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Inviato
io come persona sono troppo indeciso..ma anche te scusa se te lo dico non scherzi!!!

tempo fà volevi fare un polini,poi malossi,poi pinasco..ora corsa 57/60/59...ma dico fallo e basta!!o almeno fai come me compra i pezzi così poi non puoi ricambiare idea!!

non me ne volere,eh??

infatti ho comprato ;)

è solo che cercavo le impressioni più precise possibili. NON sono esperto di elaborazioni... ne tantomeno conosco le caratteristiche dei vari gruppi termici. Poi la varie "ricette" mi hanno messo in confusione totale...

...e il Polini che va forte ma grippa... il Malossi che non grippa ma è vuoto in basso... il Pinasco è pieno in basso ma poi non va una seg@... con la corsa lunga vibra... poi viene fuori che i Polini non grippano più e i Malossi hanno coppia da vendere... diciamo che avevo perso il filo del discorso al punto di tenermi il 200 Piaggio.

se fosse stato possibile/disponibile avrei comprato un GT come il Polini ma in alluminio... però non c'è :cry:

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Inviato

boh ma alla fine sto malossi vale qualcosa ?

ma il pinasco se non va nulla e' inutile montarlo!

beh,io vi dico la mia,dopo varie prove ho' messo i rapporti originali,scarico sito galaxy,carburatore 28,cilindro originale.

vi posso dire che,non e' come con il polini con il 24,ma siamo vicini

Inviato
boh ma alla fine sto malossi vale qualcosa ?

ma il pinasco se non va nulla e' inutile montarlo!

beh,io vi dico la mia,dopo varie prove ho' messo i rapporti originali,scarico sito galaxy,carburatore 28,cilindro originale.

vi posso dire che,non e' come con il polini con il 24,ma siamo vicini

Ciao ragazzi!

Il Post è molto interessate e me lo sono letto tutto.

Ho una domanda per Vespalife : Montando un Carburo 28 su un cilindro originale hai trovato giovamento?

Grazie a tutti!

Ciao!

Inviato
si,mi sembra di averlo anche scritto,non dico che e' come un polini con il 24 di serie.....ma comunque un bel pezzo piu' potente dell'originale

Grazie della risposta cosi veloce VespaLife!

Se mi dici cosi, vale la pena provare!

Ciao 8)

Paco.

Inviato

si credimi ne vale veramente la pena,sempre li a cercare un cilindro che duri e che vada,se vuoi un cilindro che duri prendi il pinasco pero' non va' piu dell'originale se non in basso,quindi perche spendere oltre 250 euro quando se con 120 si puo' avere lo stesso risultato

Inviato
c'è chi dice che il pinasco va come l'originale.....

Si piu di qualcuno dice che non và poi tantissimo. Un pò piu di coppia ma nulla di eclatante visto il prezzo del kit.

Però il 28 sul cilindro originale m'intriga, magari con qualche piccolo accorgimento può rendere bene.

E' da provare....

Inviato

mi pare che 8000 giri in 4 col pinascone, carburo si da 25 e primaria lunga non sia poco piu del normale piaggio...

Inviato
mi pare che 8000 giri in 4 col pinascone, carburo si da 25 e primaria lunga non sia poco piu del normale piaggio...

infatti ho provato un 200 di un amico... con pinasco P&P... tutto il resto originale...

la sua vespa (con rapportatura originale) tira ai 115 km/h e viaggia tranquillamente a 100 Km/h di media (anche in 2).

Non sarà un portento ma è sicuramente meglio dell'originale (anche se resta ben distante dai cilindri sportivi per davvero).

Denis mi ha mandati una email rispondendo ad alcune domande...

questa è la sua risposta sul Pinasco:

"Ciao Francesco,

se non hai ancora l'albero , usa l'originale in asse disassato corsa 59 mm , fasi tutto senza toccare nulla alla perfezione e va come un treno.

Non devi toccare la spalla albero per ritardarlo, ma lavorerai sulla valvola, i gradi di ammissione sono gli stessi che otteresti con l'albero, ma resa e coppia notevolmente superiori."

Inviato
mi pare che 8000 giri in 4 col pinascone, carburo si da 25 e primaria lunga non sia poco piu del normale piaggio...

infatti ho provato un 200 di un amico... con pinasco P&P... tutto il resto originale...

la sua Vespa (con rapportatura originale) tira ai 115 km/h e viaggia tranquillamente a 100 Km/h di media (anche in 2).

Non sarà un portento ma è sicuramente meglio dell'originale (anche se resta ben distante dai cilindri sportivi per davvero).

Denis mi ha mandati una email rispondendo ad alcune domande...

questa è la sua risposta sul Pinasco:

"Ciao Francesco,

se non hai ancora l'albero , usa l'originale in asse disassato corsa 59 mm , fasi tutto senza toccare nulla alla perfezione e va come un treno.

Non devi toccare la spalla albero per ritardarlo, ma lavorerai sulla valvola, i gradi di ammissione sono gli stessi che otteresti con l'albero, ma resa e coppia notevolmente superiori."

io seguirò questa direzione.

Poi vi saprò dire (nel dettaglio) come va... rispetto al Polini 177, al Polini 208 e al 200 originale...

Motori che ho "sotto mano" per comparazione diretta.

Inviato

che montando un 28 e una marmitta un pò più aperta la vespa ti vada notevolmente di + ,ci credo..

ma che vada come un polini senza lavori sinceramente poco..il polinone anche messo senza lavori ha una coppia in basso che il 200 standard se la sogna!! la 4a riprende a 35/40 indicati e in un attimo sei oltre gli 80..il 200 originale va molto,ma molto meno..anche se col 28, e la galaxy e neanche albero/valvola modificata non può allungare troppo il motore fosse solo per la luce di scarico fasata bassa

Inviato

Ma proprio questo famoso polini 200 bifascia è così ingestibile, inaffidabile, plug and play ?

Inviato

Si gnori, io ho il 208 Polini rettificato con pistone bifascia,lavori ai carter,getto del max 128 e Sito normale;ha solo 70 Km quindi non ancora lo tiro e non ancora sento le prestazioni reali,ma già dalle piccole accellerate si sente che è n'altra storia! 8)

Vi saprò dire strada facendo... :wink:

Inviato

io il polini 200 ce l'ho da 2 anni e come ho detto 40000 volte l'inaffidabilità ingestibile che viene detta è una emertita cazzata.

ha qualche problema,ma se fosse così male non lo farebbero da 20 anni,no?

Inviato

I Pinasco per 200 sono tutti 810 ..... e infatti la confusione nasce da questo fatto.

ci sono differenze fra le teste 810 dei nuovi pinasco e quelli vecchi monofascia marcati gilardoni?

Inviato

..c.azzarola... ieri ho aperto il motore e ho trovato la sorpresa...

l'albero aveva la superficie di tenuta decisamente rovinata... molto evidentemente (data la mancanza dei numeri di telaio sui carter) il vecchio proprietario del blocco motore avrà "accrocchiato" dei carter nuovi (perche i vecchi evidentemente avevano la valvola rovinata... dati i segni sull'albero) con l'imbiellaggio vecchio... per fortuna la valvola di questo blocco NON è segnata.

insomma l'albero NON è riutilizzabile, quindi niente corsa 59 :evil:

in compenso ho trovato da un ricambista delle mie parti un mazzucchelli anticipato corsa 57 a un buon prezzo... l'ho "fermato" e domani vado a prenderlo.

Quindi la configurazione del mio blocco sarà

- Pinasco 215

- Mazz 57 anticipato

- padellino

- filtro T5

- (eventualmente) delayer

...a questo punto non so se montare la quarta 36 denti...

vedremo. :roll:

Inviato
scusami ma, visto che monti l'anticipato, non era meglio corsa 60mm e via!?!

ciao

forse si... ma mi hanno spaventato le forti vibrazioni che lamentano alcuni possessori di Pnasconi 60ati...

è sempre la stessa storia... chi dice di si... chi dice di no...

io preferisco star tranquillo.

allora corsa 57.

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