Ospite Giovane vespista Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Da poco ho montato un motore 75cc ( 7 travasi ), ma la campana è di una novanta. Cosa posso fare per aumentare la ripresa senza far diminuire la velocità massima? Che carburatore ve bene e quanto può costare? P.S. non possso spendere troppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Con quella campana il consiglio, se nn vuoi spendere una cifra esagerata, è quello di trovare un 102 Polini da montare al posto del 75 in modo da nn dover aprire i carter (con relativa spesa di guarnizioni, paraolii, ecc ecc)..con un 75 quella campana è impossibile da tirare a fondo..come carburatore potresti trovare usato un bel 19/19 dell'ET3 con relativo collettore a una cifra intorno ai 30 euro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Con quella campana il consiglio, se nn vuoi spendere una cifra esagerata, è quello di trovare un 102 Polini da montare al posto del 75 in modo da nn dover aprire i carter (con relativa spesa di guarnizioni, paraolii, ecc ecc)..con un 75 quella campana è impossibile da tirare a fondo..come carburatore potresti trovare usato un bel 19/19 dell'ET3 con relativo collettore a una cifra intorno ai 30 euro.. Mi dispiace cambiare il 75 perchè è nuovo piuttosto preferirei trovare una campana più adatta, o qualcosa che vada bene per sfruttare il 75, cosa mi potete consigliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Rimonta la campana originale Vespa 50 con magari il Pignoncino della Pinasco...ma ti ripeto ke nn è un'operazione tanto semplice...una volta aperti i carter nn si sa mai cosa ci si trova davanti da sostituire...trova un 102 polini da rettificare (max 15 euro) e montalo al posto del 75....e cerca di vendere il tuo....questo è il mio consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Ho capito cosa vuoi dire ma devi sapere che mi hanno detto che i carter della mia vespa non godono di ottima salute e con la compressione di un 100 non durerebbero più di una settimana. Percio prima o poi dovrò cambiarlo e credo che mi conviene cambiarlo in base al motore. A me non servono delle prestazioni esagerate, anzi sapresti dirmi cosa riuscirei ad ottenere con la campana 50 ? GRAZIE DELL' AIUTO!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Bhe ma a questo punto nn stare ad aprire i carter...poi in ke senso nn sn in ottima salute?!?!? Se prima o poi devi cambiare blocco motore inutile stare a cambiare la campana, le guarnizioni, i paraolii...tienila così fino a ke dura no? Cmque con la campana 50 originale penso ke i 60-65 km/h dovresti prenderli in tranquilit├â ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Hai ragione ma 65km sono pochi, io con la campana novanta anche se ho meno ripresa me la tiro fino a 80km. Comunque lasciando stare la campana ti voglio chiedere una cosa da ignorante in materia: con una rettifica si può aumentare la cilindrata di un motore, se si di quanto? E adesso cosa posso fare cosa posso fare (con il 75cc e la camp. 90) per aumentare le prestazioni? Scusami se sono seccante ma sono curioso e non so niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 80Km/h con un 75 senza ulteriori lavori sn davvero tanti, anzi troppi e sicuro la campana nn la tiri completamente...Bhe intanto potesti anticipare l'albero e raccordare i travasi, montare una Proma e un 19/19...di più nn so ma prova a tenerti la tua campana altrimenti andresti in fuorigiri....altrimenti come già detto monta semplicememte un gruppo termico classe 100 e sei a posto senza nemmeno aprire i carter e se nn sei pratico è un lavoraccio mica da ridere!!! ..la rettifika ha senso farla quando è necessaria e su un 75 nn penso abbia senso x aumentarne la cilindrata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Per quanto riguarda il carburatore ne ho uno di una pikup 50, forse 16\10 ho addirittura di meno, e con uno spruzzatore 53 mi alimentava il vecchio 75cc 5 travasi grippato. Adesso ( con il 75cc 7 travasi) lo stesso carburatore con il 53 non basta, così gli ho messo uno spruz. 65. A questo punto se butto a fondo l'acceleratore si imballa, ma mi hanno consigliato di non sostituirlo prima della fine del rodaggio. A questo punto mi chiedo: il carb. del 50cc che ho ├â┬¿ sufficiente? mettendo un 19\19 si imballer├â o ci guadagno qualcosa di prestazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Guadagnerai sicuro se debitamente carburato, su quello nn ho dubbi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Grazie tantissimo per tutti i chiarimenti che mi hai dato. Ogni tanto dai uno sguardo a questo forum perchè sicuramente avrò altre domande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baro Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 io ho un 75 coi rapporti del 90 i 22-64 fa +o- 85km/h ma ripresa niente nell'inverno monto un 102 e albero anticipato(appena posso vengo a prenderlo 500)monto anche il 19 ma la ripresa fa veramente c****e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Ok...ti ho madato la mail di risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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