie di ingranaggio che girando la manopola si gira! mai visto!

come faccio a installarlo sulla vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido che mi ha venduto il meccanico è incompleto...manca regolatore e 3000 altre cose..quindi la domanda non è più valida.Ma come faccio a smontare il palo acceleratore? è l'unica cosa che non ho mai smontato della vespa! cè qualche dado o bullone? è una cosa complicata?

^_^ grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque leva il tappo contaKm o il contaKm....togli un fermo di ferro a forma di R ke passa nel "palo accelleratore" assime al cavo accelleratore...poi cominci a tirare e viene via...niente di complicato....il rapido se è incompleto fattelo cambiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tagliato il tubo alla lunghezza giusta,ho praticato un foro per fare passare un bullone tra rapido e tubo (che adesso sta bello fermo) l'unica cosa che mi manca ├â┬¿ un qualcosa per tenere fermo il palo sul manubrio (scusa 500 ma sono un po ritardato :D non riesco a immaginare come fare ad attaccare la piastrina) chi mi pu├â┬▓ aiutare magari con una foto così capisco meglio? vi prego!

grazie!

P.S. =ma poi devo comprare una guaina + lunga?e un filo più lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito..hai praticato dei fori in corrispondenza ai buchi per fissare la staffa dello specchietto dex. ma con cosa hai attaccato la piastrina al tubo? perchè ho fatto tutto,mi manca da trovare come fissare il tubo.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...