Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Vespaolo, mi fa molto piacere il fatto che tu ti sia aggiunto alla discussione, perchè il tuo 50ino nero è proprio il punto di riferimento che tengo a mente per ciò che vorrei ricavare dalla mia 50r .

Quindi ti chiedo subito un paio di cose: riesci a postare una spiegazione passo passo (magari con foto) per la modifica del parafango ? per il manubrio come hai proceduto per agganciare la leva del freno ? anche la leva è del classico kit grimeca PX MY ?

grazie mille e complimenti per il gioiellino!

ciao

Ciao Dam dam, ti riporto due link di un altro sito di rifermiento Vespa in cui penso sia spiegato molto bene il tutto:

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?p=79672&highlight=#79672

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=6140&postdays=0&postorder=asc&start=35

Se qualcosa vi è ancora dubbioso, a disposizione.

P.s. La leva è una leva noramel Special saldata ed adattata per essere inserita sul pompante che ho scelto.

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente con calma posso aggiungere anche le foto del disco e di qualche particolare...

discokj6.th.png

disco3sc2.th.png

forcella3lk0.th.png

sono sempre in attesa di trovare un manubrio px come cavia per creare l'alloggio per la pompa freno...(nn avendo riscontri sulla compatibilità della base inferiore px my con coprimanubrio e strumenti px normale optavo per modificare la base del px normale in modo da nn aver problemi anche se la soluzione del px my sarebbe più semplice)

p.s. quando inizierò i lavori voevo aprire un topic ma nn so se metterlo in elaborazioni o restauri...perchè dovrò fare anche lavori di verniciatura ecc..

sec me è più elaborazione anzi tuning ma per evitare di postare in posti sbagliati chiedo...prevenire è meglio che curare...:)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sto tenendo sotto controllo diversi siti con mercatino compreso vol e anche ebay...qualcosa c'è adesso valuto..il tipo che mi ha venduto la forcella ha anche il manubrio del px my ma nn vorrei coprare una cosa che ha l'attacco per la pompa ma se poi devo bestemmiare per mettere tutti gli altri accessori allora tanto vale(es contachilometri devioluci ecc..)se qualcuno ha delucidazioni a riguardo...altrimenti resto dell'idea di trovare un manubrio px da adattare...cosa meno anche se è meno ortodosso...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

thanx Paolo, ottima descrizione, pensavo che le forcelle pk si adattassero P&P ai 50ini "old style"

mi incuriosisce molto il lavoro di saldatura della leva sulla manopola del gas, molto ben fatto, come hai proceduto per trovare la posizione ottimale? e come hai ricavato quella svasatura nel coprimanubrio ?

grazie

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccomi dopo il lavoro del weekend.

ho inserito la forcella per la prova generale, prima dell'ultima stuccata e della verniciatura.

ho per l'ennesima volta dovuto rifare un foro per centrare bene il parafango e non farlo toccare sul nasello:

ci sono riuscito, ho spessorato con 3,5mm la forcella per alzarla e non farla battere contro il nasello.

3,5mm è l'altezza giusta per reinserire anche il pernotraverso bloccamanubrio, senza rifilare nulla e tenere la forcella com'è

ora devo solo comprare due viti coniche e il gioco è fatto, altrimenti adesso mi sfiora il nasello di 1 singolo millimetro.

stasera procedo con l'ultima mano di vetroresina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho trovato un kit per freno a disco e lo vorrei montare sul mio PX125E dell'87.

Il diametro è da 20.

Secondo voi si può montare?

Bisogna fare delle modifiche particolari?

Avro veramente una frenata migliore?

Sapete indicarmi dove posso vedere delle foto del kit montato?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto del freno a disco montato le puoi trovare sul sito www.sipscootershop.com cerchi nel webshop per vespa px/cosa credo chassis --> disk brake kits

e cerchi il grimeca li puoi vedere le foto del prodotto tra qui un paio montate su una vespa oppure prova a cercare su vol qualcosa trovi sicuramente.

Se nn erro paolo rally ha usato una forcella del px my adattando il parafango...ma aspettiamo lui per la conferma!

io ho trovato la base manubrio px da tagliare e la pompa freno appena mi arrivano e ho qualche oretta inizio i lavori!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per paolorally: come procedono i lavori?

ciao ragazzi spero che l'anno nuovo porti un pò di tempo in + per tutti.

comunque stò lavorando su un manubrio di uno sprint, e devo fare in questi giorni la saldatura dell'alluminio.

quindi a breve porterò il manubrio a riverniciare.

tempo permettendo in gennaio ce la dovrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...