Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

VESPA O NON VESPA QUESTO è IL DILEMMA????

il_vigile_Sordi.gif

Ciao a tutti da Bologna sono nuovo di questo forum, ho un px 150 del 2001 ho poi un pk 50 truccato scassato in garage ; sono un vespista no stop da circa 23 anni e in questi anni ne ho avute varie.Tutto inizio con il 50 special 4 marce (1983), poi il tre marce,poi con la mitica vespa T 5 125, poi successivamente truccata per raggiungere più velocemente Il Serpieri(Agraria)a Corticella.

Sono un prossimo possessore di una vespa LML 150 star deluxe, non so quanto potro resistere a tenerla originale.Premetto faccio circa una media di 40 km al giorno fra pianura e collina, vorrei più potenza senza consumare mantenendo bassi i consumi e mantenendo l'affidabilità del mezzo in caso di lunghi viaggi.!!!!!

Mi ricordo che 15 anni fa circa con la mia vecchia T 5 avevo montato un 175 + marmitta e la vespa volava con una progressione appagante e una velocita massima di circa i 115 e una affidabilita straordinaria!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

LML Limited, (nuovo nome della Lohia Machines Ltd) è un costruttore di scooter e motocicli indiano con sede a Kanpur.

Dopo aver iniziato l'attività nel comparto costruzione di macchine tessili, inizia una joint venture con la Piaggio nel 1983. Qualcuno sostiene che dalla fabbrica LML Indiana sia uscita un'alta percentuale delle Vespa PX vendute in Europa con il marchio Piaggio, tuttavia al riguardo non ci sono mai state conferme ufficiali e Piaggio ha sempre sostenuto che i modelli PX marchiati Piaggio siano sempre stati assemblati negli stabilimenti Piaggio di Pontedera, anche se negli ultimi anni della produzione una grossa parte della componentistica dei modelli PX è stata di importazione estera, anche indiana, ad esempio i carburatori indiani Spaco prodotti su licenza dell'italiana Dell'Orto.

La prima Vespa indiana risale alla collaborazione del 1960 tra la Piaggio e la Bajaj Auto, collaborazione conclusasi nel 1971 ma la Bajaj continuò a produrre un motoscooter molto simile alla Vespa chiamato "Chetak", così la Piaggio nel 1983 stipulò un nuovo accordo con la Lohia Machines Ltd, oggi LML Limited e riiniziò a produrre in India la Vespa.

La LML Vespa era prodotta con un potente 150cc che però a causa della "linea vintage" non era adatta al mercato indiano e venne accolta tiepidamente, ma nel 1993 viene ristilizzata con il modello LML Select, che da subito ottiene un successo travolgente. Nel 1998 la LML diventa il secondo produttore indiano di motocicli con una quota di mercato di oltre il 28%.

Nel 1999 si interrompe ufficialmente la collaborazione tra LML e Piaggio e da allora la casa indiana continua a costruire lo Star DeLuxe uno scooter pressochè identico alla Vespa PX (la stragrande maggioranza dei componenti sono intercambiabili) esportato anche negli Stati Uniti come Stella e in Nuova Zelanda come "Belladonna".

La Star DeLuxe è un modello di scooter prodotto dalla casa motociclistica indiana LML Limited.

La LML si è occupata di produrre un'alta percentuale delle Piaggio Vespa PX commercializzate in India e in Europa dal 1984 al 1999, quando si è interrotta la collaborazione con Piaggio, in seguito ha continuato a produrre la StarDeLuxe un modello di scooter pressochè identico alla Vespa PX (la stragrande maggioranza dei componenti sono intercambiabili) esportato anche negli Stati Uniti come Stella e in Nuova Zelanda come Belladonna.

Nel 2008 in concomitanza con il ritiro della Vespa PX dai listini Piaggio, a causa dell'obbligo di omologazione Euro 3 per gli scooter in commercio, è iniziata la vendita della LML Star DeLuxe (già omologata Euro 3) al prezzo di 2400€ circa.

DISTRIBUTORE ITALIANO

http://www.streetbike.it/ sito con notizie varie

Brochure

Informativa dettagliata

http://www.streetbike.it/Download/Brochure%20Informativa.pdf

Sito ufficiale italiano(Importatore)

Elenco dei rivenditoro in Italia divisi per regioni e citta

http://www.streetbike.it/Dealer.asp

euro3.jpg

Assolutamente euro 3 px 150 a ottobre voglio vedere le facce dei vigili quando gli faccio vedere durante il blocco la carta di circolazione!!!!!!

Viva la vespa euro tre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Star Deluxe 150 euro3

Lunghezza Overall length 1760mm

Larghezza Overall width 695mm

Interasse wheel base 1235mm

Altezza sella seat height 820mm

Peso weights 104kg

Motore Engine Meccanico 2 tempi-euro3

raffreddato ad aria

Cilindrata Displacement 150cc

Diametro Bore 57.8mm

Compressione Compression ratio 9:1

Potenza massima Max power 5.8Kw(7.7bhp)at5500 rpm

Sistema di iniezione Ignition system cdi

Avviamento Starting Elettrico e Meccanico

Marmitta Exhaust treatment device catalizzata

Carburante fuel Benzina senza piombo/un-leaded gasoline

Capacità serbatoio tank capacity 8 litri incluso 1di riserva

Serbatoio olio oil tank 1 litro

Cambio gear box Manuale a 4 marce/four gear

Telaio chassis Scocca in acciaio

Sospensione Anteriore Front Suspension A braccetto oscillante,molla elicoidale e

ammortizzatore idraulico a doppio effetto

Sospensione Posteriore Rear Suspension Carter motore in funzione di parte oscillante,

ammortizzatore a doppio effetto

Freni Brekes Anteriore: a disco in acciaio inox 200mm

Posteriore: a tamburo 150mm

Pneumatici Tyres 3.50-10

Lampada faro head lamp bulb 12volt-35/35watt

Lampada frecce turn signal bulb 12volt-5watt/12volt-10watt

Batteria Battery 12volt-9Ah

Fusibili fuse 8amp

Velocità max maximum speed 85+/- 5 in quarta marcia

wpbcda5eec.jpg

SS-image-2008-03-19-47e0fb785ff49.jpg

SS-image-2008-03-19-47e1164844e26.jpg

wp1df6d006.jpg

wp16e732e8.jpg

wpc5c3da3d.jpg

wp34eba118.jpg

wp0e3c9576.jpg

wp966d9a51.jpg

wpae02f117_0f.jpg

wp26521703_0f.jpg

wp8e1b449e_0f.jpg

wpdab8abed_0f.jpg

wp860da937_0f.jpg

1587052-4.jpg

1587052-2.jpg

1587052-3.jpg

foto_42435_1212058990.jpg

LML Limited, (nuovo nome della Lohia Machines Ltd) è un costruttore di scooter e motocicli indiano con sede a Kanpur.

Dopo aver iniziato l'attività nel comparto costruzione di macchine tessili, inizia una joint venture con la Piaggio nel 1983. Dalla fabbrica LML Indiana è uscita un'alta percentuale delle Vespa PX vendute in Europa con il marchio Piaggio.

La prima Vespa indiana risale alla collaborazione del 1960 tra la Piaggio e la Bajaj Auto, collaborazione conclusasi nel 1971 ma la Bajaj continuò a produrre un motoscooter molto simile alla Vespa chiamato "Chetak", così la Piaggio nel 1983 stipulò un nuovo accordo con la Lohia Machines Ltd, oggi LML Limited e riiniziò a produrre in India la Vespa.

La Star DeLuxe è un modello di scooter prodotto dalla casa motociclistica indiana LML Limited.

La LML si è occupata di produrre un'alta percentuale delle Piaggio Vespa PX commercializzate in India e in Europa dal 1984 al 1999, quando si è interrotta la collaborazione con Piaggio, in seguito ha continuato a produrre la StarDeLuxe un modello di scooter pressochè identico alla Vespa PX (la stragrande maggioranza dei componenti sono intercambiabili) esportato anche negli Stati Uniti come Stella e in Nuova Zelanda come Belladonna.

Nel 2008 in concomitanza con il ritiro della Vespa PX dai listini Piaggio, a causa dell'obbligo di omologazione Euro 3 per gli scooter in commercio, è iniziata la vendita della LML Star DeLuxe (già omologata Euro 3) euro3.jpg

La LML Vespa era prodotta con un potente 150cc che però a causa della "linea vintage" non era adatta al mercato indiano e venne accolta tiepidamente, ma nel 1993 viene ristilizzata con il modello LML Select, che da subito ottiene un successo travolgente. Nel 1998 la LML diventa il secondo produttore indiano di motocicli con una quota di mercato di oltre il 28%.

Nel 1999 si interrompe ufficialmente la collaborazione tra LML e Piaggio e da allora la casa indiana continua a costruire lo Star DeLuxe uno scooter pressochè identico alla Vespa PX (la stragrande maggioranza dei componenti sono intercambiabili) esportato anche negli Stati Uniti come Stella e in Nuova Zelanda come "Belladonna".

lml041004_36709.jpg

Sito in inglese test della vespa

http://www.thebikerzone.com/road_tests/lml/lml041004.html

Dimostrazione impennata !

http://it.youtube.com/watch?v=w0kqZ-CzPtA

Link al commento
Condividi su altri siti

grande, facci sapere com'è e come và!!!!!

Per quanto mi riguarda la LML è più vespa di tutti quei plasticoni che la Piaggio sforna oggigiorno!!

Addirittura ho scoperto che l'ha messa in vendita anche il concessionario Piaggio storico della mia città !! Appena ci passo me la guardo per bene e vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,si, anche alla concessionaria Piaggio della mia citta' gliene sono arrivate due, una grigia

e una nera. Quella nera non va in moto neanche in discesa con la prima innestata, quella

grigia è andata in moto ma nottetempo ha perso tutto l'olio dal serbatoio......

Bene, è la conferma che gli ultimi PX marcati Piaggio erano effettivamente costruiti in India.....

Benvenuto unknown, non ci sono messaggi non letti.

La Chat di Vespaonline

Nome della ChatroomUtente

Vespaonline Chat4

[ Entra in Chat ]

Associazione Vespaonline

Vuoi supportare Vespaonline e stipulare l'Assicurazione agevolata per la tua Vespa?

Diventa Socio Vespaonline!

Clicca qui!

Mercatino

Vespa ET3 NUOVA MAI USATA...

Prezzo richiesto: € 5000

Carter per "small"

Prezzo richiesto: € 50

cerco vespa primavera et3...

Prezzo richiesto: € 1450

Cerco tamburo posteriore ...

Prezzo richiesto: FREE

vendo vespa primavera 125

Prezzo richiesto: € 1800

Sponsors

FAQ Forum Cerca Gruppi utenti Profilo Discussioni controllate Forum controllati Sub-Forum Massimizza

Belli e Brutti ciao a tutti; Tutto sulla LML STAR DELUXE 150

Indice del forum ┬╗ Tecnica ┬╗ Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)

AutoreMessaggio

duetorri

VOL's User

Registrato: 26 Mag 2008

Messaggi: 5

Status: Offline Inviato: 26 Mag 2008 - 22:59

Oggetto: Belli e Brutti ciao a tutti; Tutto sulla LML STAR DELUXE 150

Vespa O NON Vespa QUESTO è IL DILEMMA????

Ciao a tutti da Bologna sono nuovo di questo forum, ho un px 150 del 2001 ho poi un pk 50 truccato scassato in garage ; sono un vespista no stop da circa 23 anni e in questi anni ne ho avute varie.Tutto inizio con il 50 special 4 marce (1983), poi il tre marce,poi con la mitica Vespa T 5 125, poi successivamente truccata per raggiungere più velocemente Il Serpieri(Agraria)a Corticella.

Sono un prossimo possessore di una Vespa LML 150 star deluxe, non so quanto potro resistere a tenerla originale.Premetto faccio circa una media di 40 km al giorno fra pianura e collina, vorrei più potenza senza consumare mantenendo bassi i consumi e mantenendo l'affidabilità del mezzo in caso di lunghi viaggi.!!!!!

Mi ricordo che 15 anni fa circa con la mia vecchia T 5 avevo montato un 175 + marmitta e la Vespa volava con una progressione appagante e una velocita massima di circa i 115 e una affidabilita straordinaria!!!!!

Vi chiedo un consiglio????

1) Dr 175 è il top del compromesso potenza/affidabilità

2) posso montare un carburatore 24/24 su questa Vespa indiana???

2) sta per uscire qualcosa di interessante per i prossimi mesi e mi conviene aspettare e se si cosa?????

3) Non sò se è possibile ma come faccio a sapere a Bologna a chi affidarmi di bravo e onesto?????

Ciao e grazie per le info

Ultima modifica di duetorri il 30 Mag 2008 - 10:33 , modificato 9 volte in totale

duetorri

VOL's User

Registrato: 26 Mag 2008

Messaggi: 5

Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 19:44

Mi arriva mercoledi prossimo , vado a faenza a ritirarla poi vi farò una recensione pagata 2700 euro

waltors

VOL's Veteran

Registrato: 11 Apr 2006

Messaggi: 505

Località: Catania

Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 20:20

2700.. un bel prezzo..

per quel che riuguarda cosa farci, io personalmente non saprei darti molto aiuto...

c'è un post verso la 5 pag o la 6, che parla propio di cosa poter fare su motori come il tuo...

_________________

E' Vespa ..... W

_kenzo

VOL's Veteran

Registrato: 08 Apr 2008

Messaggi: 300

Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 21:44

euro 3 125 vero??il 150 non lo fanno euro 3???

_________________

CERCO MALOSSI 200 O POLINI 200 O PINASCO 200

duetorri

VOL's User

Registrato: 26 Mag 2008

Messaggi: 5

Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 22:39

Assolutamente euro 3 px 150 a ottobre voglio vedere le facce dei vigili quando gli faccio vedere durante il blocco la carta di circolazione!!!!!!

Viva la Vespa euro tre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Star Deluxe 150 euro3

Lunghezza Overall length 1760mm

Larghezza Overall width 695mm

Interasse wheel base 1235mm

Altezza sella seat height 820mm

Peso weights 104kg

Motore Engine Meccanico 2 tempi-euro3

raffreddato ad aria

Cilindrata Displacement 150cc

Diametro Bore 57.8mm

Compressione Compression ratio 9:1

Potenza massima Max power 5.8Kw(7.7bhp)at5500 rpm

Sistema di iniezione Ignition system cdi

Avviamento Starting Elettrico e Meccanico

Marmitta Exhaust treatment device catalizzata

Carburante fuel Benzina senza piombo/un-leaded gasoline

Capacità serbatoio tank capacity 8 litri incluso 1di riserva

Serbatoio olio oil tank 1 litro

Cambio gear box Manuale a 4 marce/four gear

Telaio chassis Scocca in acciaio

Sospensione Anteriore Front Suspension A braccetto oscillante,molla elicoidale e

ammortizzatore idraulico a doppio effetto

Sospensione Posteriore Rear Suspension Carter motore in funzione di parte oscillante,

ammortizzatore a doppio effetto

Freni Brekes Anteriore: a disco in acciaio inox 200mm

Posteriore: a tamburo 150mm

Pneumatici Tyres 3.50-10

Lampada faro head lamp bulb 12volt-35/35watt

Lampada frecce turn signal bulb 12volt-5watt/12volt-10watt

Batteria Battery 12volt-9Ah

Fusibili fuse 8amp

Velocità max maximum speed 85+/- 5 in quarta marcia

LML Limited

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene domani ritiro la Nuova LML 150.

Incomincio il rodaggio probabilmente sotto la pioggia tornando verso Bologna

Ho già la fotocopia della carta di circolazione:

Massa massima consentita Kg 270

Cilindrata 150 (quindi nessun problema per autostrada) :D

Potenza massima 005.80

Potenza/massa Kw/Kg 0.0214

RISPETTA LA DIRETTIVA 2006/27/CE FASE B (EURO 3) :lol:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

04/06/2008 fatto presa a Faenza questa mattina !!!!!!!!!!!!!

Prime impressioni dopo i primi 65 km per tornare in ufficio :lol:

Ovviamente è in rodaggio non ho potuto testare la velocità massima nè la ripresa.Di sicuro è una delle vespe più silenziose mai sentita, si nota fin da subito il collettore lamellare perchè ha una reazione immediata il gas, il motore per quanto il solito Px 150 mostra un ottima brio elasticità e ripresa partendo da fermo sia in prima che in seconda.Il cambio è molto preciso e silenzioso senza strappi, la frenata visto la strada alluvionata ho evitato di fare dei gran test.La freccia direzzionale ha in dotazione un insolito bip bip pratico.Per ora devo dire che è un ottimo px 150 ed è molto probabile che consuma meno dei px 150 di vecchia generazione.

Vi aggiorno fra un po di Km :arrow:

Nel libretto manuale uso e manutenzione suggeriscono

prima marcia km/ora 0-10

seconda 10-20 km/ora

terza 20-35 km/ora

quarta 35 km/ora e più

Nel mio caso ho fatto partenze da lumaca e velocità massima km/ora 60

altrimenti a Bologna tornavo sciacciato da quache camion sulla via emilia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come va la lml? fammi sapere sto cercando un px 150 my nuovo!!!!

Per ora sono molto sodisfatto, è in efetti un px 150 con un cambio perfetto molto silenzioso.Ho fatto un solo pieno di benzina ho fatto 200 Km e devo ancora entrare in riserva, quindi i consumi sono estramemante contenuti. Il px è ancora in rodaggio quindi non ho fatto nessuna acceleraziome particolare, si aprezza la risposta del gas e la sua estrema silenziosità rispetto hai vecchi Px 150.

Per ora posso solo consigliarlo visto che è la prima vespa px euro 3

Link al commento
Condividi su altri siti

magari! 1800€ mi sembra un pò poco!

davvero è 150cc di cilindrata DA LIBRETTO ? fico! zero limitazioni!

Cilindrata da libretto 150 Euro 3 :lol::lol::lol:

Vado dove voglio sempre.............anche a quel paese durante i blocchi traffico!!!!! :D

Portati sempre una digitale dietro e fotografa le facce dei vigili che ti fermeranno! voglio indìre un concorso per cercare il volto più rassomigliante a quello dell'"URLO DI MUNCH"!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati sempre una digitale dietro e fotografa le facce dei vigili che ti fermeranno! voglio indìre un concorso per cercare il volto più rassomigliante a quello dell'"URLO DI MUNCH"!!! :twisted:

Voglio essere assolutamente fermato da queste due esemplari di vigilesse :wink:

Guardie.jpg

il servizio fotografico lo faccio completo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'ho trovata a messina...2820 euro chiavi in mano...la volevo provare su strada il tipo mi ha fatto problemi...l'ho mandato a 'fanculo...bella è bella però...ha quei particolari vintage tipo le manopole e il portapacchi cromato post. che ci stanno benissimo...tutto di serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...