Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma la sella la cambi vero?? l'effetto luce della macchina fotografica lo fa sembrare il colore della vba.. lo sai cos'è il bello? che se fotografo la mia vba restaurata, l'effetto luce lo fa sembrare il colore del vb1.. ora mi chiedevo se qualcuno fa la foto al vb1 cosa ne viene fuori.. il colore della farobasso 51 magari.. bah.. macchinette digitali del cavolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...sul fatto che la sella sia brutta, non discuto... tuttavia nn mi sembra fatta male, dai.... comunque, il mio problema principale ora è trovare i listelli delle pedane ad una cifra abbordabile.... a novegro le ho trovate da Pascoli ma mi ha chiesto 95 euri.... sob!!!

qualcuno ha idea di dove trovarle ad una cifra civile? help!!!!

Domenica ricomincio i lavori... mi sono fermato x via di un lutto in famiglia....nn vedo l'ora di collaudarla!!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho qualche scatolone di roba, dipende da cosa ti serve. Solo che bisogna scavare, il mio garage è una specie di discarica della vespa.. Ho la tendenza a non buttare nulla. Per me la vespa è come il maiale, non si butta via niente :-)

Ora però non ci sto più dentro, non ho spazio per lavorare, devo anche, purtoppo, vendere un paio di vespe

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi aiuto!!!

ieri ho collegato il cavo frizione, e fin qui tutto ok... ma dopo un po, ogni qualvolta azionavo la messa in moto o spin gevo in avanti o indietro la vespa, si udiva un rumore metallico, un "clac" che mi ha terrorizzato.... che diamine può essere successo????????????

oltre a ciò, mi sapete dire da che parte passa la guaina del freno anteriore nel manubrio? nn riesco proprio a capire.... sob!!!!!!!!!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale complimenti per il restauro anche io ne sto finendo uno di una consorella della tua. un piccolo dubbio che mi assilla riguarda l'impianto elettrico. nello specifico ho la quasi certezza che la mia vespa fosse stata in gioventu' modificata poichè montava un clacson a corrente alternata ed inoltre nel vecchio impianto elettrico alcuni fili erano stati collegati insieme. la tua come sta messa? io mi trovo il filo verde e quello blu collegati insieme e mi chiedo se anche quelli in uscita dallo statore (sempre verde e blu) vadano collegati tutti insieme. questa modifica fu fatta per eliminare il raddrizzatore. tu ne sai qualcosa? inoltre mi associo a chi ti ha fatto notare che la forcella e il mozzo vanno in tinta, ti consiglio di farlo subito e non solo per non incorrere nelle ire degli esperti, ma per un effetto estetico. ciao ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi vedere nell'immagine postata l'effetto della forcella in tinta è di sicuro migliore che grigio. per l'ultimo dei quesiti puoi vedere la guaina freno anteriore ancora penzoloni, ma va comunque infilata nel tubo forcella, e ti consiglio di farlo iniziando dal di sotto, poichè facendolo da sopra potrebbe impigliarsi con il cavo del contakm. spero di esser stato esaustivo comunque se non ti è chiara qualcosa chiedi pure. ciao ciao. ora mi viene un dubbio a me, per la guaina freno posteriore, nel tuo telaio entra all'interno sino quasi ad arrivare al pedale o si ferma prima? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao teach67, e grazie x i preziosi consigli!!

La mia non ha subito variazione nell'impianto elettrico, infatti monta il clacson in CC ... e soprattutto dallo statore non escono cavi blu e verdi... in effetti, a ricordo, ne escono bianco, giallo rosso e nero... inoltre, la mia ha la bobina esterna grossa, mentre la tua a questo punto dovrebbe montare quella tipo della VBB2 ( esternamente + piccola)...

X il cavo del freno ant: fortunatamente l'ho già infilato, ora devo mettere quello del contakm...speriamo in bene!!! sono preoccupato x il rumore che si sente ( come ho scritto nel mex precedente), spero nn sia nulla di grave...

Ora approfitterò di S.stefano x lavorare un po... nn vedo l'ora di finirla, per poter iniziare la special...

X il cavo del freno posteriore: la guaina parte dalla fine del tubetto metallico alla fine del telaio, verso la coda, e protegge il cavo solo da li alla regolazione di tensione. Questo è docuto al fatto che all'interno del tunnel è saldato un tubo al cui interno passa il cavo nudo, che esce poi in prossimità del pedale.... non so se sono stato chiaro..

ciao!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ale scusa se ti rispondo solo ora ma ero via dal pc per dei g di vacanza. ho risolto il problema della guainma del freno post mentre mi rimane qualche dubbio sull'impianto elettrico. la mia monta la bobina ata tensione modello grande come tu dici quello che mi servirebbe sapere è come venono connessi i fili in uscita dallo statore nella presa di bassa tensione. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...