FurlanPx Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 ciao, guardando delle foto su internet mi è venuta voglia di installare nella mia vespetta px un kit wide tire per la ruota posteriore, allora all'anteriore ho una pirelli SL26 100/90 10 56j che va benissimo e lascio quella, dietro ho la stessa gomma, ma volevo mettere una pirelli SL26 120/90 10 , per farlo devo unire le 2 parti larghe del cerchione del px, e quelle ce le ho già , poi dovrei mettere delle viti + lunghe nel tamburo posteriore giusto? come faccio a togliere quelle originali, prendo una pinza e cerco di svitarle? sennò aiutatemi, in che modo posso fare? ciao ciao Cita
Darkwolf Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 furlan cosi' ti ritorvi l'asse della ruota posteriore piu a sinistra di qualke cm circa 1 o 2 capisci? Cita
FurlanPx Inviato 24 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2004 si lo so, ma ho sentito che questo non pregiudica la stabilità della vespa, basta farci l'abitudine...perkè se pensi già di per se la vespa ha gli assi delle ruote fuori centro già in origine Cita
Ospite IVO Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Inviato 26 Aprile 2004 Ciao, Per un certo periodo ho montato i wide sulla mia Px. Il mio giudizio è il seguente: la vespa diventa.......un Leopard !!!! con un impressionante senso di pesantezza e con la perdita totale della leggendaria agilità ......certo puoi buttarti giù in curva con maggiore "fiducia" ma diventa molto più pesante da tirare sù. Per quanto riguarda il montaggio non c'è nulla da fare in un modo o nell'altro la ruota posteriore sfregherà o sul carter o sulla carrozzeria !!! Se fossi in te non sottovaluterei il porblema del "fuori asse" che diventa piuttosto fastidioso... Mi auguro di esserti stato utile ciao Ivo. Cita
FurlanPx Inviato 26 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2004 ma ce l'avevi anche davanti il wide? io volevo metterlo solo dietro Cita
Ospite Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Inviato 27 Aprile 2004 Ciao, Montavo entrambe le wide. Una soluzione ibrida non sò quale effetto possa sortire ?!?! A mio parere troppe complicazioni per nessun beneficio......piuttosto spendi qualche euro in più per una buona gomma e lascia tutto al suo posto. Ciao Cita
Ospite Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Inviato 6 Dicembre 2004 Per evitare il problema "fuori asse" devi tirare giu il motore, tagliare via 10mm del braccio (quello che sostiene il motore alla carrozeria) alla parte del motore, e mettere una rondella di 10mm alla parte della ruote scorta, cosi la ruota e di nuovo centrale.... Ma il motore e 10mm piu a sinistra percio devi stare attento che hai abastanza spazio per mettere di nuovo il copercchio del motore. (Scusa del mio l'italiano, sono nato e vivo in olanda...) Cita
roby50special Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Inviato 6 Dicembre 2004 se ti posso aiutare io ti consiglierei, se vuoi un buon grip i curva, di cambiare gli ammortizzatori con altri migliori e magari regolabili e le gomme con mescola morbida in questa configurazione vedrai la vespa cambiare ciclistica radicalmente, io comunque non metterei dietro una gomma più larga perchè non serve a nulla se non ad avere più appoggio in curva ma non maggiori angoli di piega perchè la gomma essendo più larga ha un'angolatura del battistrada meno a punta di quella anteriore quindi più aperta! ricordati, ad esempio, che chi corre in pista di solito per avere più maneggevolezza tendono a montare gomme più strette. ciao Cita
Ospite Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Inviato 8 Dicembre 2004 Ciao. Non allungare assolutamente le colonnette del mozzo posteriore : Utilizza piuttosto i distanziali venduti alla SIP o in qualunque altro negozio online. Spiegazione : il cerchione Vespa e' fatto per appoggiarsi al mozzo posteriore. tramite apposite scanalature nei 5 punti ove esistono le colonnette : interponendo dei distanziali, lo sforzo finisce solo sulle colonnette (5) che tramite dadi bloccano il cerchione : queste non sono fatte per sostenere il peso della vespa, ma solo per bloccare il cerchione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini