Vai al contenuto

Dunlop

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere se qualcuno sapeva qualcosa riguardo i punti patente che vengono tolti all'intestatario di un veicolo, anche se questo non viene fermato.

Come fanno a sapere che alla guida c'era effettivamente l'intestatatrio del veicolo e non qualcun altro? Devo perdere IO i punti anche se il mio mezzo lo guidava un mio amico? Se non mi hanno fermato come fanno a sapere che quell'infrazione, che mi costa per esempio 6 punti patente, l'ho commessa io e non un mio amico residente all'estero e non rintracciabile a cui quel giorno avevo prestato la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo sanno, ma te lo chiedono e, se tu gli dai un nome e cognome, prendono per buono quello che dici, se la persona in questione non protesta.

Comunque, questo è uno degli inconvenienti delle infrazioni rilevate da apparecchiature automatiche e diverse associazioni di consumatori hanno protestato. Probabilmente ci sarà qualche modifica della legge.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...