Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao , non so se il forum elaborazioni sia più o meno adatto rispetto a tecnica generale, comunque girovagando in internet su WWW.BEEDSPEED.COM ho trovato questo kit freno a disco anteriore per Vespe T5, PK, PX sia con forcella da 16 che da 20. La marca non l'avevo mai sentita nominare, ciò che mi incuriosisce è il prezzo di circa 266 €, nettamente inferiore a quello del kit Grimeca (che penso costi 100-150€ in più).

Qualcuno conosce/monta questo kit ? Cosa ve ne pare?

http://beedspeed.com/Vespa-brake-front-hydraulic-kit-20mm-nissin-caliper-p-5754.html?cPath=76_89_111&osCsid=50e7e264c9d4119738faa47ab072a978

ciao ciao

posso chiederti un informazione??ma i prezzi scritti sul sito sono in EURO o in qualche altra moneta strana???xke mi interessava il prezzo del cilindro 172cc malossi per vespa t5....prezzo indicato £199.99(sarebbero 199.99euro??)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi non ce che dire sullo splendido post che state creando, ho visto anche il collegamento con et3.it e le foto, davvero tante e ebllissime,

io ho provato ad infilare il parafango famoso di TS sulla forcella di PK modificata e nnn ci vuole proprio entrare, come da voi già detto tocca l'attacco dell'ammo.

dopo queste belle foto, forse la soluzione migliore per me sarebba quella di tagliaRE E saldare, perchè voglio che ilparafango sia tutto chiuso, più originale possibile per intenderci

senza buco.

secondo voi allargando un parango di largframe risulta brutto esteticamente>>?nello special nero che ho visto nel post sat mnolto bne8comlimenti davvero al lavoro)

non ho tempo ma ora è tempo di lavori in preparazione del' ISOLA D'EBA-SCOOTER RALLY TOSCANO-GREEN ONIONS SC- 2527 APRILE.

quest'anno nn posso mancare col mio ts........a presto news e foto

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my?

La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!?

Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi?

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my?

La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!?

Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi?

risolvo che.......la lascio + alta!

ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio

per non fa toccare il parafango sul nasello.

quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina.

stavo leggendo il tuo post con paulfatz!

io la faccio così, (+/- come la sua!)

perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare,

altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo!

per le pompe!!!!!

QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA???

SCHERZO!

RIFORMULO VOSTRO ONORE:

quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc????

ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano

quanto la mia 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my?

La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!?

Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi?

risolvo che.......la lascio + alta!

ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio

per non fa toccare il parafango sul nasello.

quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina.

stavo leggendo il tuo post con paulfatz!

io la faccio così, (+/- come la sua!)

perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare,

altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo!

per le pompe!!!!!

QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA???

SCHERZO!

RIFORMULO VOSTRO ONORE:

quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc????

ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano

quanto la mia 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Paolo!!!... ma pompante del Px MY....!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Con tutti quei bei pompanti che ci stanno in giro proprio quella schifezza del my?

La tua è una forcella PX se non mi sbaglio....non PK!?

Hai notato che la forcella PX è + alta tra i 2 2,5 in + rispetto alla originale Sprint/PK?Come risolvi?

risolvo che.......la lascio + alta!

ho fatto uno spessore di 3.5mm (3.8 con precisione) al tornio

per non fa toccare il parafango sul nasello.

quindi quei pochi cm, si sono ridotti di qualcosina.

stavo leggendo il tuo post con paulfatz!

io la faccio così, (+/- come la sua!)

perchè ho già la forcella PX e ho troppi lavori da fare,

altrimenti non riuscirei a finirla nemmeno per l'anno proximo!

per le pompe!!!!!

QUALI DONNINE CI SONO IN GIRO CHE VENDONO 'STA ROBA???

SCHERZO!

RIFORMULO VOSTRO ONORE:

quali sono le ditte migliori che fanno buoni prodotti adattabili, link, ecc????

ho visto dei coperchi cromati per serbatoietti freno a disco, tipo harley o simili che costavano

quanto la mia 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inzomma tutti con la Vespa + alta...mmhhh 8)

Io proverò con la forcella Pk anche se ho scoperto purtroppo che è + bassa SULLO STELO della forcella Sprint/GTR e mi toccherà

tagliare giuntare e saldare...pfff...

Come pompanti professioniste di concessionari conosco Henger & Rocco Spa che sono parecchio buoni :D eh eh...

No no io intendevo che il pompante My è largo di serbatoio e la leva la devi andare a prendere con le dita a Mestre....ma

ormai che il lavoro lo hai fatto ti tieni quello altrimenti il pompante del Liberty sarebbe stato il migliore...

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai tengo quello per forza,

ma mi interessava sapere se c'era qualche coperchio o qualcosa che mascherasse l'impianto sul manubrio.

altra cosa:

qualcuno conosce qualche marca di leve da poter sostituire con le originali????

magari sagomate, o con l'impugnatura + corta, nere, chesso??????

stile racing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti so aiutare mi spiace....

Un'altra cosetta poi non ti rompo + les pelotas: come ammortizzatore anteriore, che intendi usare sulla

forcella col disco?

Quello del Px originale?

Se si usasse uno appena un po' + basso si riuscirebbe a recuperare forse qualche mm per arrivare a qualche cm...

Ho visto che il leveraggio è molto accentuato sul Px...il "biscotto"è molto inclinato...

Idee che viaggiano in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel lavoro...come ti sei regolato per tagliare il supporto della leva del freno? intendo per cercare di avere le 2 leve più simmetriche possibili....

per le leve nn saprei dirti!

magari dai un occhio sul sito della sip per farti un'idea e le cerchi in italia quelle che ti piacciono di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora purtroppo come foto scarseggio parecchio ma se vado avanti con i lavori pubblicherò sicuramente qlsa...causa infortunio sono fermoooo....meeeeeeerdddddd....

Ero a questo punto...ho già fatto fare al tornitore l'innesto e si recupera l'altezza originale. Il parafango è già stato forato per inserire quella schifezza di ammortizzatore PK...

Sono indietro come na bestia...Alè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...dovrei adattare la pompa con la piastra al manubrio della special....

mi han detto che il manubrio è fatto in zama e la piasta che ho dev'essere anke lei di zama o alluminio(così sembra...)...dite che mi conviene saldare come ha fatto PaulFatz??(se non rischio crepe o spaccamenti....)

o meglio ricorrere alla staffa che si fissa sotto alle 2 viti del parabrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...