cecco91 Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Ciao , non so se il forum elaborazioni sia più o meno adatto rispetto a tecnica generale, comunque girovagando in internet su WWW.BEEDSPEED.COM ho trovato questo kit freno a disco anteriore per Vespe T5, PK, PX sia con forcella da 16 che da 20. La marca non l'avevo mai sentita nominare, ciò che mi incuriosisce è il prezzo di circa 266 €, nettamente inferiore a quello del kit Grimeca (che penso costi 100-150€ in più).Qualcuno conosce/monta questo kit ? Cosa ve ne pare? http://beedspeed.com/Vespa-brake-front-hydraulic-kit-20mm-nissin-caliper-p-5754.html?cPath=76_89_111&osCsid=50e7e264c9d4119738faa47ab072a978 ciao ciao posso chiederti un informazione??ma i prezzi scritti sul sito sono in EURO o in qualche altra moneta strana???xke mi interessava il prezzo del cilindro 172cc malossi per vespa t5....prezzo indicato ┬ú199.99(sarebbero 199.99euro??) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 ragazzi non ce che dire sullo splendido post che state creando, ho visto anche il collegamento con et3.it e le foto, davvero tante e ebllissime, io ho provato ad infilare il parafango famoso di TS sulla forcella di PK modificata e nnn ci vuole proprio entrare, come da voi già detto tocca l'attacco dell'ammo. dopo queste belle foto, forse la soluzione migliore per me sarebba quella di tagliaRE E saldare, perchè voglio che ilparafango sia tutto chiuso, più originale possibile per intenderci senza buco. secondo voi allargando un parango di largframe risulta brutto esteticamente>>?nello special nero che ho visto nel post sat mnolto bne8comlimenti davvero al lavoro) non ho tempo ma ora è tempo di lavori in preparazione del' ISOLA D'EBA-SCOOTER RALLY TOSCANO-GREEN ONIONS SC- 2527 APRILE. quest'anno nn posso mancare col mio ts........a presto news e foto saluti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punky Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 qualcuno di voi sa dirmi se lo scasso per il bloccasterzo della forcella px my va adattato per essere montato su un px 125 dell'81?e se si come fa modificato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 arieccomi ragassi! dopo diverso tempo al lavoro.....ecco i frutti! sabbiatura del manubrio sprint, e saldatura di una placchetta spessa 1 cm rifilatura e......SPETTACOLO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa..... Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my? La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!? Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi? Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa..... Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my? La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!? Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi? risolvo che.......la lascio + alta! ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio per non fa toccare il parafango sul nasello. quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina. stavo leggendo il tuo post con paulfatz! io la faccio così, (+/- come la sua!) perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare, altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo! per le pompe!!!!! QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA??? SCHERZO! RIFORMULO VOSTRO ONORE: quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc???? ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano quanto la mia 50! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa..... Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my? La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!? Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi? risolvo che.......la lascio + alta! ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio per non fa toccare il parafango sul nasello. quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina. stavo leggendo il tuo post con paulfatz! io la faccio così, (+/- come la sua!) perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare, altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo! per le pompe!!!!! QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA??? SCHERZO! RIFORMULO VOSTRO ONORE: quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc???? ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano quanto la mia 50! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa..... Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my? La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!? Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi? risolvo che.......la lascio + alta! ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio per non fa toccare il parafango sul nasello. quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina. stavo leggendo il tuo post con paulfatz! io la faccio così, (+/- come la sua!) perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare, altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo! per le pompe!!!!! QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA??? SCHERZO! RIFORMULO VOSTRO ONORE: quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc???? ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano quanto la mia 50! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gorby83 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bella Pà mi sa che ti viene una gran bella Sprint!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Bella Pà mi sa che ti viene una gran bella Sprint!!!! CCCCCCCRASSSIEEEE!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Inzomma tutti con la Vespa + alta...mmhhh Io proverò con la forcella Pk anche se ho scoperto purtroppo che è + bassa SULLO STELO della forcella Sprint/GTR e mi toccherà tagliare giuntare e saldare...pfff... Come pompanti professioniste di concessionari conosco Henger & Rocco Spa che sono parecchio buoni eh eh... No no io intendevo che il pompante My è largo di serbatoio e la leva la devi andare a prendere con le dita a Mestre....ma ormai che il lavoro lo hai fatto ti tieni quello altrimenti il pompante del Liberty sarebbe stato il migliore... Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 oramai tengo quello per forza, ma mi interessava sapere se c'era qualche coperchio o qualcosa che mascherasse l'impianto sul manubrio. altra cosa: qualcuno conosce qualche marca di leve da poter sostituire con le originali???? magari sagomate, o con l'impugnatura + corta, nere, chesso?????? stile racing! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Io non ti so aiutare mi spiace.... Un'altra cosetta poi non ti rompo + les pelotas: come ammortizzatore anteriore, che intendi usare sulla forcella col disco? Quello del Px originale? Se si usasse uno appena un po' + basso si riuscirebbe a recuperare forse qualche mm per arrivare a qualche cm... Ho visto che il leveraggio è molto accentuato sul Px...il "biscotto"è molto inclinato... Idee che viaggiano in testa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 penso di mettere sia anteriormente che posteriormente quelli regolabili sebac! poca spesa, media resa! poi in futuro metterò i bitubo, per ora troppe spese! regolazione rigida! questi: http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=301&products_id=315 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 questa è la foto dello spessore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punky Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 gran bel lavoro...come ti sei regolato per tagliare il supporto della leva del freno? intendo per cercare di avere le 2 leve più simmetriche possibili.... per le leve nn saprei dirti! magari dai un occhio sul sito della sip per farti un'idea e le cerchi in italia quelle che ti piacciono di più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2008 gran bel lavoro...come ti sei regolato per tagliare il supporto della leva del freno? intendo per cercare di avere le 2 leve più simmetriche possibili.... le ho messe in asse e ho preso le distanze col calibro, mm +/- tanto ho le mani lunghe....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 secondo voi se sulla mia forcella ci metto un parafango di 180 ss riesco ad incastarlo o tocca?dovrebbe essere più largo di quello del ts-sprint o sbaglio?? più che alktro dove lo trovo un parafango di 180.....ah ah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 più che alktro dove lo trovo un parafango di 180.....ah ah IO NON Sò NEMMENO COM'è FATTO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 ho un amico che ha mntato la sua forca di pk midificata sul parafango del gt stesso,quindi dovrebbe essere piu' largo?mi sapete dir qualcosa?avete news coi vs lavori?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Allora purtroppo come foto scarseggio parecchio ma se vado avanti con i lavori pubblicherò sicuramente qlsa...causa infortunio sono fermoooo....meeeeeeerdddddd.... Ero a questo punto...ho già fatto fare al tornitore l'innesto e si recupera l'altezza originale. Il parafango è già stato forato per inserire quella schifezza di ammortizzatore PK... Sono indietro come na bestia...Alè!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
winter89 Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 ciao ragazzi...dovrei adattare la pompa con la piastra al manubrio della special.... mi han detto che il manubrio è fatto in zama e la piasta che ho dev'essere anke lei di zama o alluminio(così sembra...)...dite che mi conviene saldare come ha fatto PaulFatz??(se non rischio crepe o spaccamenti....) o meglio ricorrere alla staffa che si fissa sotto alle 2 viti del parabrezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 secondo voi se sulla mia forcella ci metto un parafango di 180 ss riesco ad incastarlo o tocca?dovrebbe essere più largo di quello del ts-sprint o sbaglio??più che alktro dove lo trovo un parafango di 180.....ah ah si è più largo, io l'ho preso da Sip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 io ho messo quello del rally..... ...a presto le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 io ho messo quello del rally........a presto le foto ts o rally penso i parafanghi siano uguali....forse cambiano quelli del gt e del 180 che sono un po' più larghi...anche io presto foto della mia forcella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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