Ospite Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 Cari compari, questo fine settimana ho portato la mia "vespetta da mare" (una special) da me in citt├â per evitare di restare appiedato dato che la mia fedele compagna di tutti i giorni ├â┬¿ sotto i ferri (pourtroppo non per un upgrade ma per essere rimessa in sesto). In questi giorni adoperandola ho notato un problemino all'anabbagliante. Quando i giri motore son costanti (indipendentemente dal numero) il faro funziona perfettamente ma ogni volta che cambiano (diminuiscono ma sopratutto quando aumentano) il l'anabbagliante si spegne, e con lui anche la luce posteriore di posizione, sino a quando i giri non tornano ad essere fissi nel loro numero e allora si riaccende. Visto che con la luce anteriore di posizione questo non succede ho provato ad invertire l'alimentazione del'anabagliante con quella della luce di posizione e viceversa per vedere cosa accadeva. Ma niente tutto ├â┬¿ rimasto uguale! Anab.+Posteriore vanno ad intermittenza e la luce anteriore di posiz. funziona a perfezione! Capirete da soli che con il continuo accelera e decelera nel caos cittadino se adopero l'anabagl. per farmi luce ├â┬¿ pi├â┬╣ il tempo che passo con entrambi i fari spenti che viceversa. Ma d'altronde cercare di notte di vedere il manto stradale romano, che tra sampietrini che sembrano gettati li a kzo e poi dimenticati ed i crateri formati dagli autobuso che percorrono le strade, ├â┬¿ d'importanza fondamentale se uno desidersidera godersi la vespa e contemporaneamente anzitutto tornare a casa. Ancora di pi├â┬╣ se poi lo si vuol fare sani. No?! Quindi vi scongiuro datemi una mano a risolvere questo problema perch├â┬® io non so veramente pi├â┬╣ cosa fare! bye Drugo Cita
fast_and_filthy Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 Un mio amico con la special aveva lo stesso problema... MI SEMBRA che fosse il tubo del comando acceleratore che in qualche maniera interferiva coi contatti sotto lo sportellino nero del manubrio. Ti consiglio di sollevarlo e guardare attentamente che succede quando muovi l'acceleratore... potrebbe essere quello! F'n'F Cita
SStartaruga Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 il filo del gas troppo lungo che fa corto.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PX singhiozza a caldo
Da Rambler, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 50 + presentazione 1 2
Da Vespa 50, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base vespa HP4
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini