Vespaolo Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 Io ho finito...domani vi piazzo almeno un paio di foto (se il sito lo permette....come al solito) Forcella accorciata della misura giusta, innesto saldato a tutt'uno con la forcella. Staffa per il pompante semi-idraulico fissata e saldata. Parafango modificato (di Rally/Ts/GTR/Sprint) con solo pezza di lamiera da saldare. A presto. Forse è meglio che apra un post....forse, per non far casino....buh...cosi ci metto tutte le modifiche che ho fatto e farò... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Su ebay sto vendendo mozzo, pinza, disco, pmpa e supporto pinza del quartz, se vi interessa...il cerchio, se lo ritrovo, lo tengo per me, per montare le gomme larghe dietro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 A me basta alla grande il tamburo arcobaleno, rispetto a quello del PxxxX è tutta un'altra cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 dopo mesi dall'ultima volta in questo topic........ era sceso alla 4°pagina, un pò troppo i lavori stanno procedendo al termine. il parafango l'ho finito, montato e sbagliato! ho fatto il foro sbagliando clamorosamente di 1 cm.......... che cretino! però sono riuscito a rimetterlo in asse magistralmente e di avere 2mm di spessore con il nasello originale........ vabbhè! eccovi le foto..... P.S. la ruota è + piccola rispetto alla forcella (è un copertone 3.00*10 di un'et3) avevo solo quella per montarci, dopo la tolgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 altre foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Per me molto molto bravo!!! Io ho fatto diversamente ma non si discosta poi di molto da quello che tu hai fatto... Good!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Ho preso il kit di questo topic, a breve lo montero' sul px!! Poi ha 4 pistoncini anziche' 2... SANI!!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Per me molto molto bravo!!! Io ho fatto diversamente ma non si discosta poi di molto da quello che tu hai fatto... Good!! grazias adesso mi manca far passare il tubo del freno, penso di farlo passare dalla pompa a sotto im manubrio per farlo passare nella forcella e farlo uscire dal buco contakm........per il contakm......devo pensarci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M944 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Bel lavoro!! COMPLIMENTI!! Mi permetto di darti un consiglio, poi..... fai come vuoi!!! IO tenterei di far passare il tubo olio facendo un foro nel manubrio, al lato del fanale con un gommino, dentro un raccordo a 30° o 90°e poi fai come dici te! Esternamente quel tubo olio messo cosi A ME NON mi piace!!! POI fai come ti pare la vespa e la tua e deve piacere a te e non a me! CMQ per la forcella COMPLIMENTI di nuovo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 4 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 fico ! complimenti ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Bel lavoro!! COMPLIMENTI!! Mi permetto di darti un consiglio, poi..... fai come vuoi!!! IO tenterei di far passare il tubo olio facendo un foro nel manubrio, al lato del fanale con un gommino, dentro un raccordo a 30°o 90°e poi fai come dici te! Esternamente quel tubo olio messo cosi A ME NON mi piace!!! POI fai come ti pare la Vespa e la tua e deve piacere a te e non a me! anche io optavo per questa opzione, poi sono venuto meno.... per il fatto che nel fanale sprint c'è veramente poco spazio, poi far passare il tubo aeronautico vicino alle ralle sterzo in quello spazietto...... ragazzi ho alcuni dubbi: 1┬░) quanto deve essere il diametro minimo di un tubo/olio per freno a disco? 2┬░) chi mette tutte le raccordature sui tubi ( piaggio center/negozio moto specializzato o si fa fare da qualche ditta su misura)? 3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)? grazias Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 ragazzi ho alcuni dubbi: 1┬░) quanto deve essere il diametro minimo di un tubo/olio per freno a disco? 2┬░) chi mette tutte le raccordature sui tubi ( piaggio center/negozio moto specializzato o si fa fare da qualche ditta su misura)? 3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)? NOVITA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Ho preso il kit di questo topic, a breve lo montero' sul px!! Poi ha 4 pistoncini anziche' 2... bravo ! Così finalmente avremo un parere "diretto" su questo kit, mi raccomando quando ti arriva fai una recensione con foto !! più che alktro dove lo trovo un parafango di 180.....ah ah prova a guardare qua : https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-57785.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Ciao Paolo, allora, se lo metti e mi pare di si perchè mi sono perso completamente idraulico ti basta anche un tubo in gomma di dimensioni classiche da scooter, c'è solo quella misura. Invece se vuoi un signor tubo scegli quello in treccia che si adatta meglio a tutti i tipi di curva che gli vuoi fare e diventa un vero freno On/Off!! Cosi freni veramente, la gomma invece lascia sempre dei laschi pazzeschi e si tende sempre prima a gonfiare e poi manda in pressione il pistoncino... I raccordi sono piuttosto semplici da fare(imp.quelli con tubo in treccia), sono a vite con i loro conetti e impossibile sbagliare, più che altro è un po' complicato stringerli bene facendogli fare il giro giusto. Cmq in un negozio di moto te lo fanno ad occhi chiusi, credo che con 50 ina di euro o poco + te la cavi... Olà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 grazie vespaolo 3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)? ???????????????????????????????????????????????????? credo di si magari tu o paulfatz che l'ha fatto sapete dirmi se riesce a passare bene o devo fare qualche limatina alle bocche vicino al canotto. ho intensione di rivestire il tubo in treccia con un copritubo in gomma, almeno sui passaggi stretti, come quello originale PICCCSSSS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 bravo ! Così finalmente avremo un parere "diretto" su questo kit, mi raccomando quando ti arriva fai una recensione con foto !! Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!! Ecco due fotine intanto, appena inizia a far caldo lo monto. SANI!!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaulFatz Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 PAOLORALLY hai fatto un lavoro fantastico!! pulito ed elegante....caz a confronto il mio è veramente rat-look! ehehehe non ho idea se il tubo passi o no nelle "bocche del canotto", come sai sulla mia ho forato il manubrio e via.... come VESPAOLO, ti consiglio vivamente anche io il tubo intrecciato, lo trovi tranquillamente ricoperto di gomma e i raccordi te li fai tu senza problemi....al max si deve essere in 2 per tenere fermo il tutto ma ti assicuro che riuscirai senza problemi. alla prossima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 ho appena montato il disco sul Rally di un amico ha ordinato la forcella PK con biscotto lungo alla SIP, già modificata per essere montata su Rally, GT, Sprint, ecc bisogna solo lavorare un po' per rifare i fori sulla forcella per fissare il parafango. alla forcella ho montato un mozzo completo del Kit Grimeca. è venuto un bel lavoro, pulito soprattutto col parafango originale, senza parafanghi tagliati o rimodellati che alla fine possono essere funzionali ma fanno cacà. unica pecca, non ha voluto la pompa al manubrio, ma ha montato la pompa sula forcella collegata col filo alla leva freno. a mio avviso una porcata, perdi la sensibilità del freno a disco! purtroppo non ho fatto foto, se riesco appena lo vedo ne faccio un paio ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Si si PaoloRally tranquillo puoi fargli i giri che vuoi al tubo, non ha importanza, ti dico addirittura lo puoi "modellare" quindi ti scegli i raccordi giusti e gli fai fare il giro all'interno tranquillamente. Piace io ho montato un semi-idraulico sulla mia Vespa, ma non quello della Grimeca, che fa cagare,,,ops...scusate il francesismo ma quello di uno scooter NRG che è veramente fatto molto molto bene, e non ha nulla da invidiare a quello idraulico, ovvio che tutto Deve esser fatto quasi a regola d'arte, la guaina deve lavorare in pieno il cavo pure, non deve esserci nessun lasco e per sfiatare la pinza farlo quasi al limite. Tra non molto aprirò un post con il restauro completo della mia Granturismo by Vespaolo e metterò molte foto, cosi magari chiariscono più di mille parole. Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 caz a confronto il mio è veramente rat-look! ehehehe la tua è bella per quello....la RATVESPA! Si si PaoloRally tranquillo puoi fargli i giri che vuoi al tubo, non ha importanza, ti dico addirittura lo puoi "modellare" quindi ti scegli i raccordi giusti e gli fai fare il giro all'interno tranquillamente. ho deciso che onde evitare di fare c@g@te, e magari che non mi vada in pressione il liquido, ho deciso che lo faccio fare a qualche officina specializzata! speravo di preparare tutto per il coast to coast, invece mi sa che devo venire col rally e prendere un pò di bastonate!........haiaiaiaiiaia! a presto novità! Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!! grande pozzy, la pinzafreno è a dir poco fantastica! bella! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 11 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!! E' bellissimo ! Non sapevo che lo vendessero anche in Italia, ma dove l'hai preso ? E soprattutto : quanto costa qui ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 ma hai usato solo la pompa dell'energy/typoon?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 X Kenzo: Yesss.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!! E' bellissimo ! Non sapevo che lo vendessero anche in Italia, ma dove l'hai preso ? E soprattutto : quanto costa qui ?? ACME... circa 250 euro completo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 ACME... circa 250 euro completo! acme significa quella di willie il coyote??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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