Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

perchè il 75 e comunque tutte le elaborazioni in genere hanno una compressione maggiore e quindi hanno bisogno di un anticipo minore o la combustione della miscela potrebbe avvenire troppo prima del PMS e fare addirittura danni come bucare il pistone, e comunque in definitiva il motore rende meno.

Questo è un riassunto molto riassuntivo del perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

MISERO GIRO DI SPRANGA!!!

Cioe? No go capio....

IMMAGINA IL PIATTO GANASCE ANDREA

FFFFATTO?

BENE

LE GANASCE RUOTANO ATTORNO A 2 PERNI CILINDRICI MASCHI AL CUI TERMINE BISOGNA MONTARE QUELLE 2 MOLLETTINE

SE AL POSTO DELLA MOLLETTINA STRINGI UN FILO DI SPRANGA NELLA SEDE DELLA STESSA, FA LA MEDESIMA FUNZIONE, OVVERO TENERE IN SEDE LA GANASCIA

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi prima di rimontare il motore ho levato la marmitta sito plus uguale a quella originale e ho montato una polini ad espanzione sicuramente e quella del pk perchè e schiacciata leggermente dove passa vicino alla scocca pero il collettore mi rimane (secondo me) troppo vicino alla ruota (circa 2/3 millimetri) e secondo me e strano, perche? e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questione di pochi mm mi sembra strano, ma potrei sbagliarmi. SUlla pk che vedi da lato a lato con gli sportelli aperti, smolla leggermente i due dadi del collettore sul cilindro e il dado al carter e prova ad inclinare più esternamente la marmitta. I fori del collettore sono da 8 e potrebbe avere un leggero gioco che gli permette di orientare meglio la marmitta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo una simile a quella giu in garage...era di mio zio...in pratica quella che avevo io era il polmone e il silenziatore di un gilera 80 cross ed era stata saldata al collettore originale del padellino...il polmone di forma è uguale al mio, cambia solo il silenziatore...comunque quella marca non l'ho mai sentita!

kmq io nel mio pk ho fatto una cosa un po stupida ma utile...hai presente dove si fissa la ruota di scorta, c'è un pezzo di lamiera in piu, un po piu spesso, lo ho tolto, poi con lo smeriglio ho tagliato un rettangolino 5cm* 5cm e sono riuscito a montare benissimo la marmitta di special che è un bel po distante dalla ruota--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e posibile che la marmitta polini per la vespa pk quando la monti passa in un punto a circa 2mm dalla ruota, non credo che sia normale, il calore penso che cosi vicino danneggi la ruota!

Ho non e per la vespa pk oppure sono io che non ci riesco a montarla, ma non bisogna essere un ingegnere per montare una marmitta!

Ho provato a cambiare il collettore con quello della special ma ovviamente essendo troppo lungo mi tocca sulla lamiera!

Ditemi se e normale che mi faccia il giro rasente alla ruota cosi la monto e finisco!!!!(per me e troppo rasente ma se e normale ok)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera alle 19,00 ho acceso la vespa :lol::lol::lol:

Al secondo colpo di pedivella e partita :lol::lol::lol:

E una soddisfazione incredibile e ho fatto tutto da solo!, devo ringraziare tutti voi perche senza il vostro aiuto non ci sarei mai arrivato, un grazie particolare a Andrea 78153 che mi ha sempre consigliato nella maniera giusta.

Adesso le note dolenti:

1) Eppure qualcuno di voi me lo aveva detto, ma sbagliando si impara, c'e una piccolissima perdita (una goccia in 1/2 giornata) dal selettore delle marce probabilmente e il loring (non mi ricordo come si scrive speriamo che ci ho azzeccato) ho cambiato tutto ma quello no! :cry:

2) Non riesco a carburarla, (io ho il 100 polini con raccordo dei carter , carburatore 19 con getto 84 filtro e vaschetta originali, marmitta polini a espanzione rapporti del primavera) non mi tiene il minimo e quando do gas ha all'inizio un vuoto come se si affoga poi alle marce passe si riprende,che problema e? E se qualcuno mi rispiega da capo comer devo fare la carburazione che domani mi ci dedico.

3) questa vespa l'ho acquistata che era ferma da tempo e gli avevano cambiato il motore, gli hanno levato il motore ad accenzione elettrica e gli hanno messo quello con l'accenzione a pedivella, io ho sostituito il motore 3 marce con quello a 4 marce del pk sempre a pedivella, oggi ho notato che apparte non funzionava nulla, ne luci ne claxon, ne frecce ecc ecc , origariamente questa vespa aveva la batteria che gli e stata tolta prima di cercare il guasto io ho un dubbio non e che devo rimontare la batteria perche senza di essa tutto l'impianto elettrico non funziona?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie particolare a Andrea 78153

Di niente :wink:

Adesso le note dolenti:

1) Eppure qualcuno di voi me lo aveva detto, ma sbagliando si impara, c'e una piccolissima perdita (una goccia in 1/2 giornata) dal selettore delle marce probabilmente e il loring (non mi ricordo come si scrive speriamo che ci ho azzeccato) ho cambiato tutto ma quello no! :cry:

2) Non riesco a carburarla, (io ho il 100 polini con raccordo dei carter , carburatore 19 con getto 84 filtro e vaschetta originali, marmitta polini a espanzione rapporti del primavera) non mi tiene il minimo e quando do gas ha all'inizio un vuoto come se si affoga poi alle marce passe si riprende,che problema e? E se qualcuno mi rispiega da capo comer devo fare la carburazione che domani mi ci dedico.

3) questa Vespa l'ho acquistata che era ferma da tempo e gli avevano cambiato il motore, gli hanno levato il motore ad accenzione elettrica e gli hanno messo quello con l'accenzione a pedivella, io ho sostituito il motore 3 marce con quello a 4 marce del pk sempre a pedivella, oggi ho notato che apparte non funzionava nulla, ne luci ne claxon, ne frecce ecc ecc , origariamente questa Vespa aveva la batteria che gli e stata tolta prima di cercare il guasto io ho un dubbio non e che devo rimontare la batteria perche senza di essa tutto l'impianto elettrico non funziona?

Grazie

1)Se la percita è solo quella al massimo ogno tanto fai un rabocco, e comunque prova ad allentare leggermente i cavetti del cambio, forse recuperi qualcosina. L'unica soluzione se no è riaprire tutto e non mi sembra il caso.

2)Da come lo descivi sembra che prende aria, controlla bene che il carburatore sia ben infilato nel collettore, e controlla (lo so che è stupido ma non si sa mai) se il pistoncino dell'aria è al suo posto e funzioni bene. Comunque prova ad aumentare il getto di qualche punto. Il filtro è originale ma è completo della sua retina?

3)Da quel che mi ricordo io senza batteria il clacson non dovrebbe funzionare, e forse anche le frecce, ma le luci dovrebbero andare comunque. Fai una prova: collega con dei cavetti la batteria di una macchina e con vespa ferma e batteria collegata prova a vedere come va. C'è un fusibile nascosto da qualche parte sotto la chiappetta sinistra, controlla lo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la perdita d'olio e minima ma mi da un fastidio enorme perche ho fatto un errore che non dovevo fare e prima o poi lo riapro il motore!

Il problema dell' impianto elettrico l'ho risolto avevo sbagliato accenzione, ho montato quella dove escono 4 fili invece la mia doveva essere a 3 fili 8non sapevo di questa differenza in apparenza sembrano uguali), cosi l'ho sostituita e adesso va bene, l'unico problema che quella che ho montato non e la mia e la ridevo dare indietro e mi tocca comprarla un'altra, ho notato soltanto una cosa che con quella a 4 fili la vespa partiva al primo colpo invece con quella a 3 ci vogliono 3/4 pedalate evidentemente e piu consumata da meno corrente non so.

per la carburazione ancora non ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Siccome quella perdita dal selettore delle marce mi dava un fastidio del cavolo ho riaperto il motore e ho riparato il difetto, oggi l'ho riaccesa ma tende ad ad affogarsi al minimo e se tiro leggermente le marce ad un certo punto non prende piu giri e incomincia ad andare male se cambio va bene fino a che non tiro la marcia allora fa lo stesso problema, al minimo si spegne.

Per rinfrescare le idee ho montato

un gt 100

campana primavera a denti dritti

carburatore 19 con getto 84 e filtro originale

marmitta polini

anticipato leggermente

Se qualcuno mi spiega dove e il problema :?:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...