Vai al contenuto

[consiglio] Vespa sprint 150


mrcrl

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un neofita, ho trovato una vespa sprint 150 del 1965, tutto ok come documenti e targa, libretto mi pare rifatto perchè andato perso.

Non è restaurata, dalle foto sembra messa abbastanza bene, forse il colore non è il suo originale. Quanto può valere? Prima di andare a vederla, cosa posso chiedere al proprietario, oltre alle foto dettagliate?

Grazie a tutti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccomi qua... allora:

-anno 1965

-telaio vlb1t01XXXX

-il motore è ok (non bloccato)

-targa originale

-non è radiata

-certificato di proprietà

-libretto nuovo poichè smarrito il vecchio

un paio di cose strane che ho notato: la scritta anteriore sullo scudo è quella in stampatello, non è in corsivo obliquo e lo stemmino "piaggio" è esagonale invece che rettangolare (non è dal 1967 che diventa esagonale?).

per il resto, inserisco qualche foto così vediamo un po'...

eccole QUI:

rimango in attesa di impressioni da voi esperti...

GRAZIE!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti ti diranno che 1500 (è quello il prezzo?)è troppo, ma di 150 Sprint non se ne vedono tantissime in regola.

1) Non farti vedere particolarmente interessato

2) Dì che x il passaggio un agenzia ti ha chiesto 250 €, e che è il caso che ti venga incontro (il passaggio deve essere poi rigorosamente Home made)

3)Dì che un ripristino ad hoc è abbastanza costoso

4)Dì che ti serve per andare a lavorare dato che un auto non riesci a mantenerla con i tuoi 3 figli piccoli da sfamare

5)Varie ed eventuali

In bocca al lupo e facci sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

il passaggio di proprietà se lo fai tu allo sportello del PRA ti costa 90 euro circa (in un'oretta fai tutto, fila compresa). in agenzia molto di piu.

i costi del restauro sono sempre alti, almenochè tu non faccia da solo difficilmente un carrozziere ti chiederà meno di 500 euro per riverniciare (mi sono tenuto basso). a questo aggiungi i pezzi di ricambio. se poi devi anche smontare e rifare il motore il costo totale del restauro sale alle stelle (sempre che tu non sia in grado di fare da te)

Link al commento
Condividi su altri siti

si le vedo, ascoltami 1000 euro è un prezzo veramente onesto!!!!!!!!!

anche se ovviamente e da ripitturare e tra i pezzi mancanti, un buon 3 400 euro li spenderai!!!!!!!!

partire da 1500 sarebbe stato un pò troppo però veramente a 1000 euro saresti stupido a non prenderla!!!!!!!

facci sapere che poi quando è a acasa ci raginiamo con calma sul dafarsi, compreso il logo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...