Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha per caso avuto esperienza con le bombolette per la riparazione dei pneumatici forati?

Ho sentito gente dire che dopo un po' il pneumatico è da buttare... :shock:

Lo chiedo perchè proprio ieri ne ho sparato una nella mia ruota posteriore e vorrei evitare sorprese: come si dice, uomo avvisato...

Ciao

MAO

Inviato

MA LO HAI MESSO SULLA RUOTA E FUNZIONA BENE? SEI FORTUNATO, A ME' è CAPITATA UNA FORATURA CON PASSEGGERO, E CON LA BOMBOLETTA MI è DURATO 10 METRI E POI HO DOVUTO METTERE COMUNQUE LA RUOTA DI SCORTA ... HEMMM UNICO DETTAGLIO NON AVEVO LE CHIAVI CON ME HO DOVUTO FARE TUTTO CON UNA PIZA DA CAMPEGGIO!!!! DOPO DI CHE LA CQMERA D'ARIA TRATTATA ERA DA BUTTARE, SI CAMBIA E LA RUOTA TORNA NUOVA. COMUNQUE LA BOMBOLETTA IN CASO DI FORATURE PICCOLE DURA NON + DI 3 GIORNI SE STA DURANDO DI PIU' è UN CASO. MAX UNA SETTIMANA FORSE MA DOPO ASSOLUTAMENTE DEVI CAMBIARE E BUTTARE VIA LA CAMERA D'ARIA OK!?

ENRICO

• 7 mesi dopo...
Inviato

ragazzi un consiglio

arriva la bella stagione

è quindi mi sono già predisposto delle mete, anche lontane, da raggiungere con la vespa

la mia vespa è del '53, appena riverniciata

ora mi dite se buco una gomma sulla statale, in mezzo ai campi e sono solo(c'è il sole dai)

come faccio a sostituirla???

anche se ho le chiavi dietro e la ruota di scorta, come faccio a togliere la ruota senza far cadere la vespa???

grazie

Inviato

come faccio a sostituirla???

anche se ho le chiavi dietro e la ruota di scorta, come faccio a togliere la ruota senza far cadere la Vespa???

grazie

:?:?:? Mica devi farlo con la vespa in piedi...!!!!! La corichi sul lato destro e il gioco è fatto...

Se poi vuoi scongiurare ogni possibilità di graffi accidentali fai la stessa cosa togliendo anche il cofano motore.

ciao

Inviato

grazie per la risposta, ma "la corichi" mi mette in crisi parecchio...

nn sò se sia semplice togliere il cofano motore,che si apre verso l'alto,ci devo guardare

cmq grazie ancora, nn avevo minimamente calcolato questa soluzione

Inviato

Infatti non è possibile togliere il cofano motore senza smontare sella e serbatoio.

Cambiare una ruota per strada senza inclinare la vespa è un operazione possibile solo se ti porti dietro un cric e 2 puntelli (cosa impossibile). Per il px ho visto un attrezzo che si aggancia

all'ammortizz. posteriore e ti solleva la ruota, ma non credo che funzioni per la tua vespa.

Ciao, Marco

Inviato

8) Beh se non vuoi coricare la vespa che sarebbe comunque la cosa piu' naturale se si deve cambiare la ruota e si ha un pezzo di stoffa da mettere sotto la parte di carrozzeria che tocca a terra, allora si deve cercare di sollevare la vespa da terra dopo aver allentato i dadi della ruota devi cercare una pietra o un ceppo che appoggiato al di dietro della vespa sia capace di tenere la vespa all'altezza giusta da poter cambiare la ruota, difficile ma non impossibile :wink: ciao

Inviato

Riferito a reber..

La vespa devi adagiarla sul fianco motore come si ├â┬¿ sempre fatto sia su quelle di una volta che quelle di adesso (frull a parte perch├â┬¿ lì devi smontare marmitta ecc). Mettigli in mezzo una tela perch├â┬¿ non si rovini, che ne so, portati dietro un pezzo di una vecchia tenda da balcone che pu├â┬▓ anche sevire per inginocchiarti senza sporcarti i pantaloni. Lascia la prima inserita, ti verr├â pi├â┬╣ facile svitare i dadi, poi quando rimonti quella di scorta rimetti in folle cosi il tamburo gira e ti agevola lil posizionamento della ruota sullo stesso, poi di nuovo la prima e chiudi. Ricordati di chiudere la benzina prima di adagiarla

E poi portati dietro comunque la bomboletta. Una volta si portava dietro anche una camera d'aria ed è per quello che le prime vespe avevano la pompa in dotazione. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...