Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Chiamato in causa dico la mia...

Lo scopo del vero viaggiatore non è la meta ma il viaggio.

(Bella questa, eh ???)

Sante parole Flavio: se te le fai tatuare sulla pelle... ti pago un caff├â┬®!

È fondamentale concentrarsi sul tragitto più che sulla meta (che poi spesso è solo un pretesto per partire).

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Boh, mi ricordo nel '98 di aver fatto il rodaggio al vespone 150 andandoci in ufficio per una settimana di seguito, in 5 giorni 930 km, il meccanico quando gliel'ho portato per il tagliando dei 1.000 km faceva salti alti così, chiss├â poi perch├â┬¿. Cmq ci impiegavo 1/4 d'ora in pi├â┬╣ che con la macchina, 1 ora e 1/2 anzich├â┬® 1 ora e 1/4, tutta statale e in certi punti di salita la velocit├â crollava a 60 km/h.

Meglio il motorino bavarese :wink::wink::wink: , con quello in 12 ore sono partito dalla Sila e mi sono fermato a Polsa di Brentonico, sopra Rovereto (TN); e facevo anche pause lunghette negli autogrill.

Inviato

Grazie a tutti per le vostre numerose risposte,purtroppo devo badare poco al viaggio e molto alla meta, ho poco tempo ancora meno ferie,ma voglio andare a trovare i miei genitori che riposano al cimitero di follonica,mia madre da qualche anno,mio padre da pochi mesi. :(

mi piacerebbe prendermela comoda magari fermandomi una giornata ma devo anche badare ad un figlio molto piccolo e non posso prendere piu di una giornata quindi da quì l'esigenza di fare tutta una tirata partenza arrivo un pasto leggero e via sulla strada del ritorno a casa.

vi farò sapere,per ora saluti a tutti.

Inviato
In una giornata ne puoi fare 350 sbadigliando, 500 normalmente, 1000 eroicamente.

NON FA UNA PIEGA!CONCETTO SEMPLICE MA CHIARO!CONDIVIDO!IO SONO DA SECONDA FASCIA ABBONDANTE!

ciao

federico

Pure io, ome il mitico SenzaBenza.... Ieri ho fatto Castellana-Firenze: 720km, partito alle 11.10 e arrivato al pub di Baffone alle 21.05

Vai vai, non preoccuparti della stanchezza, se ricordi di fare ome dice Lorenzo, ti godrai il viaggio a tal punto che non sentirai la stanchezza! (beh, un po' di mal di hiappe magari sì... :roll: )

Paco dalla tastiera fiorentina di Elena & Baffone.

Inviato

e approposito di km, io che non sono certo un viaggiatore di lunga data (si dice cosi ? hm hm ), l estate scorsa facendo piu di 400 km in un pomerigio non mi sono sentito per niente stanco...quindi tu marx questi 500 li fai tranquillo...ciao

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Inviato
Io personalmente ho fatto su un PX125 683 km dall'alba al tramonto, senza neanche un centimetro di autostrada. Mi sono fermato solo perchè ero arrivato a casa, ma avrei potuto benissimo continuare.

Lorenzo (ex erniopaticodiscale, operato, a cui avevano detto di non salire mai più in moto).

Buon viaggio, e non farti venire più questi dubbi. Se il dubbio rimane, vendi la Vespa e comprati un frullatore.

(Azz, come sono sarcastico, mi sembro Flavio...)

IL FRUULLATORE?? NO GRAZIE...eheh. Se me ne regalano uno lo vendo immediatamente. Preferisco frullarmi in Vespa che non frullarmi (??!!) sul frullatore.

Comunque il mio discorso non era tanto riferito al mezzo quanto alle strade schifose, comprese le statali, che abbiamo almeno a Genova e dintorni e non credo siano solo qui (ho visto che Roma è +o- nelle stesse condizioni).. Insomma la Regione non dà soldi al Comune che manda ogni tanto Aster Strade (che sono 4 gatti..) a rattoppare.. morale: tombini sottomessi da 3-5 ed anche oltre cm, zolle di asfalto (si presume perchè gramo o lavorato male..) saltate via, cunette che tagliano tutta la carreggiata sottomesse o sopramesse.. Uno schifo che mi obbliga per non rimetterci le ultime vertebre sane a procedere a zig zag e 40 kmh. Inoltre siamo sempre in 2 quindi una cosa è viaggiare da soli ed un altra con il passeggero almeno sul Primavera. Vabbè però in questi ultimi 2 giorni abbiamo fatto 250 km.. UN RECORD! :D:shock:

Inviato
... mi fermo pochissimo se nn per fare benzina e bere coca cola (recupero liquidi e zuccheri + caffeina) ...

Allora non sono l'unico !

Quella di "nutrirmi" di Coca Cola è un idea che mi venne in un solitario viaggio per il Portogallo pensando appunto che la Coca contiene acqua+zuccheri+caffeina, ottimi per vincere sete e spossatezza.

Lo consiglio a tutti.

Ciao

Tomash

Inviato

ciao

va in vespa traquillo, concordo con il chiaro e il dado...

sopra i 200 km cadrai in una specie di "trance" vespistica e sarà difficile fermarti...se è la tua prima "500 km" vedrai che sintonia avrai con il mezzo... :D

Inviato

buona l'idea della coca(cola) per tenersi svegli, spero che in settimana riesco a prendermi questo giorno per fare questo giro,ovviamente vi farò sapere l'esito.

Di km in vespa ne ho fatti molti,in circa 10 anni ho abbondantemente superato i 100.000km ma a parte una puntatina in sardegna e corsica, i km li ho fatti tutti in città , è ora che allunghi un pò i miei giri.

saluti a tutti.

Inviato

secondo me dipende dal tipo di strada, fare 500km di passi alpini non sono una cazzata, io ne ho fatti 350 in un giorno superando 5 passi a 2000 metri slm e non sono proprio una passeggiata, ma fattibili. diciamo che se le strade sono buone e in maggiorparte pianeggianti 300 km te li bevi senza problemi, 500 ti stanchi ma la sera hai ancora voglia di uscire, da 700 in su .... sei GRANDE!!!!

enrico

Inviato

Wadada ha scritto:

Ro se passi per marsiglia, e se vuoi fermarti per bere un coca tranquillamente, con la rumore delle cigale e la piscina me lo dici

Cavoli Wadada...ma se io dovessi passare per Marsiglia col cavolo che ti chiederei coca, cicale e piscina...mi sbatterei subito in Calanque ad arrampicare...ed a godermi il fantastico paesaggio...

Cmq...Km giornalieri...mah...secondo me 500 al giorno son più che sufficienti...magari si può sforare di un pò...ma non troppo...poi dipende anche dalle condizioni...fisiche e pschiche!!!

Inviato
Ieri ho fatto Castellana-Firenze: 720km, partito alle 11.10 e arrivato al pub di Baffone alle 21.05

Paco, sei sicuro ??? 72 Km/h di media ????

S¡, la velocita' media era quella. Ma mi sono rifatto: ieri sono arrivato a Granada, dopo 2963km in quattro giorni. La media ti sembra migliore? Tieni conto che ho dormito in tutto 13 ore e mezzo.... :roll:

Saluti da Granada (anche dalla Guendy, che alle mie spalle scrocca internet :wink: )

• 2 settimane dopo...
Inviato

Fatto, per la precisione 502 km, a parte le chiappe che a sera gridavano vendetta tutto ok,

anzi all'andata sono rimasto stupito dal fatto che nonostante non abbia fatto l'autostrada roma-civitavecchia ma l'aurelia,quindi passando per centri urbani e con qualche semaforo, con due fermi per fare il pieno e colazione,ho percorso l'andata ,240 km,in tre ore precise tenendo una media bella alta per molti chilometri senza che il mezzo accusasse nessun problema.

grande vespa!!!

saluti,e buone ferie a tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...