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Io ho finito...domani vi piazzo almeno un paio di foto (se il sito lo permette....come al solito)

Forcella accorciata della misura giusta, innesto saldato a tutt'uno con la forcella.

Staffa per il pompante semi-idraulico fissata e saldata.

Parafango modificato (di Rally/Ts/GTR/Sprint) con solo pezza di lamiera da saldare.

A presto.

Forse è meglio che apra un post....forse, per non far casino....buh...cosi ci metto tutte le modifiche che ho fatto e farò...

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  • 1 mese dopo...

dopo mesi dall'ultima volta in questo topic........ era sceso alla 4°pagina, un pò troppo

i lavori stanno procedendo al termine.

il parafango l'ho finito, montato e sbagliato!

ho fatto il foro sbagliando clamorosamente di 1 cm..........

che cretino!

però sono riuscito a rimetterlo in asse magistralmente e di avere 2mm di spessore con il nasello originale........

vabbhè!

eccovi le foto.....

P.S. la ruota è + piccola rispetto alla forcella (è un copertone 3.00*10 di un'et3)

avevo solo quella per montarci, dopo la tolgo

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Per me molto molto bravo!!!

Io ho fatto diversamente ma non si discosta poi di molto da quello che tu hai fatto...

Good!!

grazias

adesso mi manca far passare il tubo del freno, penso di farlo passare dalla pompa a sotto im manubrio per farlo passare nella forcella e farlo uscire dal buco contakm........per il contakm......devo pensarci.

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Bel lavoro!! COMPLIMENTI!!

Mi permetto di darti un consiglio, poi..... fai come vuoi!!!

IO tenterei di far passare il tubo olio facendo un foro nel manubrio, al lato del fanale con un gommino, dentro un raccordo a 30° o 90°e poi fai come dici te!

Esternamente quel tubo olio messo cosi A ME NON mi piace!!!

POI fai come ti pare la vespa e la tua e deve piacere a te e non a me!

CMQ per la forcella COMPLIMENTI di nuovo!!!

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Bel lavoro!! COMPLIMENTI!!

Mi permetto di darti un consiglio, poi..... fai come vuoi!!!

IO tenterei di far passare il tubo olio facendo un foro nel manubrio, al lato del fanale con un gommino, dentro un raccordo a 30°o 90°e poi fai come dici te!

Esternamente quel tubo olio messo cosi A ME NON mi piace!!!

POI fai come ti pare la Vespa e la tua e deve piacere a te e non a me!

anche io optavo per questa opzione, poi sono venuto meno.... per il fatto che nel fanale sprint c'è veramente poco spazio,

poi far passare il tubo aeronautico vicino alle ralle sterzo in quello spazietto......

ragazzi ho alcuni dubbi:

1┬░) quanto deve essere il diametro minimo di un tubo/olio per freno a disco?

2┬░) chi mette tutte le raccordature sui tubi ( piaggio center/negozio moto specializzato o si fa fare da qualche ditta su misura)?

3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)?

grazias

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ragazzi ho alcuni dubbi:

1┬░) quanto deve essere il diametro minimo di un tubo/olio per freno a disco?

2┬░) chi mette tutte le raccordature sui tubi ( piaggio center/negozio moto specializzato o si fa fare da qualche ditta su misura)?

3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)?

NOVITA?

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Ho preso il kit di questo topic, a breve lo montero' sul px!! Poi ha 4 pistoncini anziche' 2...

bravo ! Così finalmente avremo un parere "diretto" su questo kit, mi raccomando quando ti arriva fai una recensione con foto !!

più che alktro dove lo trovo un parafango di 180.....ah ah

prova a guardare qua :

https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-57785.htm

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Ciao Paolo, allora, se lo metti e mi pare di si perchè mi sono perso completamente idraulico ti basta anche un tubo in gomma

di dimensioni classiche da scooter, c'è solo quella misura. Invece se vuoi un signor tubo scegli quello in treccia che si adatta meglio a tutti i

tipi di curva che gli vuoi fare e diventa un vero freno On/Off!! Cosi freni veramente, la gomma invece lascia sempre dei laschi pazzeschi e si tende

sempre prima a gonfiare e poi manda in pressione il pistoncino...

I raccordi sono piuttosto semplici da fare(imp.quelli con tubo in treccia), sono a vite con i loro conetti e impossibile sbagliare, più che altro è un po'

complicato stringerli bene facendogli fare il giro giusto. Cmq in un negozio di moto te lo fanno ad occhi chiusi, credo che con 50 ina di euro o poco + te la cavi...

Olà!

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grazie vespaolo

3┬░) riesco senza problemi a farlo passare nelle bocche canotto (sempre con eventuali rinforzi tipo l'attacco della foto qui sopra)?

???????????????????????????????????????????????????? credo di si magari tu o paulfatz che l'ha fatto sapete dirmi se riesce a passare bene o devo fare qualche limatina alle bocche vicino al canotto.

ho intensione di rivestire il tubo in treccia con un copritubo in gomma, almeno sui passaggi stretti, come quello originale PICCCSSSS

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bravo ! Così finalmente avremo un parere "diretto" su questo kit, mi raccomando quando ti arriva fai una recensione con foto !!

Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!!

Ecco due fotine intanto, appena inizia a far caldo lo monto.

img2668bm9.th.jpg

img2670ms1.th.jpg

SANI!!!

Ale

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PAOLORALLY hai fatto un lavoro fantastico!! pulito ed elegante....caz a confronto il mio è veramente rat-look! ehehehe

non ho idea se il tubo passi o no nelle "bocche del canotto", come sai sulla mia ho forato il manubrio e via....

come VESPAOLO, ti consiglio vivamente anche io il tubo intrecciato, lo trovi tranquillamente ricoperto di gomma e i raccordi te li fai tu senza problemi....al max si deve essere in 2 per tenere fermo il tutto ma ti assicuro che riuscirai senza problemi.

alla prossima!

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ho appena montato il disco sul Rally di un amico

ha ordinato la forcella PK con biscotto lungo alla SIP, già modificata per essere montata su Rally, GT, Sprint, ecc

bisogna solo lavorare un po' per rifare i fori sulla forcella per fissare il parafango.

alla forcella ho montato un mozzo completo del Kit Grimeca.

è venuto un bel lavoro, pulito soprattutto col parafango originale, senza parafanghi tagliati o rimodellati che alla fine possono essere funzionali ma fanno cacà.

unica pecca, non ha voluto la pompa al manubrio, ma ha montato la pompa sula forcella collegata col filo alla leva freno. a mio avviso una porcata, perdi la sensibilità del freno a disco!

purtroppo non ho fatto foto, se riesco appena lo vedo ne faccio un paio

ciao!

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Si si PaoloRally tranquillo puoi fargli i giri che vuoi al tubo, non ha importanza, ti dico addirittura lo puoi "modellare" quindi

ti scegli i raccordi giusti e gli fai fare il giro all'interno tranquillamente.

Piace io ho montato un semi-idraulico sulla mia Vespa, ma non quello della Grimeca, che fa cagare,,,ops...scusate il francesismo

ma quello di uno scooter NRG che è veramente fatto molto molto bene, e non ha nulla da invidiare a quello idraulico, ovvio che tutto

Deve esser fatto quasi a regola d'arte, la guaina deve lavorare in pieno il cavo pure, non deve esserci nessun lasco e per sfiatare

la pinza farlo quasi al limite.

Tra non molto aprirò un post con il restauro completo della mia Granturismo by Vespaolo e metterò molte foto, cosi magari chiariscono

più di mille parole.

Ciaooo

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caz a confronto il mio è veramente rat-look! ehehehe

la tua è bella per quello....la RATVESPA!

Si si PaoloRally tranquillo puoi fargli i giri che vuoi al tubo, non ha importanza, ti dico addirittura lo puoi "modellare" quindi

ti scegli i raccordi giusti e gli fai fare il giro all'interno tranquillamente.

ho deciso che onde evitare di fare c@g@te, e magari che non mi vada in pressione il liquido, ho deciso che lo faccio fare a qualche officina specializzata!

speravo di preparare tutto per il coast to coast, invece mi sa che devo venire col rally e prendere un pò di bastonate!........haiaiaiaiiaia!

a presto novità!

Si si mi e' gia' arrivato da un po ehehe, l'ho preso in Italia!!!

grande pozzy, la pinzafreno è a dir poco fantastica!

bella!

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