Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti i vespisti!

Sto revisionando un motore PX a puntine da montare sul TS125, non è la prima volta che mi trovo davanti ad un motore nudo e crudo ma avrei bisogno di sapere alcune accortezze per fare un bel lavoro...

1) Per piantare i cuscinetti di banco uso un martello di gomma, ma dove devo martellare? Se becco il centro del cuscinetto lo rovino?

2) Il parastrappi in scalata violenta grattava.

A vederlo smontato sembra ben chiuso e quando gira non fa rumore, posso lasciarlo così com' ├â┬¿ o devo smanettarci? E se sì, cosa devo fare?

3) Avevo dovuto strinere il dado della ruota dietro perchè il mozzo aveva pensato bene di venire in fuori...

Adesso cambio i due cuscinetti, ma a cosa devo stare attento quando lo rimonto?

Vi prego aiutatemi, ho bisogno di un buon motore per fare le vacanze!

175 DR: e sai cosa bevi!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

NON devi martellare mai sui cuscinetti. Scalda con una pistola per sverniciare, quelle elettriche simili a phon da capelli il carter e poi inserisci il cuscinetto; entrèra da solo.

Ricorda di scaldare solo i carter e di scaldarli ben bene. L'alluminio è un buon conduttore, inizialmente tenderà a dissipare il calore, poi dopo qualche minuto comincerà a essere bello caldo ( non ci tieni le mani !) quello è il momento di calare il cuscinetto (freddo ).

E' sorprendente come basti così poco.

Il martello con i motori...... non và daccordo !!!!!!

Ciao

Inviato

6 sicuro ke erano i parastrappi?? non è che hai la campana della frizione rovinata invece? se mi dici che a scalare ti faceva il rumore e ti si fermava bruscamente la ruota portebbe essere la campana rovinata.

mik

Inviato

conce quello che ha detto il visitatore e' giusto ma in caso non ti entrino solo con la forza delle mani dopo averlo scaldato prendi un bullone un dado e due rondelle grosse e concave e mettile che tocchino solo sulal parte seterna del cuscinetto (nn quella interna o lo rovini) fai passare la vite all'interno del foro e una rondella preme dalla parte esterna del carter l'altra sulla parte esterna del cuscinetto e piano piano che stringi (dopo aver scaldato i carter in caso metti anche 1 po' di grasso esternamente al cuscinetto o dell'olio te lo consiglio) stringi e il cuscinetto entrera' lentamente senza problemi ti posto un immagine di come fare nel prossimo post

Inviato

ricorda che nelal parte interna dei carter quelal postata nelal seconda foto la rondella nn deve essere dritta! ma convessa in modo che la parte sterna della rondella tocchi solo con l'esterno del cuscinetto! ti posto un disegno di profilo delal rondella con vivino il cuscinetto di profilo sempre disegnato

Inviato

Io martellavo con martello di legno e mettendo sopra al nuovo cuscinetto quello vecchio, cercando di colpire la pista esterna.

Inviato

Grazie mille ragazzi!

Non ho ancora fatto il lavoro, perchè il mio rivenditore di fiducia adesso è in ferie...

Cmq i vostri consigli mi sono estremamente utili!

Non vedo l' ora di farla sgasare come si deve!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...